Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 294464 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2655 il: Aprile 09, 2020, 10:11:39 am »
Advertisement
Eh il mio concetto di leggero è sempre riferito all'all Mountain..non voglio più ruote leggere che cmq rompo (2 cerchi carbon da 450gr circa rotti) e gli inserti non mi convincono..preferisco una gomma più ciccia che mi trasmetta feeling..poi cmq un set di dt m1900 che pesano 2kg abbinate a rockrazor e magicmary,si pedalano lo stesso..le ho avute e ci ho fatto buoni dislivelli e parecchio park..calcola che io in salita mi metto lì con calma e salgo tranquillo.. :wink_smilie:

In linea di massima,avendo cmq già la stereo montata in maniera adatta al mio utilizzo,pensavo di replicare lo stesso montaggio ma prendendo la gamma inferiore,così da avere pezzi compatibili al bisogno senza svenarmi..alcuni pezzi poi già li ho..essendo un "esperimento" ancora non sicuro,non sapendo il reale utilizzo e non volendo spendere un sacco di soldi,non voglio partire con un mezzo montato da dio come il tuo e poi non usarlo..per upgradare c'è sempre tempo.. :biggrin2:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2656 il: Aprile 09, 2020, 10:35:23 am »
Allora tunerz tieni presente che per sfondare la ruota ho decisamente sbagliato, ho ollato una serie di rocce ma non abbastanza lungo e sono atterrato sulla ruota posteriore sopra un sasso bello tagliente, bollando il cerchio in maniera incredibile, bene, metto la camera e riparto
Il giorno dopo in un giro vicino a casa ho preso un ramo bello spesso e la ruota mi si é scollata per 1/3, l'ho portata dal meccanico ed ha fatto il possibile ma gira storta e non tiene più tubeless


Le superstar sono veramente fighe come ruote, mozzo molto simile agli hope, Cnc e cerchio da 30 fatto molto bene, pagate 350 euro in offerta, dovresti darci un occhio, peso 2000 2100 grammi

Pero io peso 90+ kilo e adesso che inizio a sollevare la bici da terra ogni tanto sbaglio quindi da non spaccare mai niente mi ritrovo ogni tanto a sfondare una gomma, per quello adesso ho montato la mousse ma solo dietro

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk



Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2657 il: Aprile 09, 2020, 11:42:23 am »
Ah beh io salto poco e male e peso abbastanza meno..quindi magari potrei optare per qualcosa di meno tosto..all'inizio ero tentato di farmi delle assemblate con mozzi damil e cerchio ztr flow,ma il prezzo è davvero alto..poi ho trovato delle hope ma non sono convinto..alla fine visto l'uso e l'esperienza so che con dt vado sul sicuro..ma vado a vedermi le superstar,tanto come dicevo non sono ancora convinto della cosa e non ho fretta di montare

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2658 il: Aprile 25, 2020, 11:35:14 pm »
Allora tunerz hai trovato le ruote?

Io mi alleno per quello che posso così

https://youtu.be/H1rkZiRoA8o

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2659 il: Aprile 29, 2020, 01:50:45 pm »
Volevo aggiornarvi un piccolo grande upgrade che farò alla yari

Una revisione completa con parapolvere skf
Olio andreani e sopratutto cambio di travel a 170 mm con il nuovo debonair 2021,
In aggiunta Montero ancora 1-2 riduttori di volume

Voglio vedere se una yari pur con un idraulica non efficiente come le top diventi una buona forcella ,
Un mio amico mi ha garantito che gia con l'olio andreani e tenute la sensibilità iniziale aumenti a dismisura

Obbiettivo avere una forca sostenuta ma più sensibile all'inizio e che sia leggermente meno progressiva per usare maggior travel

Adesso con un sag 20% uso massimo 140 su 160 di corsa


Portando la forca a 170 inoltre recuperare mezzo grado allo sterzo che così andrà ad essere 65,5 gradi

Vi farò sapere come va una volta montata( da me con l'aiuto di un amico)

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2660 il: Aprile 29, 2020, 02:01:14 pm »
Ah beh io salto poco e male e peso abbastanza meno..quindi magari potrei optare per qualcosa di meno tosto..all'inizio ero tentato di farmi delle assemblate con mozzi damil e cerchio ztr flow,ma il prezzo è davvero alto..poi ho trovato delle hope ma non sono convinto..alla fine visto l'uso e l'esperienza so che con dt vado sul sicuro..ma vado a vedermi le superstar,tanto come dicevo non sono ancora convinto della cosa e non ho fretta di montare

drc da enduro li hai valutati?
sto facendo un set con mozzi novatec, devo solo trovare il tempo di finirlo. 2.0kg secchi e sembra bello solido

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2661 il: Aprile 30, 2020, 01:01:23 pm »
Onestamente ora come ora la bici non la sto modificando..avevo in progetto una front,ma pensandoci bene finirei col non usarla..e le mie ruote per ora tengono botta..cambierò gomme appena le finisco,quello si..ho tagliato una rock razor nel saltare una rampa di scale e quasi finito la HD speed che ho..ho provato a montare dietro la HD soft supergravity che uso in park,ma dopo 5 giorni di asfalto l'ho praticamente tritata e con quel peso e mescola era un macigno da pedalare

Ho valutato le combo assegai/dissector e Michelin front/rear..penso di provare quest'ultima sperando che l'anteriore mi dia lo stesso feeling della magic mary

Per il resto magari una guarnitura e una cassetta più leggere (probabilmente xtr entrambe) ma poi mi fermo qua..la bici va bene,si pedala bene,è resistente..inutile lavorarci su..anche perchè è una AM,sotto certi pesi non ha senso

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2662 il: Maggio 05, 2020, 07:22:19 am »


Riprendiamo alla grande..terza gomma in un mese
Basta schwalbe,ho ordinato le michelin enduro gumx3d post e magi-x2 ant..oltre 1kg a gomma..vediamo come vanno

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2663 il: Maggio 05, 2020, 08:57:14 am »
Ciao ragazzi, quanto tempo  :biggrin2:

State tutti bene? Spero per voi che il virus lo abbiate solo visto in televisione.

Io dopo 40 giorni di smartworking e 2 mesi di stop bici ieri sono tornato a pedalare, la mente ringrazia ma le gambe un po' meno  :blush:

Un po' di pazienza e tutto tornerà come prima. In questi giorni mi stanno arrivando sempre dei pacchettini, vi dovrò aggiornare sullo stato della mia bici  :dev:

Da ora prometto di tornare più presente e regolare  :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2664 il: Maggio 05, 2020, 09:01:46 am »
Grande Capitano! Da noi tra Brescia e Bergamo è davvero passato l’apocalisse.
Virus schivato per fortuna (credo, visto il numero di asintomatici).
Voglia di uscire seriamente, ieri non ho potuto.
Dai che la vita riprende, anche se non sarà più come prima per un po’. E per sempre, per chi ha perso degli affetti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2665 il: Maggio 05, 2020, 10:34:28 am »
Ciao ragazzi qui tutto ok, ieri primo giro un disastro! 30 km e 900 di dislivello e mi hanno smontato, sono anche ingrassato di 4 kili!

Pero per compensare ho imparato questo

https://youtu.be/sRotJMRYOUw

Con la bico da enduro non sono neanche riuscito a tirarla su, che fatica!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2666 il: Maggio 05, 2020, 10:45:53 am »
Anche io sono ingrassato 3-4 kg, spero di rimettermi in sesto in tempi ragionevoli ora che si può pedalare.

Bruno, grande con il manual  :63: io purtroppo, per un problema ad una spalla, durante la quarantena non ho potuto approfittare per fare esercizi  :dry:


Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2667 il: Maggio 14, 2020, 10:06:07 pm »


Montate le nuove michelin..pesano circa 1100gr la posteriore e 1000 l'anteriore..domani test e vediamo come si comportano..attualmente la bici pesa 14.2kg..posso scendere di qualche etto con cassetta xtr e guarnitura tipo xx1 o simili..vedremo col tempo..anche perchè picchio spesso a terra con le pedivelle non so se rischiare una carbon o stare su una xtr

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2668 il: Maggio 14, 2020, 10:32:33 pm »
Piu o meno un kilo e mezzo piu della mia!
Proprio bella!

Ho portato la forca a 170, la bici é cambiata in discesa in maniera tangibile non pensavo! Se riuscissi a trovare delle calotte per togliere mezzo grado le proverei

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2669 il: Maggio 15, 2020, 07:12:33 am »
Grazie Bruno
Secondo te dove posso andare ad alleggerire senza snaturare la bici?..oltre a guarnitura e cassetta non mi viene in mente altro..il cambio non lo tocco..è già segnato e se dovessi romperlo in una caduta,non mi girerebbe cambiarlo come mi girerebbe con un xx1 o xtr..le ruote stanno sui 1700gr scarsi..il reggisella attuale è provvisorio,appena mi torna il fox o rimonto quello o lo vendo e prendo un yep upttimizer 3.0

Alla fine è una AM/enduro e per l'uso che ne faccio,non posso girare con rotelle da xc o componenti troppo tirati

Per aprire leggermente lo sterzo della tua,hai provato a guardare le boccole eccentriche della offsetbushrings?..le avevo montate sulla camber e si era aperta di circa mezzo grado
« Ultima modifica: Maggio 15, 2020, 07:14:13 am da tunerz »