Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197421 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #975 il: Giugno 15, 2018, 07:15:49 pm »
Advertisement
Grande Giosh. Ciclista peloso! Come me

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #976 il: Giugno 15, 2018, 07:47:36 pm »
E tu ad un appuntamento galante con una signorina ti presenti con quella peluria.
🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 :laughing1: col pelame che ho ci vuole il tosasiepi. Troppo lavoro. :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #977 il: Giugno 15, 2018, 07:48:30 pm »
Grande Giosh. Ciclista peloso! Come me

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

EEWAII!!  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #978 il: Giugno 15, 2018, 07:59:05 pm »
E tu ad un appuntamento galante con una signorina ti presenti con quella peluria.
🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 :laughing1: col pelame che ho ci vuole il tosasiepi. Troppo lavoro. :laughing1:
La massa dei peli sui polpacci poi bilancia l'innalzamento del baricentro della nuova fsi visto che si trovano in gran parte sotto l'orizzontale

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #979 il: Giugno 15, 2018, 08:14:50 pm »
E tu ad un appuntamento galante con una signorina ti presenti con quella peluria.
🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 :laughing1: col pelame che ho ci vuole il tosasiepi. Troppo lavoro. :laughing1:
Grande Gio in bocca al lupo x domani :63: :cheers:
Ti penserò mentre domino la  Sic domani :cheers:
Solo i fricchettoni si depilano e mi fanno ribrezzo......ma perché???????!!!!!!!!!!??????????!!!!!!!!!!!!!ridicoli :mf_boff:

Grazie Mike! Vediamo di portare giù lo scheletro.  :laughing1: Grande Mike goditela la SIC!!  :63: :63: :cheers:
Grazie gio.
Hai presente la zona jump con i dropponi di legno hanno modificato tutto ovvero due enormi come il 4' poi a sx altri 3 diversi...
Domani testo :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #980 il: Giugno 15, 2018, 08:44:14 pm »
 :77: cioè hanno alzato I jump?! Da paura! Dai prova che torniamo.  :cheers:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #981 il: Giugno 16, 2018, 07:32:54 pm »
Oggi finalmente vista dal vero e provata ai paddock della Hero. Purtroppo non avevo con me la mia FSI per un confronto diretto (domani userò la Scalpel).
Bella, dal vero ancora di più.
Prima impressione in sella regolato solo lo svettaneto: in taglia M mi calza perfettamente. Provato vari rilanci: anche qui ricorda tantissimo la mia FSI e scatta come un missile, ma sente la maggior massa sulle ruote rispetto alla mia, che anche in discesa mi sembra un poco più reattiva.
Lefty Ocho: il percorso (Vallonga parte alta) non aveva grosse criticità a parte una pietraia abbastanza corta. Mi ha trasmesso la solita precisione a cui sono abituato. Molto più direttiva della Reba che avevo sulla Cube e SID precedente.
Non mi ha impressionato il blocco Lefty. Molto più intuitivo il vecchio idraulico che pure mi sembra funzioni meglio. Almeno sul mio esemplare il blocco era parziale.
Il peso marcato era di 8,4kg (ovviamente senza pedali, aveva degli Shimano base). A mano al confronto della mia Scalpel (ora 9,2) sembrava di poco più leggera quindi il peso dovrebbe essere rispettato.


Grazie per il feedback Giosh !! Vorrei chiederti altri dettagli sulla prova, come l'assorbimento delle vibrazioni del carro, la stabilità in curva e la posizione di guida, ma non so quanto potrei ricavarne di 'neutro' considerando che pedali principalmente la Scalpel..
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #982 il: Giugno 17, 2018, 09:31:40 am »
Ciao USS! In realtà ultimamente pedalo più la FSI un po’ perché è l’ultima arrivata, un po’ perché essendo una front, più difficile la portare sullo spaccato tosto e in pendenza, spero mi affini nella guida della Scalpel che invece uso in gara (prediligo le marathon).
Per vibrazioni intendi l’assorbimento delle asperità al posteriore? Si avvicina tantissimo alla mia FSI, che  reputo appena superiore alla FSI col SAVE visto che il Darimo mi sembra più elastico. Quindi c’è un cambiamento ed è in positivo, avvantaggiato anche dal fatto che montava un 2,25 dietro mentre io monto un 2,10.
La posizione di guida mi sembra la fotocopia, sarò un mulo ma la diversa misura dell’orizzontale non l’ho percepita. Messo in sella calzava come un guanto, sembrava mia da sempre. Tieni condo che io con una M ho un OPI da 80.
Tenuta la posteriore: superiore alla mia, ma qui sicuro gioca la sezione pneumatico. Appena brucio il 2,10 rimonto subito un 2,25 come sulla Scalpel.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #983 il: Giugno 17, 2018, 08:32:45 pm »
Ciao USS! In realtà ultimamente pedalo più la FSI un po’ perché è l’ultima arrivata, un po’ perché essendo una front, più difficile la portare sullo spaccato tosto e in pendenza, spero mi affini nella guida della Scalpel che invece uso in gara (prediligo le marathon).
Per vibrazioni intendi l’assorbimento delle asperità al posteriore? Si avvicina tantissimo alla mia FSI, che  reputo appena superiore alla FSI col SAVE visto che il Darimo mi sembra più elastico. Quindi c’è un cambiamento ed è in positivo, avvantaggiato anche dal fatto che montava un 2,25 dietro mentre io monto un 2,10.
La posizione di guida mi sembra la fotocopia, sarò un mulo ma la diversa misura dell’orizzontale non l’ho percepita. Messo in sella calzava come un guanto, sembrava mia da sempre. Tieni condo che io con una M ho un OPI da 80.
Tenuta la posteriore: superiore alla mia, ma qui sicuro gioca la sezione pneumatico. Appena brucio il 2,10 rimonto subito un 2,25 come sulla Scalpel.

Grazie molte, chiaro e concreto come sempre !! La nuova Fsi dovrebbe avere 10 mm in più di stack, hai notato questo cambiamento? Un mio amico che l'ha vista mi ha detto quanto scrivevi tu, che dal vero è di una bellezza che le foto non ne rendono idea
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #984 il: Giugno 17, 2018, 09:37:12 pm »
Non avevo una FSI precedente lì vicina per valutare visivamente lo stack superiore dichiarato nelle misure. Ma guarda che se questi 10mm li rapporti alle dimensioni totali del piantone sono veramente un’inezia. Insomma il telaio è estremamente filante come lo è quello attuale.
Ti metto qualche foto.
« Ultima modifica: Giugno 17, 2018, 10:12:51 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #985 il: Giugno 17, 2018, 09:42:31 pm »
La Ocho lato dx
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #986 il: Giugno 17, 2018, 09:43:24 pm »
Altra foto
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #987 il: Giugno 17, 2018, 09:44:06 pm »
Allora foto
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #988 il: Giugno 17, 2018, 09:45:22 pm »
Ultima
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #989 il: Giugno 17, 2018, 10:10:02 pm »
Non avevo una FSI precedente lì vicina per valutare visivamente lo stack superiore dichiarato nelle misure. Ma guarda che se lo rapporti alle dimensioni totali del piantone è veramente un’inezis. Insomma il telaio è estremamente filante come lo è quello attuale.
Ti metto qualche foto.


Grazie !! Il riferimento allo stack non lo  intendevo visivo ma di posizionamento in bici, anche perchè immagino che alla tua avrai tolto gli spessori, che su quella in prova di solito sono invece presenti, aumentando forse così ancor più la sensazione di un anteriore alto. Gran belle foto !! Le nuove Enve ovviamente ti saranno apparse mattoni.. :-D
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce