Autore Topic: Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017  (Letto 21955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR 29
« Risposta #15 il: Gennaio 09, 2017, 03:50:44 pm »
Advertisement
Come gradi e escursioni è una bici che definire trail è un po' al limite. Credo sia in una categoria diversa da quella mia o di mr Brown.
Molto bella in ogni caso. Pensando a quanto alta è la forca inoltre ci metterei un flat, altro che riser

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Fino al 2016 usciva con il low-riser da 10, quest'anno il 25. Appena presa ho girato l'attacco negativo (-6) e variati gli spessori lasciando sotto 5mm. Mi ha disturbato solo nello scavalcare un ostacolo già in forte pendenza, dove la bici tendeva ad impennare. 15 mm in meno dovrebbero aiutare ed i 10 mm rimanenti darebbero comunque quell'aria aggressiva alla bici.

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Specialized Stumpjumper FSR 29
« Risposta #16 il: Gennaio 09, 2017, 03:53:28 pm »
Capitano non ho capito quanto è lungo il tuo attacco manubrio ? Io da 60 originale sono passato a 45 e ti dico che non tornerò più in dietro , nelle discese tecniche in fuori sella è un altro mondo.
Se mai vorrai fare una prova ti giro un link dove l ho preso io e ti stupirai....
Ciao

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR 29
« Risposta #17 il: Gennaio 09, 2017, 03:56:47 pm »
Capitano non ho capito quanto è lungo il tuo attacco manubrio ? Io da 60 originale sono passato a 45 e ti dico che non tornerò più in dietro , nelle discese tecniche in fuori sella è un altro mondo.
Se mai vorrai fare una prova ti giro un link dove l ho preso io e ti stupirai....
Ciao

Si, è da 60. Non vorrei accorciare troppo, già adesso esco in fuorisella senza abbassarla, quando pedalo seduto il mozzo è davanti al manubrio e vedo la scritta PIKE al centro dell'archetto della forcella. Comunque manda pure, mai dire mai :biggrin2:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Specialized Stumpjumper FSR 29
« Risposta #18 il: Gennaio 09, 2017, 04:43:47 pm »
Capitano non ho capito quanto è lungo il tuo attacco manubrio ? Io da 60 originale sono passato a 45 e ti dico che non tornerò più in dietro , nelle discese tecniche in fuori sella è un altro mondo.
Se mai vorrai fare una prova ti giro un link dove l ho preso io e ti stupirai....
Ciao

Si, è da 60. Non vorrei accorciare troppo, già adesso esco in fuorisella senza abbassarla, quando pedalo seduto il mozzo è davanti al manubrio e vedo la scritta PIKE al centro dell'archetto della forcella. Comunque manda pure, mai dire mai :biggrin2:
Se hai il reggi remoto usalo non ha senso su una bici cosi non usarlo in discesa x me....
Link mandato ...fammi sapere

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR 29
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2017, 04:46:59 pm »
Capitano non ho capito quanto è lungo il tuo attacco manubrio ? Io da 60 originale sono passato a 45 e ti dico che non tornerò più in dietro , nelle discese tecniche in fuori sella è un altro mondo.
Se mai vorrai fare una prova ti giro un link dove l ho preso io e ti stupirai....
Ciao

Si, è da 60. Non vorrei accorciare troppo, già adesso esco in fuorisella senza abbassarla, quando pedalo seduto il mozzo è davanti al manubrio e vedo la scritta PIKE al centro dell'archetto della forcella. Comunque manda pure, mai dire mai :biggrin2:
Se hai il reggi remoto usalo non ha senso su una bici cosi non usarlo in discesa x me....
Link mandato ...fammi sapere

Lo uso, lo uso, era solo per far capire come sono in sella e come me la sento diversa e fantasticamente tarata per scendere

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Specialized Stumpjumper FSR 29
« Risposta #20 il: Gennaio 09, 2017, 05:04:46 pm »
Capitano non ho capito quanto è lungo il tuo attacco manubrio ? Io da 60 originale sono passato a 45 e ti dico che non tornerò più in dietro , nelle discese tecniche in fuori sella è un altro mondo.
Se mai vorrai fare una prova ti giro un link dove l ho preso io e ti stupirai....
Ciao

Si, è da 60. Non vorrei accorciare troppo, già adesso esco in fuorisella senza abbassarla, quando pedalo seduto il mozzo è davanti al manubrio e vedo la scritta PIKE al centro dell'archetto della forcella. Comunque manda pure, mai dire mai :biggrin2:
Se hai il reggi remoto usalo non ha senso su una bici cosi non usarlo in discesa x me....
Link mandato ...fammi sapere

Lo uso, lo uso, era solo per far capire come sono in sella e come me la sento diversa e fantasticamente tarata per scendere
👍👍👍👍👍

Offline pier66

  • Newbie
  • *
  • Post: 59
  • Località : BERGAMO
  • MTB: SPECIALIZED EPIC S WORKS WC 2015
Re:Specialized Stumpjumper FSR 29
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2017, 01:45:45 pm »
 :77:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR 29
« Risposta #22 il: Gennaio 16, 2017, 09:46:10 am »
Sostituito il manubrio. Quello di serie, largo 750, rise 25, in lega da 300 gr si è dimostrato troppo rialzato, nel superare gli ostacoli in salita la bici impennava. Il comportamento si è manifestato da subito, alle prime due uscite.
Ad un prezzo che definire 'onesto' è puro eufemismo, ho preso una piega Specialized S-Works mini rise, larghezza 780 e rise 10. Sulla bilancia segna 244 grammi, però può essere usata in Enduro, massiccia e rigida, grafiche nuove 2017 con la scritta s-works grigia a tutta larghezza sul semimanubrio, è bellissima :wub:

Su consiglio di Barons :cheers: desisto dal tagliarla e la lascio a 780: mamma mia che controllo! Sono andato a fare un paio di st dove con la front avevo gettato la spugna, invece si fanno, eccome se si fanno. Inoltre gira agilissima nello stretto ed ogni ripido diventa una passeggiata,che goduria!!!!

in salita sembra essere sparita la tendenza ad impennare, quindi il nuovo manubrio funziona, bene.

Le manopole lockon di Speciliazed le devo togliere, ho un dolore allucinante alle mani da quanto sono dure. In arrivo le Odi in silicone.

Nel we appena trascorso ho apprezzato meglio la sella bassa, anche se ora ho un dolore al quadricipite e gluteo destro, mi devo abituare alle nuove posizioni.

La bici è bella infangata, devo mettere un parafango anche sul carro per proteggere gli snodi, spero di ritardare il più possibile la loro manutenzione, non ho pratica di carri ammortizzati.

Ora settimana di riposo, piccole modifiche in cantiere, nell'attesa della prossima uscita.



« Ultima modifica: Gennaio 25, 2017, 02:18:03 pm da CapitanoApollo »

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Specialized Stumpjumper FSR 29
« Risposta #23 il: Gennaio 16, 2017, 11:20:39 am »
benissimo Fabio sono contento che ti sia subito trovato, due foto pero' :cheers: :biggrin2:
che manopole sono le odi?

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR 29
« Risposta #24 il: Gennaio 16, 2017, 11:25:31 am »
benissimo Fabio sono contento che ti sia subito trovato, due foto pero' :cheers: :biggrin2:
che manopole sono le odi?

Arriveranno anche le foto :)
Le manopole? ah, si, è vero, si scrive odi ma si legge ESI, sorry

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Specialized Stumpjumper FSR 29
« Risposta #25 il: Gennaio 16, 2017, 11:28:47 am »
benissimo Fabio sono contento che ti sia subito trovato, due foto pero' :cheers: :biggrin2:
che manopole sono le odi?

Arriveranno anche le foto :)
Le manopole? ah, si, è vero, si scrive odi ma si legge ESI, sorry
:biggrin2:

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #26 il: Gennaio 18, 2017, 06:38:42 pm »
Dopo la prima infangata arriva anche la prima lavata; l'uscita bagnata ha comunque dimostrato l'affidabilità e la tenuta di questa bici anche con fondo viscido.





Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #27 il: Gennaio 18, 2017, 06:42:16 pm »
Ho tolto le manopole lockon di serie, troppo dure per me. In sostituzione le Esi.
La nuova piega, da 780 e rise 10, è nettamente più bella e performante dell'originale.



Il peso inizia a scendere...



:63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #28 il: Gennaio 18, 2017, 06:49:44 pm »
Super fabio, bello il manubrio !!! Il supporto garmin ci sta su attacco da 60 io sono riuscito a farcelo stare su attacco da 40mm , poi se ti piace li ok!

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Specialized Stumpjumper FSR Expert Carbon 29 2017
« Risposta #29 il: Gennaio 18, 2017, 09:53:05 pm »
Super fabio, bello il manubrio !!! Il supporto garmin ci sta su attacco da 60 io sono riuscito a farcelo stare su attacco da 40mm , poi se ti piace li ok!

Ora che si è svelato il mio lato oscuro mi piace tutto quello che è 'strano', quindi garmin laterale!
(...proverò a metterlo centrale :biggrin2: )