Autore Topic: Cannondale Scalpel SI Team 2017 tg. M di Giosh [9.145 gr]  (Letto 38743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #75 il: Marzo 14, 2017, 12:22:37 pm »
Advertisement
Pesata...
Anche eliminando il 1,12% di errore in più della farlocca (testata con 3 bottiglie H2O da 2lt pesate indipendentemente) siamo ancora poco sopra i 9. Accid...
« Ultima modifica: Marzo 16, 2017, 05:05:18 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #76 il: Marzo 14, 2017, 12:23:21 pm »
Altra foto
« Ultima modifica: Marzo 15, 2017, 12:21:59 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Online Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #77 il: Marzo 14, 2017, 01:33:54 pm »
bella giosh son contento perche' pesa come la mia io avrei montato il cannotto darimo e lo stem extralite per scendere ancora un po lambendo i nove kili; puoi contattarmi per il parastelo ancora complimenti e buone pedalate con una super bici

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #78 il: Marzo 14, 2017, 02:44:47 pm »
bella giosh son contento perche' pesa come la mia io avrei montato il cannotto darimo e lo stem extralite per scendere ancora un po lambendo i nove kili; puoi contattarmi per il parastelo ancora complimenti e buone pedalate con una super bici

Grazie Roberto! Ci ho pensato molto per lo stem/tubo Darimo. Lasciando da parte la costruzione in composito che è la mia passione, alla fine perdevo solo 60gr scarsi rispetto alla configurazione tubo OPI che a parer mio è ancora un gran bello e in assoluto la configurazione di sterzo più rigida. Preferisco dirottare il budget su altro, intanto che magari salta fuori il nuovo OPI.

Complimenti a te piuttosto, che penalizzato da +300gr (minimo) di taglia e telaio non alto modulo sei riuscito ad arrivare a qs peso.
OK hai i pedali da BDC che da soli pesano circa 100gr meno degli X-Pedo Ti, accoppiata carbo sui stem/tubo, ma ballano ancora un bel 200gr che a qs punto devo assolutamente eliminare.  :biggrin2: :biggrin2:
Ci sentiamo in MP per il fender.
Suggerimenti da tutti sono ovviamente benaccetti.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2017, 03:04:27 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Online Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #79 il: Marzo 14, 2017, 02:50:16 pm »
solo per amor di precisione i pedali che monta la mia bici sono i speedplay frog che sono da mtb e pesano circa 210 gr. col perno in titanio e le viti in ergal,il modello da strada si chiama zero e pesa circa 140 grammi nella versione con le placchette in titanio che monto sulla synapse

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #80 il: Marzo 14, 2017, 03:01:18 pm »
... Allora è ancora più ardua l'impresa!!! Pesano come i miei... Mi devo impegnare ancora di più.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2017, 03:05:11 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.534
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #81 il: Marzo 15, 2017, 03:55:26 am »
Più che impegno serve portafoglio!  :naughty:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #82 il: Marzo 15, 2017, 10:53:51 am »
... Allora comincio a riempire il salvadanaio...  :biggrin2: :biggrin2:
Sono disponibili solo con il bordino J antistallonamento? Peccato che avendo fatto un nuovo stampo non lo abbiano fatto asimmetrico, anche se la Lefty davanti praticamente non ne ha bisogno, e il carro SI nemmeno ma le MTB standard si.  :dev:
Compensano la campanatura con la rigidità altissima del cerchio/T1000?
« Ultima modifica: Marzo 15, 2017, 11:02:09 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #83 il: Marzo 15, 2017, 01:01:15 pm »
Che spettacolo, ma mi togli una curiosità, si puo' comprare solo il kit telaio forcella come hai fatto tu, cioè mi spiego, è presentè nei listini 2017 oppure devo chiedere a mo di favore al negoziante?
E se è presente quanto costa di listino?
Grazie


Altra foto

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #84 il: Marzo 15, 2017, 01:33:17 pm »
Ciao e grazie per i complimenti!  :cheers:
Il frame kit è a listino, è disponibile per praticamemte tutti i modelli MTB Cannondale, dalla FSI alla Scalpel fino alla Habit.
Solo versione alta gamma cioè alto modulo (la più rigida e leggera) e solo grafica Team.
Listino 4.500€ e include la Lefty 2.0 Carbon, il Monarch, il relativo blocco idraulico integrato, il movimento centrale completo di corona e delle pedivelle SISL2 (le più leggere) e ovviamente il telaio completo di carro e tutta la viteria e snodi, cannotto e stem.
In MP se vuoi ti giro dove lo puoi trovare ancora in stock, perché hanno consegne bibliche. Io l'ho ordinato a Novembre ed è arrivato a fine Febbraio. A Febbraio quando è arrivata la mia, le consegne della taglia L ad esempio la davano a Giugno.
« Ultima modifica: Marzo 15, 2017, 01:48:46 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.534
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #85 il: Marzo 15, 2017, 02:30:51 pm »
... Allora comincio a riempire il salvadanaio...  :biggrin2: :biggrin2:
Sono disponibili solo con il bordino J antistallonamento? Peccato che avendo fatto un nuovo stampo non lo abbiano fatto asimmetrico, anche se la Lefty davanti praticamente non ne ha bisogno, e il carro SI nemmeno ma le MTB standard si.  :dev:
Compensano la campanatura con la rigidità altissima del cerchio/T1000?

Certo disponibili solo con bordino antistallonamento ma è un vantaggio e non uno svantaggio! Cerchio solo simmetrico, il nuovo stampo è stato ricavato modificando il precedente quindi non è del tutto ex-novo. L'asimmetrico verrà sicuramente introdotto in futuro, ma a dire il vero fino ad ora tutti i vantaggi di questi cerchi (tra cui la maggiore rigidità) hanno sempre ampiamente sopperito a questa "mancanza"...anzi ad averne di ruote così!!  :biggrin2:

Offline mdipalma

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 510
  • Kite & MTB...What else?
  • MTB: EPIC S-WORKS WC 2016
  • Road Bike: Non vado in strada...
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #86 il: Marzo 15, 2017, 03:27:56 pm »
Grazie!

Ciao e grazie per i complimenti!  :cheers:
Il frame kit è a listino, è disponibile per praticamemte tutti i modelli MTB Cannondale, dalla FSI alla Scalpel fino alla Habit.
Solo versione alta gamma cioè alto modulo (la più rigida e leggera) e solo grafica Team.
Listino 4.500€ e include la Lefty 2.0 Carbon, il Monarch, il relativo blocco idraulico integrato, il movimento centrale completo di corona e delle pedivelle SISL2 (le più leggere) e ovviamente il telaio completo di carro e tutta la viteria e snodi, cannotto e stem.
In MP se vuoi ti giro dove lo puoi trovare ancora in stock, perché hanno consegne bibliche. Io l'ho ordinato a Novembre ed è arrivato a fine Febbraio. A Febbraio quando è arrivata la mia, le consegne della taglia L ad esempio la davano a Giugno.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #87 il: Marzo 15, 2017, 03:46:48 pm »
 :63: :63: :biggrin2: :biggrin2:

... Allora comincio a riempire il salvadanaio...  :biggrin2: :biggrin2:
Sono disponibili solo con il bordino J antistallonamento? Peccato che avendo fatto un nuovo stampo non lo abbiano fatto asimmetrico, anche se la Lefty davanti praticamente non ne ha bisogno, e il carro SI nemmeno ma le MTB standard si.  :dev:
Compensano la campanatura con la rigidità altissima del cerchio/T1000?

Certo disponibili solo con bordino antistallonamento ma è un vantaggio e non uno svantaggio! Cerchio solo simmetrico, il nuovo stampo è stato ricavato modificando il precedente quindi non è del tutto ex-novo. L'asimmetrico verrà sicuramente introdotto in futuro, ma a dire il vero fino ad ora tutti i vantaggi di questi cerchi (tra cui la maggiore rigidità) hanno sempre ampiamente sopperito a questa "mancanza"...anzi ad averne di ruote così!!  :biggrin2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #88 il: Marzo 15, 2017, 07:11:46 pm »
grazie gio x avermi citato ma e' sempre un piacere :63: :63: :63:
appena passi da me proviamo con la mia bilancia x curiosita'.....
gran mezzo :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Scalpel SI Team 2017 taglia M di Giosh (work in progress...)
« Risposta #89 il: Marzo 15, 2017, 10:13:47 pm »
grazie gio x avermi citato ma e' sempre un piacere :63: :63: :63:
appena passi da me proviamo con la mia bilancia x curiosita'.....
gran mezzo :63:

 :63: :63: :cheers:
« Ultima modifica: Marzo 16, 2017, 05:00:26 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)