Autore Topic: CANNONDALE 2018  (Letto 197367 volte)

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Offline Giosh63

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #900 il: Maggio 26, 2018, 08:53:11 pm »
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Vista ieri dal mitico Fabio Gigli, la versione in alluminio. Rigidità e fluidità sorprendenti. Non esistono ancora in Europa gli attrezzi per aprirla, ne hanno qualcuno in Germania, a breve li spediranno anche a lui. Le versioni viste in gara con l'etichetta 88+ sono solo sponsor, nessun tuning. Pesata con remoto e parastelo: 1623 g

Cavolo! Pesa meno della 2.0 Carbon.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #901 il: Maggio 26, 2018, 09:03:16 pm »
E ci mancherebbe ne manca mezza.

Online fitzxarraldo

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #902 il: Maggio 26, 2018, 09:22:05 pm »
Cavolo! Pesa meno della 2.0 Carbon.
E ci mancherebbe ne manca mezza.
evabbè, ma pesa più della 1.0 alu...

Offline tankerboy

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #903 il: Maggio 27, 2018, 11:56:17 am »
Provata 2 gg fa al test bike cannondale presso la pista bike off road di castelfranco veneto.
Per descrivere il tracciato..  di cui potete trovare le foto su google, è praticamente un minicircuito di circa 7 min e sembra un minitracciato di WC senza i rock garden, ma alterna curve in paraboliche veloci a strappetti, a saltini a tratti tecnici e seppur non rappresenta un tracciato classico di mtb tecnica è sufficiente per dare un primo giudizio della bici.

Per descrivere la bici basterebbe la descrizione della vecchia FSi alla sua uscita rispetto alle concorrenti, quella nuova è la sua diretta evoluzione, più scattante, più leggera, più giocherellona e facile da guidare.
tra lo sterzo più aperto e la forcella nuova le sensazioni dell'anteriore sono ottime, la metti dove vuoi e lo sterzo ti ispira una fiducia ancora maggiore, attenzione, richiederà una guida ancora più incentrata







sull'anteriore per godersela al meglio, pensavo che la precedente fsi fosse al top per bilanciamento.. questa gli




è addirittura sopra, puoi quasi "driftare" in curva per via del fatto che guidandola centralmente o bello davanti, il peso del posteriore è leggero ed avvisa tanto prima che l'anteriore scarichi.
Come dicevo nei post prima avrei voluto tanto una forcella tipo la rs1 ma più rigida... ebbene mi hanno accontentato, non fa minimamente rimpiangere la vecchia 2.0 nonostante il tracciato non fosse l'emblema del tecnico spinto, cmq rappresenta l'80% dei tratti caratteristici dove una forka lavora nelle gare xc, e come detto.. è cmq superiore ad una classica fox sc.
La pinza anteriore la si toglie veramente alla svelta, quella posteriore anche, e sebbene sembri una cag..ta se uno prende 2 perni, il cambio ruota da fare al volo diventa veloce. (la versione in vendità non avrà la vite ma direttamente la leva mavic.)
La colorazione team non è ancora stata svelata ma arriverà in vendita a settembre con l'xtr nuovo elettronico e si dice costerà meno della versione world cup.

Note negative...
mi devo ricredere su un post precedente, il fatto che hanno alzato l'orizzontale, sulle taglie S e M non rappresenta un grande cambio, mentre su taglia L sembra di avere tra le gambe una bici di una taglia superiore, cosa che a livello di misure non è reale, ma da sopra il fatto che il telaio parte alto (dal collarino) sembra veramente di essere su una bici grande, anche esteticamente non è bellissima avere uno svettamento minore di quello che si è abituati.
Una curiosità sul fattore Q come ti sei trovato? Suggerisci di montare la Hollowgram SiSl2?
Volo ergo sum

Offline R1el

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #904 il: Maggio 27, 2018, 04:19:55 pm »
Provata 2 gg fa al test bike cannondale presso la pista bike off road di castelfranco veneto.
Per descrivere il tracciato..  di cui potete trovare le foto su google, è praticamente un minicircuito di circa 7 min e sembra un minitracciato di WC senza i rock garden, ma alterna curve in paraboliche veloci a strappetti, a saltini a tratti tecnici e seppur non rappresenta un tracciato classico di mtb tecnica è sufficiente per dare un primo giudizio della bici.

Per descrivere la bici basterebbe la descrizione della vecchia FSi alla sua uscita rispetto alle concorrenti, quella nuova è la sua diretta evoluzione, più scattante, più leggera, più giocherellona e facile da guidare.
tra lo sterzo più aperto e la forcella nuova le sensazioni dell'anteriore sono ottime, la metti dove vuoi e lo sterzo ti ispira una fiducia ancora maggiore, attenzione, richiederà una guida ancora più incentrata







sull'anteriore per godersela al meglio, pensavo che la precedente fsi fosse al top per bilanciamento.. questa gli




è addirittura sopra, puoi quasi "driftare" in curva per via del fatto che guidandola centralmente o bello davanti, il peso del posteriore è leggero ed avvisa tanto prima che l'anteriore scarichi.
Come dicevo nei post prima avrei voluto tanto una forcella tipo la rs1 ma più rigida... ebbene mi hanno accontentato, non fa minimamente rimpiangere la vecchia 2.0 nonostante il tracciato non fosse l'emblema del tecnico spinto, cmq rappresenta l'80% dei tratti caratteristici dove una forka lavora nelle gare xc, e come detto.. è cmq superiore ad una classica fox sc.
La pinza anteriore la si toglie veramente alla svelta, quella posteriore anche, e sebbene sembri una cag..ta se uno prende 2 perni, il cambio ruota da fare al volo diventa veloce. (la versione in vendità non avrà la vite ma direttamente la leva mavic.)
La colorazione team non è ancora stata svelata ma arriverà in vendita a settembre con l'xtr nuovo elettronico e si dice costerà meno della versione world cup.

Note negative...
mi devo ricredere su un post precedente, il fatto che hanno alzato l'orizzontale, sulle taglie S e M non rappresenta un grande cambio, mentre su taglia L sembra di avere tra le gambe una bici di una taglia superiore, cosa che a livello di misure non è reale, ma da sopra il fatto che il telaio parte alto (dal collarino) sembra veramente di essere su una bici grande, anche esteticamente non è bellissima avere uno svettamento minore di quello che si è abituati.
Una curiosità sul fattore Q come ti sei trovato? Suggerisci di montare la Hollowgram SiSl2?

io non ho avuto modo di provare altre pedivelle sulla mia bici al di fuori delle hollowgram, ma chi ha potuto, mi ha detto che sente la differenza di rigidità (a favore della hollowgram) ma cannondale non vuole pagare diritti a sram quindi monta le sue guarniture.
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Offline tankerboy

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #905 il: Maggio 27, 2018, 05:07:34 pm »
Provata 2 gg fa al test bike cannondale presso la pista bike off road di castelfranco veneto.
Per descrivere il tracciato..  di cui potete trovare le foto su google, è praticamente un minicircuito di circa 7 min e sembra un minitracciato di WC senza i rock garden, ma alterna curve in paraboliche veloci a strappetti, a saltini a tratti tecnici e seppur non rappresenta un tracciato classico di mtb tecnica è sufficiente per dare un primo giudizio della bici.

Per descrivere la bici basterebbe la descrizione della vecchia FSi alla sua uscita rispetto alle concorrenti, quella nuova è la sua diretta evoluzione, più scattante, più leggera, più giocherellona e facile da guidare.
tra lo sterzo più aperto e la forcella nuova le sensazioni dell'anteriore sono ottime, la metti dove vuoi e lo sterzo ti ispira una fiducia ancora maggiore, attenzione, richiederà una guida ancora più incentrata







sull'anteriore per godersela al meglio, pensavo che la precedente fsi fosse al top per bilanciamento.. questa gli




è addirittura sopra, puoi quasi "driftare" in curva per via del fatto che guidandola centralmente o bello davanti, il peso del posteriore è leggero ed avvisa tanto prima che l'anteriore scarichi.
Come dicevo nei post prima avrei voluto tanto una forcella tipo la rs1 ma più rigida... ebbene mi hanno accontentato, non fa minimamente rimpiangere la vecchia 2.0 nonostante il tracciato non fosse l'emblema del tecnico spinto, cmq rappresenta l'80% dei tratti caratteristici dove una forka lavora nelle gare xc, e come detto.. è cmq superiore ad una classica fox sc.
La pinza anteriore la si toglie veramente alla svelta, quella posteriore anche, e sebbene sembri una cag..ta se uno prende 2 perni, il cambio ruota da fare al volo diventa veloce. (la versione in vendità non avrà la vite ma direttamente la leva mavic.)
La colorazione team non è ancora stata svelata ma arriverà in vendita a settembre con l'xtr nuovo elettronico e si dice costerà meno della versione world cup.

Note negative...
mi devo ricredere su un post precedente, il fatto che hanno alzato l'orizzontale, sulle taglie S e M non rappresenta un grande cambio, mentre su taglia L sembra di avere tra le gambe una bici di una taglia superiore, cosa che a livello di misure non è reale, ma da sopra il fatto che il telaio parte alto (dal collarino) sembra veramente di essere su una bici grande, anche esteticamente non è bellissima avere uno svettamento minore di quello che si è abituati.
Una curiosità sul fattore Q come ti sei trovato? Suggerisci di montare la Hollowgram SiSl2?

io non ho avuto modo di provare altre pedivelle sulla mia bici al di fuori delle hollowgram, ma chi ha potuto, mi ha detto che sente la differenza di rigidità (a favore della hollowgram) ma cannondale non vuole pagare diritti a sram quindi monta le sue guarniture.
Quindi sulla bici provata non avevi la Sram ma Hollowgram se ho ben capito?
Volo ergo sum

Offline R1el

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #906 il: Maggio 27, 2018, 08:32:56 pm »
no no montava le sram, e mi hanno riferito che con la hollowgram sarebbe ancora melgio.
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Offline danibiker

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #907 il: Maggio 28, 2018, 07:20:56 am »
Monta la sram eagle bb30 con asse custom lunga ~134mm e offset corona 6mm
Medesima soluzione della scalpel-si
Niente dub sulla world cup insomma

Offline tankerboy

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #908 il: Maggio 28, 2018, 06:59:18 pm »
Monta la sram eagle bb30 con asse custom lunga ~134mm e offset corona 6mm
Medesima soluzione della scalpel-si
Niente dub sulla world cup insomma
Quindi Daniele se volessi ridurre il fattore q della Sram dovrei  montare la Hollowgram SiSl2 giusto? Che perno dovrei utilizzare?
Volo ergo sum

Offline danibiker

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #909 il: Maggio 28, 2018, 08:18:04 pm »
Monta la sram eagle bb30 con asse custom lunga ~134mm e offset corona 6mm
Medesima soluzione della scalpel-si
Niente dub sulla world cup insomma
Quindi Daniele se volessi ridurre il fattore q della Sram dovrei  montare la Hollowgram SiSl2 giusto? Che perno dovrei utilizzare?
Mah non è necessario
Con la sisl2 e perno 137mm hai 175mm di fattore Q: non proprio stretto
La guarnitura sram eagle bb30 che arriva sulla fsi2019 ha la corona con 6mm di offset dunque basta che prendi un perno 6mm più corto e una corona con 3mm di offset e stringi già un po'
Probabilmente ci sta anche un perno 12mm più corto e una corona 0mm offset

Offline enocard

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #910 il: Maggio 29, 2018, 11:40:16 am »
invece novità della nuova aerobike?la system six....

Offline franzanco

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #911 il: Maggio 29, 2018, 11:50:32 am »
Più che altro nella lineup Cannondale manca completamente una Trail bike da 29 con 120/130mm di escursione. Che è probabilmente la tipologia di bici più godibile e che tira di più. Hanno la jeckyll e la trigger, da 27,5, ma non sono bici con personalità come le precedenti e c'è molto di meglio in giro. Da questo punto di vista Cannondale ha un catalogo molto incompleto


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Offline R1el

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #912 il: Maggio 29, 2018, 02:12:27 pm »
Più che altro nella lineup Cannondale manca completamente una Trail bike da 29 con 120/130mm di escursione. Che è probabilmente la tipologia di bici più godibile e che tira di più. Hanno la jeckyll e la trigger, da 27,5, ma non sono bici con personalità come le precedenti e c'è molto di meglio in giro. Da questo punto di vista Cannondale ha un catalogo molto incompleto


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che tira di più non proprio, è un mercato e si al momento sono assenti ma non redditizio come il classico xc/marathon o quello in forte espansione delle ebike (che personalmente quelle C sono oscene)
cannondale fa parte del gruppone dorel ed è anche il motivo per cui non hanno più una bici da dh.
cmq fra poco mostreranno la jeckyll 29 e forse ne usciranno anche con una am.
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Offline domitillo

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #913 il: Maggio 29, 2018, 02:50:03 pm »
C'è sempre la scalpel SE con escursione 120...
29er specialist!

Offline franzanco

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Re:CANNONDALE 2018
« Risposta #914 il: Maggio 29, 2018, 04:15:26 pm »
Mah insomma riel. Cannondale è l'unica casa che non ha in catalogo bici di escursione quanto meno "trailistica". O meglio, non copre come marchio le esigenze dei propri clienti come fanno tutte le altre marche. Basta guardare a trek, merida, specialized, bmc e via dicendo e considerando solo quelli che sono più famosi qui sul forum, e tutti hanno molti modelli dal trail al AM fra cui scegliere. Escursioni dai 120 ai 150mm diciamo, forse 160 e tutti hanno le 29 con opzioni per le 27.5. Cannondale da questo punto è carente x questo mi piacerebbe presentasse qualcosa che monti una ocho supermax. Poi il telaio possono anche tenerselo, ma la forca sarebbe interessante.
Ma la scalpel se non è semplicemente un telaio scalpel con una forca più lunga?

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« Ultima modifica: Maggio 29, 2018, 04:22:52 pm da franzanco »