Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293234 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2670 il: Maggio 15, 2020, 08:00:33 am »
Advertisement
Ma prendere dei pneuma decenti mettendoci dentro un Tubolight anziché prendere dei cingolati da oltre un kg l’uno?
Tanto se devi squarciare squarci anche quelli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2671 il: Maggio 15, 2020, 09:04:51 am »
Ma prendere dei pneuma decenti mettendoci dentro un Tubolight anziché prendere dei cingolati da oltre un kg l’uno?
Tanto se devi squarciare squarci anche quelli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pneumatici decenti  :laughing1:
Questa non è una biciclettina che guarda alla bilancia ma al divertimento e il divertimento per molti non è risparmiare peso ma usare la bici senza remore......

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2672 il: Maggio 15, 2020, 09:25:06 am »


Piu o meno un kilo e mezzo piu della mia!
Proprio bella!

Ho portato la forca a 170
Hai una enduro con 170 davanti e meno di 13kg?

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2673 il: Maggio 15, 2020, 09:29:08 am »


Grazie Bruno
Secondo te dove posso andare ad alleggerire senza snaturare la bici?..oltre a guarnitura e cassetta non mi viene in mente altro..il cambio non lo tocco..è già segnato e se dovessi romperlo in una caduta,non mi girerebbe cambiarlo come mi girerebbe con un xx1 o xtr..le ruote stanno sui 1700gr scarsi..il reggisella attuale è provvisorio,appena mi torna il fox o rimonto quello o lo vendo e prendo un yep upttimizer 3.0

Alla fine è una AM/enduro e per l'uso che ne faccio,non posso girare con rotelle da xc o componenti troppo tirati

Per aprire leggermente lo sterzo della tua,hai provato a guardare le boccole eccentriche della offsetbushrings?..le avevo montate sulla camber e si era aperta di circa mezzo grado

Secondo me  no, lasciala cosi, la mia va per i 16 e si pedala cmq bene,
In teoria con una serie sterzo aperta un grado riporto giu il manubrio riverticalizzando anche il piantone e riabbassando il bb

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2674 il: Maggio 15, 2020, 09:29:59 am »


Piu o meno un kilo e mezzo piu della mia!
Proprio bella!

Ho portato la forca a 170
Hai una enduro con 170 davanti e meno di 13kg?
No ho detto una cazzata, é la mia kona che pesa un kg e mezzo in piu, telaio piu ammo 4,4 kili[emoji28]

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2675 il: Maggio 15, 2020, 09:32:47 am »
Ma prendere dei pneuma decenti mettendoci dentro un Tubolight anziché prendere dei cingolati da oltre un kg l’uno?
Tanto se devi squarciare squarci anche quelli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Adesso si che monta pneumatici seri!
Io ho una configurazione anche piu pesante, la carcassa non serve solo a resistere ai tagli ma migliora notevolmente il grip e la stabilita della bici

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2676 il: Maggio 15, 2020, 09:58:41 am »
Ma prendere dei pneuma decenti mettendoci dentro un Tubolight anziché prendere dei cingolati da oltre un kg l’uno?
Tanto se devi squarciare squarci anche quelli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gio,le gomme che tu reputi decenti mi durerebbero 10minuti.. :laughing1:
Mik ha centrato il punto..la.mia bici nin è una xc,la uso in park,ci vado senza menate su rocce e radici..ho tagliato sia le magic mary snake,che le rock razor,che le hans dampf..gomme che per te sono cingoli.. :bleh:

Queste pesano,ma già al tatto lo vedi che sono resistenti..spero di metterle presto alla prova,ma visto il tempo..ti do cmq atto sui Tubolight..ci avevo pensato di inserirlo almeno al posteriore

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2677 il: Maggio 15, 2020, 11:03:18 pm »
Ma prendere dei pneuma decenti mettendoci dentro un Tubolight anziché prendere dei cingolati da oltre un kg l’uno?
Tanto se devi squarciare squarci anche quelli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pneumatici decenti  :laughing1:
Questa non è una biciclettina che guarda alla bilancia ma al divertimento e il divertimento per molti non è risparmiare peso ma usare la bici senza remore......
Biciclettina?.... ma per divertirsi secondo te è obbligatorio prendere endurone da 15kg con ruote che pesano come quelle di un motocross? Anche no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2678 il: Maggio 16, 2020, 12:04:44 am »
Beh ci si puo divertire con una bici da xc come con una trail come con una enduro, é certo che una enduro non puo avere gommine da 7 etti perché le velocita sono diverse i percorsi pure( anche lo stesso sentiero con l'xc metteró le ruote in certi punti , con l'enduro faccio tutt'altre linee)e le esigenze anche,
le gomme devono essere robuste, fare giornate di park senza lasciarmi a piedi, se atterro corto da un doppio, se prendo.una pietra tagliente, senza contare che una doppia carcassa ha un vantaggio di rimbalzo incredibile e quindi piu grip, piu confort e piu stabilitá e poi il tassello pesa si piu ma non é solo il tassello, se la prendi in mano senti che é spessa svariati mm in piu e fanno la differenza


Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2679 il: Maggio 16, 2020, 08:31:48 am »
Ma prendere dei pneuma decenti mettendoci dentro un Tubolight anziché prendere dei cingolati da oltre un kg l’uno?
Tanto se devi squarciare squarci anche quelli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pneumatici decenti  :laughing1:
Questa non è una biciclettina che guarda alla bilancia ma al divertimento e il divertimento per molti non è risparmiare peso ma usare la bici senza remore......
Biciclettina?.... ma per divertirsi secondo te è obbligatorio prendere endurone da 15kg con ruote che pesano come quelle di un motocross? Anche no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Decisamente si....
Per divertirsi basta anche la bciclettina di decathlon per fare il piattume della franciacorta per esempio...
Ma per divertirsi in un certo modo in Park o in sentieri scassati e non restare a piedi e spingere a casa necessitano certe gomme e certi pesi...
Non tutti si divertono alla stessa maniera, tutto qua

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2680 il: Maggio 16, 2020, 08:38:38 am »
Dipende tutto da cosa si fa..per alcuni,il divertimento è salire in fretta e scendere piano piano o al massimo delle capacità e delle possibilità che bici e percorso offrono..altri,come me,preferiscono salire con calma e poi scendere dai percorsi più difficili,alla massima velocità possibile,oppure farsi giornate in park senza badare troppo a dove si mettono le ruote

E sono d'accordo con Bruno..le gomme pesano e non scorrono affatto,ma in discesa e nello scassato è un altro mondo..dove prima con le schwalbe rimbalzavo e picchiavo il cerchio,ieri con queste non è successo..anzi..ho pure abbassato I tempi nonostante il percorso fosse bagnato e scivoloso (sassi e radici)..per ora ottima impressione,ma vedremo su asciutto e sulle linee che faccio in genere come vanno

Per la cronaca,sono partito da casa con 2-2.2 di pressione dato che le ho montate e latticizzate ieri..già così in salita ho dovuto usare un rapporto più agile rispetto al solito..prima della discesa le ho sgonfiate e mi sono ritrovato alla fine con 1.8 e 1.4..siccome non sono uno che gonfia e sgonfia in base alla salita o discesa,prevedo un martirio ad ogni salita/trasferimento.. :ph34r:
« Ultima modifica: Maggio 16, 2020, 08:40:14 am da tunerz »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2681 il: Maggio 16, 2020, 09:08:46 am »
Ma prendere dei pneuma decenti mettendoci dentro un Tubolight anziché prendere dei cingolati da oltre un kg l’uno?
Tanto se devi squarciare squarci anche quelli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pneumatici decenti  :laughing1:
Questa non è una biciclettina che guarda alla bilancia ma al divertimento e il divertimento per molti non è risparmiare peso ma usare la bici senza remore......
Biciclettina?.... ma per divertirsi secondo te è obbligatorio prendere endurone da 15kg con ruote che pesano come quelle di un motocross? Anche no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Decisamente si....
Per divertirsi basta anche la bciclettina di decathlon per fare il piattume della franciacorta per esempio...
Ma per divertirsi in un certo modo in Park o in sentieri scassati e non restare a piedi e spingere a casa necessitano certe gomme e certi pesi...
Non tutti si divertono alla stessa maniera, tutto qua
Appunto. Tra sentieri scassati e il piattume Franciacorta c’è un universo di mezzo.
E tutto lo fai con tutti i mezzi, questione di manico.
Vai a vederti con che velocità scende dallo Jumsnji Ragnoli con la Spark nel suo video passando sulle orecchie a tutti gli Enduro e pure motocross passati da lì finora.
Quello che volevo farti notare Mike è che bollare “biciclettine” bici dell’unica disciplina MTB olimpica è un po’ pesante oltre a essere uno sfottò a chi ci va sopra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2682 il: Maggio 16, 2020, 09:17:53 am »
Ma prendere dei pneuma decenti mettendoci dentro un Tubolight anziché prendere dei cingolati da oltre un kg l’uno?
Tanto se devi squarciare squarci anche quelli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pneumatici decenti  :laughing1:
Questa non è una biciclettina che guarda alla bilancia ma al divertimento e il divertimento per molti non è risparmiare peso ma usare la bici senza remore......
Biciclettina?.... ma per divertirsi secondo te è obbligatorio prendere endurone da 15kg con ruote che pesano come quelle di un motocross? Anche no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Decisamente si....
Per divertirsi basta anche la bciclettina di decathlon per fare il piattume della franciacorta per esempio...
Ma per divertirsi in un certo modo in Park o in sentieri scassati e non restare a piedi e spingere a casa necessitano certe gomme e certi pesi...
Non tutti si divertono alla stessa maniera, tutto qua
Appunto. Tra sentieri scassati e il piattume Franciacorta c’è un universo di mezzo.
E tutto lo fai con tutti i mezzi, questione di manico.
Vai a vederti con che velocità scende dallo Jumsnji Ragnoli con la Spark nel suo video passando sulle orecchie a tutti gli Enduro e pure motocross passati da lì finora.
Quello che volevo farti notare Mike è che bollare “biciclettine” bici dell’unica disciplina MTB olimpica è un po’ pesante oltre a essere uno sfottò a chi ci va sopra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il tuo finale gio perdonami ma non c'entra proprio nulla
Come il tirare in mezzo le olimpiadi, non bollo nessuno, potrò dire il mio pensiero, una bici come quella di tunerz o altre di quel genere non ha nessun senso da usare con gomme buone solo alla bilancia....
Altra cosa ragnoli al posto di mettere le proprie gesta compulsibilmente su strava andasse a anche a spalare un po' i sentieri sarebbe meglio.....
« Ultima modifica: Maggio 16, 2020, 09:20:26 am da Barons »

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2683 il: Maggio 16, 2020, 12:12:34 pm »
Sono d'accordo con Mik..fino adesso ho usato gomme sui 700-900gr che mi sembravano già esagerate..dopo aver provate delle gomme serie da enduro,assicuro che è come fare un altro sport

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2684 il: Maggio 16, 2020, 12:22:06 pm »
Eh si, io dietro monto una exo da 950 grammi con inserto nukeproof e davanti una dh casing da 1300 grammi,
Devo dire che dietro appena la finisco  montero una double down
Si deve capire che tanto in salita si arriva su con calma ma in discesa é un'altro sport
Anche le ruote, ormai un buon set viaggia dai 1800 a 2000 grammi

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk