Autore Topic: Specialized EPIC FSR 2018  (Letto 91987 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seagate

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.821
    • il mio blog
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #15 il: Gennaio 27, 2017, 09:48:56 am »
Advertisement
e dagli con sto carbonio aerospaziale....... :whistling2:

guardate troppi film di guerre stellari.... :biggrin2:

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #16 il: Gennaio 27, 2017, 11:20:14 am »
Con queste battute tu e Mauro mi state un po' tirando su il morale....e come avete visto ne ho bisogno...però davvero...mi interesserebbe sapere a quali problemi di fornitura è andata incontro la casa di Morgan Hill.

Prova a chiedere a Mike Sinyard...  :biggrin2:

Lui risponde solo ai suoi Fans....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #17 il: Gennaio 27, 2017, 11:21:06 am »
Chiamalo come vuoi , ma stai certo che se fosse un "comune " carbonio non sarebbero stati costretti a rinviare la consegna di ben 3 /4 mesi! in ogni caso in USA la bici è già disponibile e  risulta dalle foto su questo Forum ! Poi se lo vuoi chiamare carbonio e basta fa lo stesso , sono i dati che contano e penso che questa bici ne abbia davvero di  eccellenti . Magari sono anche strategie di marketing per rendere la bici più desiderabile ....ma mi sembrerebbe autolesionismo       

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2017, 11:26:54 am »
Chiamalo come vuoi , ma stai certo che se fosse un "comune " carbonio non sarebbero stati costretti a rinviare la consegna di ben 3 /4 mesi! in ogni caso in USA la bici è già disponibile e  risulta dalle foto su questo Forum ! Poi se lo vuoi chiamare carbonio e basta fa lo stesso , sono i dati che contano e penso che questa bici ne abbia davvero di  eccellenti . Magari sono anche strategie di marketing per rendere la bici più desiderabile ....ma mi sembrerebbe autolesionismo     
che sia un ALTRO carbonio mi sembra chiaro..visto il peso!
cè da considerare  pero' che  il ritardo potrebbe derivare da difficolta' oggettive nella costruzione del telaio stesso: magari non superava ancora i test distruttivi..

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #19 il: Gennaio 27, 2017, 11:54:03 am »
Secondo me si aprivano come le cozze in acqua bollente..... altro che carbonio della NASA

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #20 il: Gennaio 27, 2017, 12:32:50 pm »
beh se specy continua così ci toccherà cambiare il titolo del topic in Specialized EPIC FSR 2019  :biggrin2:

a parte le battute, oltre al super nuovo carbonio, alle sospensioni (ohlins?) e ai nuovi standard (boost?), per la nuova epic mi aspetto un leggero aggiornamento delle geometrie, ma mi piacerebbe una bella rivisitata alla sospensione posteriore.
nello specifico mi piacerebbe un carro più "pulito" tipo la scalpel.

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #21 il: Gennaio 27, 2017, 12:35:51 pm »
beh se specy continua così ci toccherà cambiare il titolo del topic in Specialized EPIC FSR 2019  :biggrin2:
:laughing1:
Live and Ride now !!

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #22 il: Gennaio 27, 2017, 01:03:35 pm »
Se pensate che nel 2016 absalon ha pubblicato una foto con testo "test modello 2019" di bmc..
Potete immaginare da quanto tempo sarà pronta questa

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #23 il: Gennaio 27, 2017, 03:23:27 pm »
Si scherza dai ragazzi, siete troppo seri  :biggrin2:

Comunque nella progettazione e realizzazione di un telaio sono certamente importanti i materiali, si conoscono quali sono i più prestazionali ma come detto spesso sono troppo costosi per un azienda che deve avere dei costi di produzione contenuti, quindi si lavora più che altro sulla stratificazione e sulla ottimizzazione dei processi produttivi. Bisogna trovare il compromesso ottimale e non è facile, servirebbero spesso test su strada della giusta durata, ma i tempi e le esigenze del mercato non sempre corrispondono con quelli che richiederebbe la progettazione e la tecnologia...tutto qui! A poter lavorare con più calma certe problematiche non emergerebbero e in questo l'azienda Aerspaziale ci insegna...il progetto di un aeromobile può durare anche 10 anni (certo si parla di una struttura enormemente più complessa) e il suo periodo operativo anche 30 anni e oltre, in questo modo si progetta meglio, in maniera più sicura in un settore dove la sicurezza è fondamentale...ma sono due mondi totalmente diversi è quello che vorrei evidenziare  :wink_smilie:

Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #24 il: Gennaio 27, 2017, 05:19:17 pm »
i tempi di progettazione sono aumentati esponenzialmente negli ultimi anni. pensiamo a quanto tempo c'è voluto per veder in volo il tornado, poi l'eurofighter e invece l'f35...

con le dovute differenze questo si è verificato anche nel mondo della bici, con la grossa differenza che il mercato costringe a volte i progettisti ad anticipare i tempi

Offline dandy

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 344
  • MTB: Orbea Oiz M10 2019
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #25 il: Gennaio 27, 2017, 06:37:45 pm »
Chiamalo come vuoi , ma stai certo che se fosse un "comune " carbonio non sarebbero stati costretti a rinviare la consegna di ben 3 /4 mesi! in ogni caso in USA la bici è già disponibile e  risulta dalle foto su questo Forum ! Poi se lo vuoi chiamare carbonio e basta fa lo stesso , sono i dati che contano e penso che questa bici ne abbia davvero di  eccellenti . Magari sono anche strategie di marketing per rendere la bici più desiderabile ....ma mi sembrerebbe autolesionismo     
[/quote


]dove sarebbero ste foto?

Offline mar

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 286
  • MTB: Specy Epic HT Sworks  2017 eagle 12 vl
  • Road Bike: New tarmac sworks SL6
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #26 il: Febbraio 03, 2017, 08:48:02 am »
Di sicuro dopo l'arrivo della Epic Ht sworks con il nuovo famigerato carbonio aerospaziale che è stato classificato FACT 12 (telaio 880 gr ) , anche la nuova Epic FSR lo utilizzerà e certamente segnerà anche per questo telaio un sensibile abbattimento dei pesi, oltre alle scontate evoluzioni alla geometria, ma penso che se ne parlerà dopo l'estate perché ho letto che specialized presenterà la collezione 2018 in settembre e nn più a luglio   

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #27 il: Febbraio 03, 2017, 08:53:58 am »
Con 400/450gr di sistema brain attuale il telaio specy Epic full che pesa 2250gr completo non è poi pesantissimo con 1800gr..temo che non andrà sotto i 1600/1650gr di solo telaio anche se fanno un lavorone come per la sorella front.
Staremo a vedere 
Questo Epic HT è veramente estremo per essere un mezzo di serie!
La cosa strana è che sembra lo abbiano consegnato smontato come solo frame!
Se notate per quello poi sono letteralmente piovute le foto delle pesate nude a differenza dello scott scale SL

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #28 il: Febbraio 03, 2017, 09:05:22 am »
è STATO INTRODOTTO UN NUOVO TIPO DI CARBONIO MOLTO Più LEGGERO  !

Vuoi dire che alla specialized hanno modificato la struttura atomica del carbonio? Geni! Ma hanno eliminato il bosone di higgs oppure hanno tolto alcuni protoni? Mi affascinano queste cose aerospaziali! Ho cercato ma non trovo niente nell'internet. Puoi citarci le fonti da dove leggi queste incredibili notizie?



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2017, 09:07:09 am da franzanco »

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • Località : Guspini (Ca)
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Specialized EPIC FSR 2018
« Risposta #29 il: Febbraio 03, 2017, 09:29:52 am »
è STATO INTRODOTTO UN NUOVO TIPO DI CARBONIO MOLTO Più LEGGERO  !

Vuoi dire che alla specialized hanno modificato la struttura atomica del carbonio? Geni! Ma hanno eliminato il bosone di higgs oppure hanno tolto alcuni protoni? Mi affascinano queste cose aerospaziali! Ho cercato ma non trovo niente nell'internet. Puoi citarci le fonti da dove leggi queste incredibili notizie?



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Secondo me e' il grafene... O la cipolla....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager