Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 293144 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2685 il: Maggio 16, 2020, 12:52:31 pm »
Advertisement
Sono d'accordo con Mik..fino adesso ho usato gomme sui 700-900gr che mi sembravano già esagerate..dopo aver provate delle gomme serie da enduro,assicuro che è come fare un altro sport
Parlo non per sparare cazzate ma per avere provato non tanto per dire  come molti.....
Giro qui da me con gomme da 950 grammi e vanno bene senza esagerare ma se le stesse gomme le uso a Gromo o a Livigno buco, ho bucato e tagliato e spinto la bici giù e buttato tempo per cambiare gomma e quindi per fare dh uso le magic mary da 1400 grammi costano poco e non ho mai tagliato in due anni....

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2686 il: Maggio 16, 2020, 01:20:19 pm »
Beh si..io come sai ho fatto fuori 3 gomme in un mese su un trail abbastanza sassoso..ieri non ha fatto una piega e anzi,mi sentivo più sicuro
Se domani è asciutto lo riprovo

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2687 il: Maggio 24, 2020, 05:47:34 pm »
Niki, te lo scrivo anche qua magari di là non leggi...
Arrivati da poco, forcella, croce di m. poi giù da valle di Gas e dalle piramidi (mai fatte era la prima volta) una figata apparte la forcella  :smile:

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2688 il: Maggio 25, 2020, 12:33:31 pm »
Ragazzi dopo 10 uscite dal 4 maggio, volevo confessarvi una cosa, faccio schifo, non riesco a pedalare, salgo da schifo!
Dopo 5 600 metri di dislivello muoio, mi sento come 12 anni fa quando ho iniziato ad andare in bici

In discesa uno schifo, perche arrivo esausto!

Adesso riprendo piano piano anche con la bici da corsa ma é davvero dura

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2689 il: Maggio 25, 2020, 12:35:06 pm »
Io ho fatto rulli a manetta ma andare in bici è tutta un’altra roba a livello allenamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2690 il: Maggio 25, 2020, 05:10:04 pm »
Ragazzi dopo 10 uscite dal 4 maggio, volevo confessarvi una cosa, faccio schifo, non riesco a pedalare, salgo da schifo!
Dopo 5 600 metri di dislivello muoio, mi sento come 12 anni fa quando ho iniziato ad andare in bici

In discesa uno schifo, perche arrivo esausto!

Adesso riprendo piano piano anche con la bici da corsa ma é davvero dura

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Bruno è così... Durante il lockdown ho fatto 1000 km in cyclette e alla prima uscita del 4 maggio concordo che non sono serviti a nulla o a ben poco.. Dal 4 maggio ad oggi esco tutti i giorni e ho fatto circa 300 km con circa 15000 m+ la fatica è tanta forse troppa.... Tre giorni fa ho usato un ebike di amico e un giro di 2000 m+ che faccio in 3 ore con la reign ero in vetta in 1 ora e 10 ho scoperto il sacro gral, finiscono stagione con la mia del dh poi basta e probabilmente terrò la reign solo per il park non mi vergogno a dirlo passo all ebike, il mio scopo da molto è arrivare in cima per poi godermi ogni discesa, quindi la scelta è fatta...
Pensa che ho ordinato una front acciaio enduro ma l ho disdetta....
« Ultima modifica: Maggio 25, 2020, 05:12:12 pm da Barons »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2691 il: Maggio 25, 2020, 05:19:47 pm »
Azz Mike non ci posso credere! Welcome on the dark side!...  :biggrin2: :biggrin2:
Io usata per scarico Domenica dopo 3 uscite in sequenza con 1000-700-1000 dsl.
Ti diverti tanto, comunque.
Certo in discesa sembra di portare un motocross a motore spento, ma sotto questo profilo le stanno migliorando sempre più e abbasseranno i pesi, speriamo che si muovano con le nuove batterie e al posto di montare pacchi mostruosi da 950Wh riducano peso e dimensioni.
Già i -2kg della mia si sentono e tanto, anche perché sono sulle masse rotanti.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2692 il: Maggio 25, 2020, 06:28:39 pm »
Ogni uscita sto pensando ad una ebike , anche se non é la stessa cosa della mtb ma anche la kia gamba non é la stessa  e trascinare 16 kg fuori allenamento é davvero dura

Anche io penso che terrò la process per il bike park e se riesco una bella ebike senza troppe pretese per gli allenamenti

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2693 il: Maggio 25, 2020, 08:09:29 pm »
Il mio cuore sanguina a leggere ste cose

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2694 il: Maggio 25, 2020, 09:01:51 pm »
Il mio cuore sanguina a leggere ste cose
Anche il mio!
Spero di riprendere la gamba e che questo tarlo sia solo passeggero

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2695 il: Maggio 25, 2020, 09:40:39 pm »
Diciamo la verità...chi non vacillerebbe di fronte a questa...?[emoji847][emoji851]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2696 il: Maggio 25, 2020, 09:51:58 pm »
Bruno il tarlo si è annidato. “Luke feel the fooorce...” [emoji23][emoji23][emoji23]

Guardiamoci in faccia. Che problema c’è a usare una e-Bike?
- Di essere additati come i panza della Domenica che la usano solo in turbo e sono in riserva dopo 300m di dsl? Ma dai...
- Fatica = eroismo? Anche no. Ci si gode la salita perché sappiamo bene che dopo c’è la discesa! Almeno così la vedo io.
- Le Enduro sono gran mezzi, stra divertenti, ma sono animali da discesa. Pesano e si pedalano male, non raccontiamocela. Perché fare tanta fatica quando posso dosarla a piacimento su una Enduro o Trail e-bike?
- Con la muscolare mi diverto parecchio ma alla mia età un pensiero lo si fa. Per ora la e-Bike è riservata al recupero e alle uscite sporadiche ma sarà destinata ad aumentare come numero uscite sopratutto quando non avrò più la sfrigola delle gare.
- C’è un’altro aspetto che nessuno considera. La salita tosta. Con le elettriche affini la guida anche in salita in percorsi che mai potrai affrontare in sella a una muscolare. Ritorni un po’ all’enduro inteso come motocross...
- Meditate gente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2697 il: Maggio 25, 2020, 10:23:28 pm »
Ce solo una componente che mi frena i soldi!
Dai cmq a 35 anni é ancora presto, posso benissimo soffrire ancora fino almeno ai 40[emoji1787][emoji1787]
Voglio andare in bike park!!!!!!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk




Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2698 il: Maggio 25, 2020, 10:51:16 pm »
Il mio cuore sanguina a leggere ste cose
E il mio a 46 sanguina ancora di più a fare certi sforzi che certo bene non fanno.. Quindi il momento è arrivato tanto prima o poi ci arrivano tutti.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2699 il: Maggio 25, 2020, 11:28:37 pm »
Brao Mike, giusto.
Purtroppo la nostra pompetta nasce di fabbrica con X battiti totali, più se ne risparmiano meglio è.
Io poi a 56 anni sono fuori garanzia da un pezzo, e il crash replacement ancora non c’è... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)