Autore Topic: Animo Enduro (era Animo Trail)  (Letto 225351 volte)

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • Eta': 49
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Animo Enduro (era Animo Trail)
« Risposta #2745 il: Gennaio 11, 2021, 11:28:13 am »
FINALMENTE!!!!!!!!

Tanti anni di frontina, poi finalmente la Stumpjumper!
Ma ci sono voluti altri due anni e mezzo per trasformare una trail in una mini-enduro e poi decidermi ad andare a provare un vero percorso enduro.

L'occasione è arrivata quando l'ultimo entrato nel nostro gruppo (agonista enduro) ci ha proposto di andare a provare un percorso, che ci facesse capire cos'è l'enduro.

Ci siamo riusviti sabato scorso, andando a Deruta (PG) dove a fine aprile si è corsa la gara 2 dell'Appennino Enduro Trophy. Ho anche saputo che la location è utilizzata dai Lupato Bros per allenarsi, quindi capirete che sabato mattina non stavo nella pelle  :biggrin2:

Per l'occasione ho anche preso un vero casco integrale, Fox Proframe.

In una giornata caldissima, sotto un sole accecante, ecco cosa è uscito:

Senza tagli sono 29 minuti di discese, ma non lo avrebbe visto nessuno. E' stata dura tagliare, le PS erano tutte belle. Spero comunque che si capisca il tipo di percorso.

Buona visione  :smile:

Ragazzi, visto che il topic è in stato di abbandono lo riporto in auge  :biggrin2:

Ricordate il video qui sopra? siamo tornati esattamente un anno dopo, e mi sembra che sia andato molto meglio, anche la velocità sembra aumentata, che ne pensate?

Poi vi racconto anche cosa è successo negli ultimi mesi, almeno vi allineo agli ultimi eventi, belli e brutti  :smile:

Offline Koenig

• Hero Member
  • MTB: Niner Air9 RDO
« Risposta #2746 il: Gennaio 11, 2021, 03:42:53 pm »
Ciao, ti ricordi quando facevamo le gare...Umbria Challenge, Umbria Marathon e pure circuito XC?
Mi ricordo Lu Prof, grande biker anche lui!
Io non farò mai enduro perché odio le discese!  :smile:

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • Eta': 49
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
« Risposta #2747 il: Gennaio 11, 2021, 04:14:29 pm »
Ciao, ti ricordi quando facevamo le gare...Umbria Challenge, Umbria Marathon e pure circuito XC?
Mi ricordo Lu Prof, grande biker anche lui!
Io non farò mai enduro perché odio le discese!  :smile:

Certo che lo ricordo, ogni tanto con qualche rimpianto soprattutto per il tempo libero che avevo e che ora è sparito  :no:

Le discese, con la bici giusta, ti fanno godere come un riccio, poi non ne farai più a meno  :biggrin2:

Offline tunerz

• Hero Member
  • Eta': 35
  • !!!!!
  • MTB: S-works
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
« Risposta #2748 il: Febbraio 10, 2021, 10:00:56 pm »

Lavori vari alla stereo..cambio cuscinetti,guaine,cavi e nuova verniciatura e grafiche..arrivato anche manubrio nuovo e sono in cerca di una sella nera

Verrà fatta anche la revisione alle sospensioni e ho inserito 3 token nella 36 (ma ne toglierò uno) e uno spacer da 0.86 nel dpx2..ora direi che è praticamente finita..peso non lo so,sarà sui 15kg circa,ma per il mio utilizzo va più che bene

Appena è pronta posterò la foto e il montaggio