Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197306 volte)

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Offline seagate

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CANNONDALE 2018
« il: Gennaio 30, 2017, 03:58:52 pm »
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Allora, mi sembra giusto cominciare anche sul nuovo che avanzerà di casa Cannondale...MTB


le nuove  ruote che girano in Sud Africa, possono essere un completamento al tutto,nuove enve profilo più basso, ma appunto non è roba  di casa Cannondale...

poi?   :biggrin2: 

un nuovo telaio....sulla fs-i?

una nuova forcella? :naughty:

vedremo presto, forse a Monterey, California....Sea Otter Classic
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2017, 04:01:20 pm da seagate »

Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2017, 06:20:40 pm »
Allora, mi sembra giusto cominciare anche sul nuovo che avanzerà di casa Cannondale...MTB


le nuove  ruote che girano in Sud Africa, possono essere un completamento al tutto,nuove enve profilo più basso, ma appunto non è roba  di casa Cannondale...

poi?   :biggrin2: 

un nuovo telaio....sulla fs-i?

una nuova forcella? :naughty:

vedremo presto, forse a Monterey, California....Sea Otter Classic

Per il momento pare arrivi solo un nuovo OPI, ma nessuna delle bike ufficiali l'ha mostrato nelle prime foto del team 2017. La FSI (uscita a metà 2014) in teoria dovrebbe avere un refresh, se si guarda la durata media dei modelli Cannondale, ma questa è solo una mia disquisizione. Per il resto è nebbia in Valpadana. Anzi in California...
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2017, 06:22:30 pm da Giosh63 »
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Offline seagate

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2017, 06:40:20 pm »
bravo, opi  nuovo... vediamo se arriva nel modello 2018, perchè quelle montate 2016-2017  non si possono vedere...

hai detto bene per  Cannondale non è giunto il momento di cambiare, ma aggiornare si....vediamo se dal prossimo anno.

Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2017, 06:51:31 pm »
bravo, opi  nuovo... vediamo se arriva nel modello 2018, perchè quelle montate 2016-2017  non si possono vedere...

hai detto bene per  Cannondale non è giunto il momento di cambiare, ma aggiornare si....vediamo se dal prossimo anno.

Vero! L'OPI anche se pesava lo si montava per l'estetica e la funzionalità. Quelli nuovi oltre che più pesanti sono pure brutti..
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Amaranth

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2017, 08:03:43 pm »
Alla fsi basterebbe qualche piccolo aggiornamento: perno passante dietro, passaggio cavi decente, magari 1cm in più di reach per pareggiarsi con la scalpel. Come performance direi che è ancora molto attuale quindi non credo proprio servano stravolgimenti.
Per il resto un nuovo opi a questo punto sarebbe doveroso. Stesso discorso per i nuovi enve che sembra siano già in prova a fumic, non credo proprio che andranno oltre i 24/25mm di canale, ma sicuramente sarà meglio degli anacronistici 21mm di adesso.

Offline Danybike

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2017, 10:21:43 pm »
Alla fsi basterebbe qualche piccolo aggiornamento: perno passante dietro, passaggio cavi decente, magari 1cm in più di reach per pareggiarsi con la scalpel. Come performance direi che è ancora molto attuale quindi non credo proprio servano stravolgimenti.
Per il resto un nuovo opi a questo punto sarebbe doveroso. Stesso discorso per i nuovi enve che sembra siano già in prova a fumic, non credo proprio che andranno oltre i 24/25mm di canale, ma sicuramente sarà meglio degli anacronistici 21mm di adesso.
Quoto e aggiungo che enve ha gia' studiato il canale da 30 con dei prototipo e dopo varie prove gli agonisti tirarono fuori delle discussioni molto contrastanti sui pro e i contro...infine i tecnici asserirono che bisogna una gomma apposita  per la geometria dei canali larghi. Da li credo proprio che faranno un cerchio piu basso come profilo ma con canale non  di tanto stravolto... vedremo...

Offline danielefiori

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2017, 11:56:11 am »
Invece si hanno voci di Slate in carbonio?

Offline strikebiker

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2017, 09:03:45 pm »
Voci sempre più diffuse parlano di una nuova sospensione anteriore in sostituzione della Lefty  :fear2:.
La nuova sospensione sarebbe già in test e potrebbe equipaggiare l'alto di gamma XC racing  2018
 :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Offline Mc TB

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2017, 10:44:14 pm »
Voci sempre più diffuse parlano di una nuova sospensione anteriore in sostituzione della Lefty  :fear2:.
La nuova sospensione sarebbe già in test e potrebbe equipaggiare l'alto di gamma XC racing  2018
 :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

...NON SCHERZIAMO!!!... l' ultima volta che hanno "aggiornato" la lefty e' ingrassata quasi mezzo kg!!!... se tanto mi da tanto al prossimo up-grade conviene rispolverare le vecchie MotoFR !!!!
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2017, 10:52:56 pm »
Voci sempre più diffuse parlano di una nuova sospensione anteriore in sostituzione della Lefty  :fear2:.
La nuova sospensione sarebbe già in test e potrebbe equipaggiare l'alto di gamma XC racing  2018
 :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 :77: Basta che non sia la SID WC XX che monta la Scalpel Eagle (almeno sul sito americano). L'abbandono della Lefty sarebbe un boomerang commerciale bello grosso....
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Offline strikebiker

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #10 il: Febbraio 07, 2017, 06:31:54 am »
Si parla di riduzione di peso e di mantenimento delle peculiarità intrinseca della Lefty  ( stelo unico ) , ma ci saranno stravolgimenti sulle piastre...potrebbero scomparire!
Se le voci venissero confermate,  e il prototipo andrà in produzione, allora il futuro kit telaio + sospensione della F-Si 2018 potrà riservare sorprese sulle nostre bilance...

Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #11 il: Febbraio 07, 2017, 08:20:48 am »
Grande notizia!!come facciano a eliminare le piastre è un mistero però. Forse le faranno più integrate e leggere.
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Offline Ondo

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #12 il: Febbraio 07, 2017, 09:00:48 am »
Eliminare la piastra superiore non è così difficile, farlo mantenedo stessa rigidità e leggerezza invece non è semplice...
Certo che la piastra che collega il fodero lefty al cannotto sterzo dovrebbe essere bella massiccia e per non alzare troppo la forcella si dovrebbe sviluppare in senso orizzontale (larga 10 cm o più), immaginate la RS1 tagliata a metà e molto più grossa soprattutto dove si attacca al telaio.
Secondo me è un'ottima idea, poi bisogna vedere come viene rigida...
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2017, 09:04:59 am da Ondo »

Offline danielefiori

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #13 il: Febbraio 07, 2017, 11:37:15 am »
Visto che siamo nel campo della fantasia dico anche la mia...
Forse integrano la forcella nel tubo sterzo, ritornando a una specie di Fatty... con uno stelo solo!

Offline R1el

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #14 il: Febbraio 07, 2017, 04:28:00 pm »
saranno 3 anni che girano voci di una rivoluzione estetica della lefty... che sia la volta buona?! :biggrin2:

io di mio la lefty la trovo accattivante, nonostante abbia adorato la fatty a suo tempo ora a livello estetico mi farebbe schifo.
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