Autore Topic: Ingrid 46T10  (Letto 18650 volte)

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Offline danibiker

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #30 il: Gennaio 04, 2017, 06:12:12 pm »
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All inizio avevo capito a 160 nuove da rivenditori.grazie
Diciamo così: il prezzo minimo di vendita di un pacco xx1/x01 nuovi sono 235€ e il pignone axevo è 120€ circa quindi in totale per avere in 10-46T nuovo 11v servono 350/360€ in questa configurazione
Stesso prezzo per il pignone Ingrid 10-46 11v da 360€

Quindi sì, se compri nuovo il pacco pignoni i prodotti si equivalgono.

Himè per molti l'11v è qualcosa di vecchio ed è iniziata la svendita di varie persone online. A quel punto risulta più conveniente l'opzione estensione del pacco.
 :cheers:

Offline campa85

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #31 il: Gennaio 04, 2017, 06:18:03 pm »
Da discreto pedalatore non vedo nel 12v il futuro, piuttosto pacchi 11v sempre più leggeri e customizzati per le proprie "gambe"

Offline robybikers

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #32 il: Gennaio 04, 2017, 07:48:30 pm »
Pienamente d'accordo con Dany, i rivenditori hanno molti gruppi 11 V a km 0 (smontati da bici nuove) o con pochissimi km, per essere sostituiti dagli Eagle.
Questo 10-46 può essere uno dei motivi per non passare al 12, ma con qualcosa in più di soldi si effettua una permuta fra i due gruppi.
Anche se penso che molto presto nessuno sarà più disposto a fare permute.

Offline il_conti

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #33 il: Gennaio 04, 2017, 08:43:26 pm »
Poi dipende sempre da cosa uno ci vuole fare e cosa ci fa con la bici. Io non ho problemi ad adattarmi a salti consistenti di pignoni anzi, gli ultimi 2 salti 32/36/42 certe volte mi sembrano fin troppo poco consistenti. In 2/3 anni di monocorona solo una salita mi ha messo in difficoltà seria e costretto a spingere col 30 davanti. Salita da 1000 metri di dislivello in 6/7 km circa. Ma molte altre volte dove non sono sceso a spingere avrei decisamente voluto un rapporto in più oltre il 42. Specialmente nei giri lunghi per salvare la gamba. Con questa spero di avere la rapportatura totale senza cambiare corona ogni volta. Poi son contento di sostenere una ditta che ha uno stile minimal/meccanico nelle lavorazioni che mi garba e che fa tutto in italia.

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Offline Andy67

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #34 il: Gennaio 04, 2017, 09:02:17 pm »
Poi dipende sempre da cosa uno ci vuole fare e cosa ci fa con la bici. Io non ho problemi ad adattarmi a salti consistenti di pignoni anzi, gli ultimi 2 salti 32/36/42 certe volte mi sembrano fin troppo poco consistenti. In 2/3 anni di monocorona solo una salita mi ha messo in difficoltà seria e costretto a spingere col 30 davanti. Salita da 1000 metri di dislivello in 6/7 km circa. Ma molte altre volte dove non sono sceso a spingere avrei decisamente voluto un rapporto in più oltre il 42. Specialmente nei giri lunghi per salvare la gamba. Con questa spero di avere la rapportatura totale senza cambiare corona ogni volta. Poi son contento di sostenere una ditta che ha uno stile minimal/meccanico nelle lavorazioni che mi garba e che fa tutto in italia.

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Come non darti ragione....faccio una o due granfondo all'anno e il mono 10-42 con 30 mi è sempre bastato.Addirittura da me non metto quasi mai il 42. Ma adesso ho il 32 doppia camma...poche volte metto il 36 dietro. Ma in montagna cambia tutto...salite piu' lunghe,dislivelli maggiori.Questo pacco pignoni sarebbe la quadratura del cerchio per me. Oltretutto mi sembra scalato abbastanza bene!

Offline il_conti

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #35 il: Gennaio 04, 2017, 09:10:02 pm »
Poi dipende sempre da cosa uno ci vuole fare e cosa ci fa con la bici. Io non ho problemi ad adattarmi a salti consistenti di pignoni anzi, gli ultimi 2 salti 32/36/42 certe volte mi sembrano fin troppo poco consistenti. In 2/3 anni di monocorona solo una salita mi ha messo in difficoltà seria e costretto a spingere col 30 davanti. Salita da 1000 metri di dislivello in 6/7 km circa. Ma molte altre volte dove non sono sceso a spingere avrei decisamente voluto un rapporto in più oltre il 42. Specialmente nei giri lunghi per salvare la gamba. Con questa spero di avere la rapportatura totale senza cambiare corona ogni volta. Poi son contento di sostenere una ditta che ha uno stile minimal/meccanico nelle lavorazioni che mi garba e che fa tutto in italia.

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Come non darti ragione....faccio una o due granfondo all'anno e il mono 10-42 con 30 mi è sempre bastato.Addirittura da me non metto quasi mai il 42. Ma adesso ho il 32 doppia camma...poche volte metto il 36 dietro. Ma in montagna cambia tutto...salite piu' lunghe,dislivelli maggiori.Questo pacco pignoni sarebbe la quadratura del cerchio per me. Oltretutto mi sembra scalato abbastanza bene!
Sicuramente guardando la percentuale di incremento dei rapporti è scalato benissimo. Sento gente dire: Eh cazzo dal 39 al 46 ci sono 7 denti!!!
Peccato che 7 denti non sono nemmeno il 18% di incremento.
Logico che più grande il pignone e più denti di differenza ci vuole per sentire una certa differenza, si chiama percentuale.
Qua in brianza la pianura non esiste, con questa cassetta e un 30/32 dovrei essere a posto definitivamente. Vi farò sapere.

Offline zorro

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #36 il: Gennaio 05, 2017, 08:16:51 pm »
Per uno che ha già la.cassetta xx1 o x01 buona vale la pena la modifica axevo 39-46
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline pnoc

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #37 il: Gennaio 06, 2017, 03:31:20 pm »
Vale la pena se costasse meno. . Ma la il kit 39 46 di axevo costa troppo secondo me anche se hai gia un p.p xo1 o xx1 . Ormai  in diversi producono p.p 10 46 o 9 46 o 9 44 vedi leonardi e13 e ora ingrid . Quindi la modifica deve costare meno altrimenti compro un p.p apposito

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« Ultima modifica: Gennaio 06, 2017, 03:34:14 pm da pnoc »

Offline Giosh63

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #38 il: Gennaio 10, 2017, 10:24:01 pm »
Poi dipende sempre da cosa uno ci vuole fare e cosa ci fa con la bici. Io non ho problemi ad adattarmi a salti consistenti di pignoni anzi, gli ultimi 2 salti 32/36/42 certe volte mi sembrano fin troppo poco consistenti. In 2/3 anni di monocorona solo una salita mi ha messo in difficoltà seria e costretto a spingere col 30 davanti. Salita da 1000 metri di dislivello in 6/7 km circa. Ma molte altre volte dove non sono sceso a spingere avrei decisamente voluto un rapporto in più oltre il 42. Specialmente nei giri lunghi per salvare la gamba. Con questa spero di avere la rapportatura totale senza cambiare corona ogni volta. Poi son contento di sostenere una ditta che ha uno stile minimal/meccanico nelle lavorazioni che mi garba e che fa tutto in italia.

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Sicuramente guardando la percentuale di incremento dei rapporti è scalato benissimo. Sento gente dire: Eh cazzo dal 39 al 46 ci sono 7 denti!!!
Peccato che 7 denti non sono nemmeno il 18% di incremento.
Logico che più grande il pignone e più denti di differenza ci vuole per sentire una certa differenza, si chiama percentuale.
Qua in brianza la pianura non esiste, con questa cassetta e un 30/32 dovrei essere a posto definitivamente. Vi farò sapere.

Ciao! Gran bella cassetta! L'hai provata? Come ti sei trovato a confronto della X01 precedente?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline il_conti

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #39 il: Gennaio 10, 2017, 10:36:40 pm »
Poi dipende sempre da cosa uno ci vuole fare e cosa ci fa con la bici. Io non ho problemi ad adattarmi a salti consistenti di pignoni anzi, gli ultimi 2 salti 32/36/42 certe volte mi sembrano fin troppo poco consistenti. In 2/3 anni di monocorona solo una salita mi ha messo in difficoltà seria e costretto a spingere col 30 davanti. Salita da 1000 metri di dislivello in 6/7 km circa. Ma molte altre volte dove non sono sceso a spingere avrei decisamente voluto un rapporto in più oltre il 42. Specialmente nei giri lunghi per salvare la gamba. Con questa spero di avere la rapportatura totale senza cambiare corona ogni volta. Poi son contento di sostenere una ditta che ha uno stile minimal/meccanico nelle lavorazioni che mi garba e che fa tutto in italia.

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Sicuramente guardando la percentuale di incremento dei rapporti è scalato benissimo. Sento gente dire: Eh cazzo dal 39 al 46 ci sono 7 denti!!!
Peccato che 7 denti non sono nemmeno il 18% di incremento.
Logico che più grande il pignone e più denti di differenza ci vuole per sentire una certa differenza, si chiama percentuale.
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Ciao! Gran bella cassetta! L'hai provata? Come ti sei trovato a confronto della X01 precedente?
Purtroppo ho le ruote in assistenza, quindi non sono ancora riuscito a montarlo. È lì in garage che freme, appena mi tornano monto provo e vi faccio sapere. Chi lo sta gia usando ha espresso pareri molto molto positivi sulla precisione di cambiata. Sulla durata ovviamente ci vorrà una stagione per me per dare un giudizio attendibile.

Offline pr

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #40 il: Febbraio 04, 2017, 08:36:33 am »
Ciao, sei poi riuscito a provarlo seriamente ? grazie

Offline il_conti

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #41 il: Febbraio 04, 2017, 12:49:38 pm »
Ciao, sei poi riuscito a provarlo seriamente ? grazie
No perché sono senza ruota da un mese...

Offline Giosh63

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #42 il: Febbraio 24, 2017, 12:32:50 am »
Ciao, sei poi riuscito a provarlo seriamente ? grazie
No perché sono senza ruota da un mese...

Ciao! Spero che ti abbiamo risolto i problemi alla ruota. Hai avuto modo di provare la Ingrid?
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Offline il_conti

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #43 il: Febbraio 24, 2017, 12:53:21 am »
Ciao, sei poi riuscito a provarlo seriamente ? grazie
No perché sono senza ruota da un mese...

Ciao! Spero che ti abbiamo risolto i problemi alla ruota. Hai avuto modo di provare la Ingrid?
Yes finalmente sono riuscito a provarla!!! Molto molto molto soddisfatto.
Col 30 vai veramente dappertutto in agilità. Col 32 se hai un pelo di gamba fai tutto. Promossa a pieni voti per i pochi km che ci ho fatto.

Offline pnoc

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Re:Ingrid 46T10
« Risposta #44 il: Febbraio 24, 2017, 12:55:49 pm »
Il problema. È che sono in alluminio i pignoni che si utilizza di piu in salita . Chissa quando potranno mai durare 2000km e saranno spianati.. poi devi sborsare altri soldi per ricomperarli.. non la vedo una bella invenzione l idea di fare 3 pignoni in alluminio per risparmiare pochi gm

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« Ultima modifica: Febbraio 24, 2017, 12:57:38 pm da pnoc »