Il problema è che molti ancora non hanno capito cosa questo tipo di bici sia. La parola Aero fa venire in mente crono, triathlon e in generale spingere padelloni in piano a 42 all'ora. Ma non è così. Questa systemsix, così come le bici "Aero" di altre marche come BMC, specialized ecc è di fatto una bici con una geometria molto simile alle classiche bdc "race", nel caso di Cannondale in questa categoria c'è la supersix evo. E a livello di peso la systemsix per quanto non abbia trovato niente(a parte un dubbio 1kg secco x telaio più forca), credo che avrà un telaio parecchio leggero e che di certo non Influisce negativamente sulle doti di salita. Probabilmente anzi x atleti forti o pesanti va addirittura meglio anche in questo frangente. Quindi, non bisogna considerare questa bici come una specie di missile da pianura, ma come una bici tuttofare con un occhio allo studio aerodinamico. Diciamo, che può benissimo essere l'unica bdc che uno ha per andare dappertutto quindi il discorso disc non fa una piega. Io sono il primo a dire che i freni a pattino vanno bene visto che uso una bici vecchia, ma se dovessi pensare a una bici nuova, andrei sicuramente di disc. E poi avete visto le ruote? Larghezza esterna 32mm! Impossibile pensare di usare freni a pattino.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk