Autore Topic: Cannondale Scalpel SI Team 2017 tg. M di Giosh [9.145 gr]  (Letto 27090 volte)

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Offline danibiker

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #45 il: Febbraio 11, 2017, 02:26:35 pm »
Quindi considerando che la mia pesa 9150 gr. Pur con gomme leggere e che il telaio pesa circa400 gr. Piu' del tuo dovresti poter arrivare a 8800 gr. ,per alleggerire la lefty le due viti delle piastre e le due bussole del supporto pinza in titanio

Sotto 8.80 non ci si va..
Così è 8.85
E di chi è sta bestia?!?
Un amico omonimo nostro con cui ho pensato e ideato molte soluzioni per montarla..e alla fine è venuta fuori così
Se noti c'è la clavicula M3 con spider custom che ho presentato in Our Tuning

Offline Giosh63

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #46 il: Febbraio 11, 2017, 02:29:26 pm »
se c'è una cosa che non capirò mai è la pesata di un telaio full senza ammo
un pò come pesare una bici senza pedali
A me danno fastidio le pesate con ammortizzatore perché non si capisce quanto influisca nel conto totale visto che ce ne sono vari
Poi ovviamente a lato ci va la foto dell'ammortizzatore
Ti capisco perché sei uno specializzato e so che pensi solo al brain :)

Adesso magari avremo una conferma del peso da me rilevato (TG M con cuscinetti serie sterzo e movimento centrale)


concordo con daniele
niente affatto con alessio
concordo con Andrea che concorda con Daniele che non concorda con Alessio  :blink: :bicycle:
concordo con alone , con Andrea che concorda con Daniele che non concorda con Alessio.... :bleh:
di ammortizzatori c'e' ne sono molti di vari pesi

Quoto l'amico Michele Barons che concorda con alone , con Andrea che concorda con Daniele che non concorda con Alessio.... :bleh: Quasi quasi possiamo fondare un partito!  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
di ammortizzatori ce ne sono vari ben più leggeri del Monarch!
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2017, 05:00:09 pm da Giosh63 »
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Offline danibiker

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #47 il: Febbraio 11, 2017, 02:34:08 pm »
Giosh quando poi avrai i pezzi questa discussione la chiudo e passi a quella di presentazione, ti va bene no?
Visto che avremo molti se non solo offtopic 

Offline Scuderia84

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #48 il: Febbraio 11, 2017, 02:34:26 pm »
Da valutare se sostituire ammo e sacrificare il comando unico per lefty e ammo... Tutto però a sfavore della praticità guadagnando 100 grammi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2017, 02:48:03 pm da Scuderia84 »

Offline danielefiori

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #49 il: Febbraio 11, 2017, 02:34:53 pm »

[/quote]
Un amico omonimo nostro con cui ho pensato e ideato molte soluzioni per montarla..e alla fine è venuta fuori così
Se noti c'è la clavicula M3 con spider custom che ho presentato in Our Tuning
[/quote]

Nasce allora il partito dei Danieli leftyzzati?
Complimenti a voi, il montaggio della Clavicula è davvero un'opera d'arte.
Unica prossima frontiera... sverniciatura?

Offline Giosh63

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #50 il: Febbraio 11, 2017, 04:39:06 pm »
Citazione da:  link=topic=45616.msg636189#msg636189 date=1486820048
Giosh quando poi avrai i pezzi questa discussione la chiudo e passi a quella di presentazione, ti va bene no?
Visto che avremo molti se non solo offtopic

Ciao Dani! Beh fa piacere che la Scalpel sollevi sempre un vespaio di commenti! :biggrin2:  :biggrin2: :biggrin2:
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2017, 04:48:02 pm da Giosh63 »
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Offline Giosh63

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #51 il: Febbraio 11, 2017, 04:46:22 pm »
Dani, una domanda: dove esattamente aveva problemi strutturali l'OPI secondo Cannondale? Ho letto il richiamo ufficiale di Cannondale in varie versioni e vari post ma non mi é molto chiaro. Né é molto chiara l'azione del patch a espansione fornito in seguito. Il punto critico era la filettatura interna? Se ho capito bene il tubo cannotto Leonardi risolve il problema ed è pure più leggero dell'originale. Ho qualche idea e sviluppo che mi frulla in testa.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2017, 05:02:01 pm da Giosh63 »
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Offline danibiker

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #52 il: Febbraio 11, 2017, 05:35:11 pm »
Dani, una domanda: dove esattamente aveva problemi strutturali l'OPI secondo Cannondale? Ho letto il richiamo ufficiale di Cannondale in varie versioni e vari post ma non mi é molto chiaro. Né é molto chiara l'azione del patch a espansione fornito in seguito. Il punto critico era la filettatura interna? Se ho capito bene il tubo cannotto Leonardi risolve il problema ed è pure più leggero dell'originale. Ho qualche idea e sviluppo che mi frulla in testa.
Aveva problemi la parte di tubo sotto che poteva cedere a quanto pareva
La modifica premeva dall'interno e teneva Uniti con un expander la parte sopra a quella sotto
Quello leonardi dovrebbe essere più spesso!
Comunque io uso il tubo mcfk per Lefty e attacco normale..tutto perfetto
Nessun problema e peso minimo

Offline Giosh63

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #53 il: Febbraio 11, 2017, 07:09:15 pm »
Aveva problemi la parte di tubo sotto che poteva cedere a quanto pareva
La modifica premeva dall'interno e teneva Uniti con un expander la parte sopra a quella sotto
Quello leonardi dovrebbe essere più spesso!
Comunque io uso il tubo mcfk per Lefty e attacco normale..tutto perfetto
Nessun problema e peso minimo

Grazie Dani credo di aver capito il problema. Credo sia l'accoppiamento tra i filetti che forza deve essere un po' lasco, questo lascia possibilità al perno di disallinearsi leggermente e puntare andando a stressare a taglio gli ultimi filetti. Il patch rende soludali i due pezzi nella zona di giunzione. Bon allora torna con quello che ho in mente.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2017, 07:45:03 pm da Giosh63 »
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Offline fascino

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #54 il: Febbraio 13, 2017, 10:21:43 pm »

[/quote]

Ah ok. Il fender é una delle parti che mi sono stampato io in carbonio sottovuoto. 14gr... :biggrin2: ne devo dare uno anche a Fascino.
[/quote]
 :wub:

A breve presento anche la mia che finalmente ho lavato ed a giorni arrivano gli adesivi...il peso non lo so, sono s-bilanciato
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline Giosh63

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #55 il: Febbraio 26, 2017, 11:46:47 pm »
Ecco qui il primo Fender full carbon stampato sotto vuoto da me. 12gr. Altri parcolari in arrivo. Tempo permettendo...

La mia Team é già insieme da 15gg. Manca ancora il reggisella Darimo non ancora arrivato poi la presento al completo.
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2017, 11:56:33 pm da Giosh63 »
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Offline LUC+A

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #56 il: Febbraio 27, 2017, 07:10:12 am »
Il tubo freno lo farei passare dentro


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Offline Giosh63

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #57 il: Febbraio 27, 2017, 08:34:39 am »
Il tubo freno lo farei passare dentro


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Dici? Ma non va a intralciare il movimento dello stelo? Bisognerebbe almeno proteggere il cavo....
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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #58 il: Febbraio 27, 2017, 08:53:03 am »
Il tubo freno lo farei passare dentro


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Dici? Ma non va a intralciare il movimento dello stelo? Bisognerebbe almeno proteggere il cavo....
Io lo farei passare DIETRO
Lascia totalmente il fender libero
Dalla pinza sali dritto, poi una fascetta dopo 4/5cm dalla fine del fender (come altezza circa) e una sotto la piastra..
Fai passare cavo dentro alla Lefty e hai il tubo protetto, funzionante e senza particolari che sporgono

Offline max67

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Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #59 il: Febbraio 27, 2017, 09:37:27 am »
Il tubo freno lo farei passare dentro


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Dici? Ma non va a intralciare il movimento dello stelo? Bisognerebbe almeno proteggere il cavo....

Basta guardare le foto della bici originale per rendersi conto che il tubo passa dietro , ma è una regola per tutte le bici
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon