Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197371 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #75 il: Aprile 07, 2017, 05:37:37 pm »
Advertisement
Vi ha fatto un piacere cannondale... tutti fastidi in meno con roba più standard.

Se volevo bici più standard, appunto acquistavo bici standard e non Cannondale...
e deve'essere per quello che C ha scelto di fare bici più standard... perchè il mercato di chi vuole bici non standard è piccolo.

ora le bici non standard bisogna assemblarsele... ma su questo forum dovrebbe essere la norma.


che poi, bici più standard all'occhio sì, ma hanno carro asimmetrico e ammortizzatore proprietario, e se non sbaglio anche attacco freno flat mount come sulle bdc...

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #76 il: Aprile 07, 2017, 09:51:28 pm »
...sono passati dall'eccesso di mettere la Lefty anche su una Gravel (Slate, bellissima secondo me), dove i benefici sono praticamente nulli, a toglierla da bighe che delle caratteristiche della Lefty ne beneficiano eccome.
Forse è come dici tu, ne vendevano troppo poche, ma senza numeri di vendita alla mano è difficile dare un giudizio. Ma a naso dubito molto che ne venderanno di più con forke tradizionali...
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #77 il: Aprile 07, 2017, 09:56:23 pm »
e come lo vuoi chiamare su una cannondale quel sistema li di ancoraggio alla forcella..... :dev: :dev: :dev:

"Stampela" (almeno qui a Brescia). Oppure "Sopa"  :biggrin2: :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #78 il: Aprile 07, 2017, 09:59:22 pm »
Ok, niente lefty su una MTB cannondale...
Per il resto l'unica cosa che resta da commentare di queste bici sono gli angoli sterzo. 65 e 66 gradi. Ma che ohhhhh! Più di qualsiasi soluzione tecnica è la geometria a cambiare il comportamento della bici. E angoli del genere a chi possono andare bene?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 07, 2017, 10:03:54 pm da franzanco »

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #79 il: Aprile 08, 2017, 02:22:41 pm »


Ok, niente lefty su una MTB cannondale...
Per il resto l'unica cosa che resta da commentare di queste bici sono gli angoli sterzo. 65 e 66 gradi. Ma che ohhhhh! Più di qualsiasi soluzione tecnica è la geometria a cambiare il comportamento della bici. E angoli del genere a chi possono andare bene?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Angoli veramente aperti!
Alcuni angoli di concorrenti per capire dove  si posiziona?

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #80 il: Aprile 08, 2017, 03:21:58 pm »


Ok, niente lefty su una MTB cannondale...
Per il resto l'unica cosa che resta da commentare di queste bici sono gli angoli sterzo. 65 e 66 gradi. Ma che ohhhhh! Più di qualsiasi soluzione tecnica è la geometria a cambiare il comportamento della bici. E angoli del genere a chi possono andare bene?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Angoli veramente aperti!
Alcuni angoli di concorrenti per capire dove  si posiziona?
Come si posiziona?? Come le altre, la slash 2016 in 27,5 aveva già quella geometria, la nuova slash 2017 e la specy enduro 2017 hanno anche 65 ma con ruote da 29!! Quindi in quello cannondale è stata nella media delle ultime enduro.
Hanno mantenuto angoli del tubo sella meno estremi per rlnon renderevla bici una mini dh.
Oramai un po tutte le enduro si sono spostate sul lato discesistico, e le AM di ultima generazione sono in pratica le enduro di 3-4 anni fa.
Forse è anche per questo che hanno abbandonato la lefty, con geometrie tali dovevano modificarla per farla rendere al meglio... Quindi più semplice fare tapered e dare la possibilità di usare fox, rock shox,  ohlins o dvo
------------------------------------------------------------------------

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #81 il: Aprile 08, 2017, 04:19:49 pm »
Sono angoli piuttisto impegnativi.
Ma a voi queste trigger e jeckyll piacciono?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 08, 2017, 04:36:47 pm da franzanco »

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #82 il: Aprile 08, 2017, 06:15:35 pm »
Sono angoli piuttisto impegnativi.
Ma a voi queste trigger e jeckyll piacciono?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Anche stamattina sono uscito con il mio amico con la Trigger 'vecchia' e mi sembra molto più bella. Verdetto finale quando la vedrò dal vero

Offline Karl88

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.151
  • Località : Brenta's River...ma con l'Alta Pusteria nel cuore
  • MTB: T***2015
  • Road Bike: Tracer 900 GT 2019
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #83 il: Aprile 08, 2017, 06:23:42 pm »
A me piace la nuova Trigger
[…] Did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage? […]
cit. Pink Floyd

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #84 il: Aprile 08, 2017, 07:20:12 pm »
A me non piacciono...Ma non è la prima volta che una cannondale non mi piace. Mi ricordo la presentazione della scalpel 29...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline Geom

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 487
  • Località : FriuliVeneziaGiulia
  • MTB: S-WORKS HT
  • Road Bike: SL3
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #85 il: Aprile 08, 2017, 08:58:04 pm »
A me piace molto di più la nuova trigger.

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk

Ride your dream.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #86 il: Aprile 08, 2017, 09:10:31 pm »
quello che manca nel listino cannondale a questo punto è una trail da 29 con escursione media, 120/130mm. che a mio modo di vedere sono bici più adatte a essere pedalate delle 27,5

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #87 il: Aprile 08, 2017, 10:27:12 pm »
Sono angoli piuttisto impegnativi.
Ma a voi queste trigger e jeckyll piacciono?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sono angoli standard per tutte le ultime enduro o  AM spinte.. E ovviamente richiedono un impostazione di guida caricatissima all anteriore.
Cmq no, esteticamente non mi.piace, clementz la usa da parecchi mesi e fin dalla prima uscita speravo che a livello estetico facessero di più.
Per la questione 27,5 29, tieni conto che una copertura 29 da enduro alza cm rispetto a quelle normali da xc e la massa conta nella guida, se uno vuole pedalare e farsi giri trail la 29 è adatta, ma amio parere... A quel punto prenderei una scalper, telescopico e gommona anteriore e via.. La 27,5 in discesa diverte molto, giocattolosa e agile io la preferisco.
------------------------------------------------------------------------

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #88 il: Aprile 08, 2017, 10:32:26 pm »
si si intendo che con le ventisetteemezzo sono coperti molto bene con habbit, trigger e scalpel. impostazione divertimento, discesa e angoli parecchio aperti e anche parecchio difficili da gestire alle basse velocità e in salita. su questo c'è poco da dire. ma la bici via di mezzo non ce l'hanno. la trail/marathon con ruote da 29 non c'è. una bici bella da pedalare oltre che da mollare in discesa anche xchè chi è abituato alle ruote da 29 sulle 27,5 non ci sale proprio
« Ultima modifica: Aprile 08, 2017, 10:47:57 pm da franzanco »

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
CANNONDALE 2018
« Risposta #89 il: Aprile 08, 2017, 11:14:20 pm »
Sono angoli piuttisto impegnativi.
Ma a voi queste trigger e jeckyll piacciono?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sono angoli standard per tutte le ultime enduro o  AM spinte.. E ovviamente richiedono un impostazione di guida caricatissima all anteriore.
Cmq no, esteticamente non mi.piace, clementz la usa da parecchi mesi e fin dalla prima uscita speravo che a livello estetico facessero di più.
Per la questione 27,5 29, tieni conto che una copertura 29 da enduro alza cm rispetto a quelle normali da xc e la massa conta nella guida, se uno vuole pedalare e farsi giri trail la 29 è adatta, ma amio parere... A quel punto prenderei una scalper, telescopico e gommona anteriore e via.. La 27,5 in discesa diverte molto, giocattolosa e agile io la preferisco.
Sono bici disegnate spiccamente per le autostrade americane, dove si guidano benone, ma che sui tortuosi  trail europei e ancor di più italiani diventano goffe ed impacciate,nel mio modesto modo di pensare una trail bike con angoli tra i 67-68 gradi sono molto più fruibili da noi italiani
Che ne pensate voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 08, 2017, 11:15:52 pm da Bruno mr. brown »