Autore Topic: Lazio Trail 2017  (Letto 2293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rippecurl

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 306
  • Località : Pomezia
    • Lazio Trail 2018
  • MTB: Salsa Fargo Ti 2014 www.laziotrail.it
  • Road Bike: Klein Quantum Race
Lazio Trail 2017
« il: Gennaio 10, 2017, 10:45:56 pm »
Advertisement
 
Lazio Trail 2017

...quest'anno raddoppia… le iscrizioni sono aperte, con una grossa novità il costo è di 50€ ma chi si presenterà al via verranno restituiti 40€ .... modalità e termini sul sito...

 Il Lazio Trail 2017 è una gara di campionato italiano fuoristrada AriAudax http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=campionato_italiano_fuoristrada

Saranno infatti tracciati due percorsi distinti e per tutti i gusti, che vi porteranno a scoprire il Lazio meno noto e più spettacolare.  Altra grande novità è che entrambi i percorsi partiranno da Roma.

Il percorso LT Long è un percorso che vi porterà a scoprire tutte e 5 le provincie del Lazio in sella alla vostra MTB e da Roma terminerà a Tarquinia. Sarà un percorso impegnativo con i suoi circa 580 km di lunghezza per circa 14.000 di dislivello.

Il percorso LT short è invece un percorso ad anello (si rientra su Roma) di circa 300 Km, fattibile quindi in circa tre giorni e tecnicamente più semplice e adatto anche a biciclette gravel. Un percorso pensato per chi vuole avvicinarsi ai trail e al bikepacking o chi semplicemente vuole vivere un weekend all’avventura

La partenza collettiva per entrambi i percorsi è il 9 Settembre 2017 da Roma h. 9.00


LT LONG
Un’avventura di 580 km dalla Campagna Romana al Mare Etrusco attraverso cammini di pellegrinaggio, antiche strade romane, paesaggi mozzafiato, vallate sconfinate e sentieri montani, alla scoperta del Lazio meno noto e più sorprendente.

Si attraverseranno tutte e cinque le province del Lazio partendo da Roma e arrivando a Tarquinia pedalando antiche strade romane come la via Appia, per poi seguire sentieri e strade forestali sulle montagne appenniniche, incrociando cammini di pellegrinaggio tra i più belli in Europa come la Via Francigena e il Cammino di San Benedetto attraversando una infinità di paesaggi diversi.

Si toccheranno luoghi ricchi di storia e spiritualità e alcuni dei Borghi più belli d'Italia come Subiaco e Viterbo, Corchiano e le sue forre, parchi e riserve naturali come il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, i Monti Navegna e Lucretili, i laghi del Turano e del Salto, La Riserva Naturale del Lago di Vico, Tuscania e le sue chiese romaniche e torri, Tarquinia con la sua necropoli (Patrimonio dell’UNESCO).

Non esiste un modo di vivere questa avventura, sarete voi a decidere: in solitaria o condividendo il percorso, fermandosi in strutture o dormendo dove capita.

LT SHORT
Un’avventura attraverso una parte del Lazio ancora poco conosciuta che vi stregherà con la sua bellezza inaspettata, fatti di antichi borghi, antiche strade romane e di pellegrinaggio.

Si attraverseranno tre delle cinque province del Lazio percorrendo un giro ad anello con partenza e arrivo a Roma pedalando antiche strade romane come la via Appia e la via Flaminia per poi seguire cammini di pellegrinaggio tra i più belli d’Europa come la Via Francigena e il Cammino di San Benedetto attraversando una infinità di paesaggi diversi, tra vallate e colline.

Si toccheranno luoghi ricchi di storia e spiritualità come Castel Gandolfo e il lago di Albano, Subiaco, l’Abbazia di Farfa nella sabina con i suoi oliveti, per poi immergersi in parchi e riserve naturali come le Riserve Naturali del Tevere e della Valle del Treja.

Non esiste un modo di vivere questa avventura, sarete voi a decidere: in solitaria o condividendo il percorso, fermandosi in strutture e degustando i prodotti tipici della regione o dormendo dove capita.

Il percorso è adatto a MTB e bicicletta Gravel. 


Vi aspettiamo numerosi. 


« Ultima modifica: Gennaio 10, 2017, 11:02:43 pm da rippecurl »
_____________________________________
Per contattarmi 331.6025141 e-mail: rippecurl@yahoo.it

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Lazio Trail 2017
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2017, 07:38:51 am »
Gia' in programma, ci sentiremo a breve  per info, [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline rippecurl

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 306
  • Località : Pomezia
    • Lazio Trail 2018
  • MTB: Salsa Fargo Ti 2014 www.laziotrail.it
  • Road Bike: Klein Quantum Race
Re:Lazio Trail 2017
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2017, 10:02:39 pm »
Ok siamo a disposizione per qualsiasi info .... :63:

Gia' in programma, ci sentiremo a breve  per info, [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
_____________________________________
Per contattarmi 331.6025141 e-mail: rippecurl@yahoo.it

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lazio Trail 2017
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2017, 09:18:08 pm »
340 km 5300dsl una storia di due giorni vissuti intensamente, un viaggio nel ventre del Lazio con le sue bellezze e suoi contrasti, i volti le parole l'amicizia, la gioia, la fatica, il sole, la pioggia incessante.
Un'esperienza meravigliosa che mi ha fatto emozionare ad ogni colpo di pedale. Arrivare sfinito a Roma a San Pietro ai fori imperiali e al Colosseo ha lasciato nella mia memoria immagini indelebili.
Credo sia per me un inizio per un nuovo modo di andare in bicicletta.

Ho pochissime foto fatte, ho preferito vivere con gli occhi tutte le immagini che mi sono passate davanti.

Grazie a Paolo o Daniele che hanno dato l'anima per donarci questa esperienza. [emoji1319][emoji1319][emoji1319]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lazio Trail 2017
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2017, 09:20:45 pm »
 


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline ceredo72

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 895
  • MTB: front e full 29" sworks
  • Road Bike: specialized tarmac sworks
Re:Lazio Trail 2017
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2017, 08:01:50 am »
Complimenti Luca!!! :cheers:

Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 949
  • Località : Lari
Re:Lazio Trail 2017
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2017, 08:33:56 am »
Davvero  complimenti e che cosa figa!!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:Lazio Trail 2017
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2017, 10:20:05 am »
Bello bello... poi mi racconti Luca :cheers:

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:Lazio Trail 2017
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2017, 07:46:27 pm »
Vi racconto appena ci si vede in terra francese  :63:
"leggi sto cazzo":-P