Autore Topic: Specialized EPIC FSR 2018  (Letto 91799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Specialized EPIC FSR 2018
« il: Gennaio 24, 2017, 04:47:10 pm »
Advertisement
Qualcuno ha qualche indiscrezione sulla nuova epic e se sarà rivista?

Offline valca

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.303
  • Località : Casalmorano
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2017, 07:56:30 pm »
rumors dicono dimagrimento notevole del telaio , boost e nuovo brain..................... staremo a vedere

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2017, 10:11:07 pm »
Visto che siamo nel mondo della fantasia ancora si parla anche di sospensioni in collaborazione con ohlins...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2017, 10:16:13 pm »
Visto che siamo nel mondo della fantasia ancora si parla anche di sospensioni in collaborazione con ohlins...
beh...
vista la sj fsr sworks.. direi piu che certo!

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2017, 08:35:03 am »
Visto che siamo nel mondo della fantasia ancora si parla anche di sospensioni in collaborazione con ohlins...
beh...
vista la sj fsr sworks.. direi piu che certo!
Io direi anche che è quasi certa la nuova epic FSR visto che Peter Denk ha firmato la HT,  starà già lavorando alla versione full anche perché per l'attuale è già maturo il tempo della suo pensionamento E è STATO INTRODOTTO UN NUOVO TIPO DI CARBONIO MOLTO Più LEGGERO  ! Ma ho letto che Specialized presenterà le bici 2018 a settembre non più a luglio , quindi consegne non prima del  2018.  SIAMO ANCORA IN ATTESA DELLA EPIC HT 2017 , di cui non si hanno recenti notizie .

Offline Ueuezaza

Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2017, 11:49:24 am »
Peter è un grande, ma penso che al momento abbia ancora da fare per sistemare la Epic HT. :wut30:

Speriamo risolvano in fretta perché son veramente curioso della nuova HT S-Works.

A parte questo, son convinto anche io usciranno con la Epic. Vedendo gli ultimi sviluppi, come dice Matte, una collaborazione con Öhlins non è da escludere.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2017, 06:12:44 pm »
Peter è un grande, ma penso che al momento abbia ancora da fare per sistemare la Epic HT. :wut30:

Speriamo risolvano in fretta perché son veramente curioso della nuova HT S-Works.

A parte questo, son convinto anche io usciranno con la Epic. Vedendo gli ultimi sviluppi, come dice Matte, una collaborazione con Öhlins non è da escludere.

Cosa vuoi che "sistemi" un progettista... il ritardo è dovuto alla materia prima.  :laughing1:

Credimi che bici SE dovrà uscire nel 2018 la Epic FS è già progettata da un bel po'...

Parlando invece di fantascienza se potessi desiderare qualcosa di davvero innovativo vorrei un Brain elettronico, di sicuro la tecnologia ci sarebbe (sensori e accelerometri miniaturizzati di questi tempi non dovrebbero essere un problema)...
Visto quanto pesa l'attuale brain inoltre probabilmente ci sarebbe un considerevole risparmio di peso.  :biggrin2:

ATTENZIONE: questa è la mia "wish list", non ho mai sentito nessuno ufficialmente (o ufficiosamente) parlare di ciò e mi riservo di chiedere i diritti a chi mi soffierà l'idea.  :shifty:

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2017, 06:38:22 pm »
Marco in cosa consisterebbe il ritardo nella  materia prima?

Offline Ueuezaza

Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2017, 06:46:13 pm »

Parlando invece di fantascienza se potessi desiderare qualcosa di davvero innovativo vorrei un Brain elettronico, di sicuro la tecnologia ci sarebbe (sensori e accelerometri miniaturizzati di questi tempi non dovrebbero essere un problema)...
Visto quanto pesa l'attuale brain inoltre probabilmente ci sarebbe un considerevole risparmio di peso.  :biggrin2:

Su questo Cannondale ci sta lavorando da parecchi anni ormai :cheers:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2017, 12:30:50 am »
Marco in cosa consisterebbe il ritardo nella  materia prima?

E' colpa del monsone...è arrivato in ritardo, senza pioggia il riso non è cresciuto ed i mangiariso rimasti a pancia vuota hanno incrociato le braccia  :biggrin2: Scherzo dai, è che il Graphene era temporaneamente finito, l'ha usato tutto la Vittoria per fare le gomme!  :laughing1:
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2017, 12:32:36 am da Dream Bikes »

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2017, 08:20:54 am »
Marco in cosa consisterebbe il ritardo nella  materia prima?

E' colpa del monsone...è arrivato in ritardo, senza pioggia il riso non è cresciuto ed i mangiariso rimasti a pancia vuota hanno incrociato le braccia  :biggrin2: Scherzo dai, è che il Graphene era temporaneamente finito, l'ha usato tutto la Vittoria per fare le gomme!  :laughing1:

A detta delle informazioni ufficiali c'erano stati problemi sul rilascio della licenza per il nuovo tipo di carbonio utilizzato di derivazione aerospaziale, il cui utilizzo è stato per la prima volta concesso anche in ambito civile.  :biggrin2:

Detto questo so benissimo Mauro che gli unici realizzatori di mondiali di carbonio decente stanno in Lombardia... ma tant'è.  :shifty:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2017, 03:36:41 am »
Marco in cosa consisterebbe il ritardo nella  materia prima?

E' colpa del monsone...è arrivato in ritardo, senza pioggia il riso non è cresciuto ed i mangiariso rimasti a pancia vuota hanno incrociato le braccia  :biggrin2: Scherzo dai, è che il Graphene era temporaneamente finito, l'ha usato tutto la Vittoria per fare le gomme!  :laughing1:

A detta delle informazioni ufficiali c'erano stati problemi sul rilascio della licenza per il nuovo tipo di carbonio utilizzato di derivazione aerospaziale, il cui utilizzo è stato per la prima volta concesso anche in ambito civile.  :biggrin2:

Detto questo so benissimo Mauro che gli unici realizzatori di mondiali di carbonio decente stanno in Lombardia... ma tant'è.  :shifty:

Giammai, c'è tanta gente brava a lavorare i compositi (anche se sono molti di meno rispetto a quelli meno bravi...)... ma è anche abbastanza un classico che quando un azienda ha delle problematiche cerchi di pararsi il culo e di creare minor danno possibile di immagine...può essere vero, può essere falso...in pochi e credo realmente nessuno di noi sappia la verità, rimane la mia opinione personale, che rispetto al mondo Specialized conta certamente zero ma mi piace poterla anche esprimere. Di certo Specialized non ha fatto in generale una bella figura e qualche fedele cliente è rimasto poco contento. Poco male, tra poco la S-Works HT arriverà sarà bella (oddio per me non è esattamente sexy..), sarà leggera, sarà prestazionale e tra qualche mese l'intera vicenda sarà quasi del tutto dimenticata.
Specialized ci ha sempre abituato con geometrie efficienti e moderne, prodotti con notevole appeal ed immagine adeguata. Il passo quest'anno verso un estremizzazione del peso è stato notevole e potenzialmente si sapeva poteva nascondere delle insidie, poi il "tifoso" del marchio difenderà sempre a prescindere la sua squadra, direi anche giustamente...ma stiamo pur sempre parlando di biciclette, l'espressione "materiali di derivazione aerospaziale" è davvero qualunquistica nel suo essere così generalistica, chi lavora in un azienda aerospaziale sa che materiali, tecniche di lavorazione, qualità del prodotto, normative e relativi costi sono impensabili da poter essere supportati in ambito ciclistico, specie per la costruzione di un prodotto che deve avere un costo di produzione molto basso...è un po' come la barzelletta del Graphene  :biggrin2: :wink_smilie:

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2017, 09:04:02 am »
Tutto abbasanza condivisibile , ma i fatti sono questi la foto pubblicata in questo forum certifica però l'esistenza e il relativo peso davvero da record (almeno per specialized) di un nuovo telaio che già come geometrie è molto più evoluto  della stumpjumper ( parlo per esperienza diretta, uso il fact 10) angolo più aperto rach e stack molto aggiornati che hanno conferito un controllo alla bici che prima non riscontravo molto maneggevole e rigida ( unica pecca che posso riscontrare) poi se il tutto porta a poter  allestire , con materiali ordinari di serie una bici sotto gli 8 gk senza pedali ,come testimoniano le foto sempre su queste forum, a meno di bilance taroccate mi pare un riferimento molto interessante ! Non oso immaginare come sarà la tarmac con questo nuovo carbonio di provenienza "aerospaziale", forse il telaio peserà 650 gr ...ma questa è un'altra storia     

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2017, 09:17:30 am »
Marco in cosa consisterebbe il ritardo nella  materia prima?

E' colpa del monsone...è arrivato in ritardo, senza pioggia il riso non è cresciuto ed i mangiariso rimasti a pancia vuota hanno incrociato le braccia  :biggrin2: Scherzo dai, è che il Graphene era temporaneamente finito, l'ha usato tutto la Vittoria per fare le gomme!  :laughing1:

A detta delle informazioni ufficiali c'erano stati problemi sul rilascio della licenza per il nuovo tipo di carbonio utilizzato di derivazione aerospaziale, il cui utilizzo è stato per la prima volta concesso anche in ambito civile.  :biggrin2:

Detto questo so benissimo Mauro che gli unici realizzatori di mondiali di carbonio decente stanno in Lombardia... ma tant'è.  :shifty:

Con queste battute tu e Mauro mi state un po' tirando su il morale....e come avete visto ne ho bisogno...però davvero...mi interesserebbe sapere a quali problemi di fornitura è andata incontro la casa di Morgan Hill.

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.463
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2017, 09:19:11 am »
Con queste battute tu e Mauro mi state un po' tirando su il morale....e come avete visto ne ho bisogno...però davvero...mi interesserebbe sapere a quali problemi di fornitura è andata incontro la casa di Morgan Hill.

Prova a chiedere a Mike Sinyard...  :biggrin2: