Autore Topic: [HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]  (Letto 10692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.674
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2017, 01:50:06 pm »
Advertisement
Ha piastre piu spesse la scalpel?pensavo fossero uguali
no è il tubo sterzo del telaio che è più lungo a parità di taglia

Offline Danybike

  • Newbie
  • *
  • Post: 111
  • MTB: Cannondale f-si orange team replica
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2017, 02:52:52 pm »
WR fa lo stem con attacco da 1.5"...peso 130g in 100mm se non ricordo male
Link in privato se puoi..

Offline serpella

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
  • Località : bergamo
  • MTB: FSi orange, FatBike Axevo carbon
  • Road Bike: Tarmac S-works SL4
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2017, 02:57:36 pm »
WR fa lo stem con attacco da 1.5"...peso 130g in 100mm se non ricordo male
Link in privato se puoi..
Non ho link...è stato usato/testato tutta la scorsa stagione da Oscar Lazzaroni...per maggiori info chiamate il negozio 2r bike di bergamo


Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2017, 04:18:13 pm »
Me lo sono chiesto molteplici volte questo quesito.... ma mi portano sempre ad un punto senza una vera risposta.
Partendo da dei semplicissimi presupposti:
1°:numero di cannondale con lefty 2.0 vendute nel mondo.
2°: stem sul mercato da 1,5" pollici con peso ragionevole.
3°:clienti che vanno alla ricerca di uno stem leggero e rigido da 1,5" pollici.(anche per mantenere l'aspetto hard nella zona sterzo di una cannondale over 2016).
4°: la cessata produzione del tubo sterzo (modifica) mcfk per montare attacchi da 1,8" pollici.
5°: se monti un tubo sterzo da 1,8 non  avra' mai la stessa rigidita' e lo stesso fascino..


Svariate aziende italiane potrebbero  sicuramente progettare e a sua volta mettere in commercio uno stem da 1.5"  da 90mm che superi di poco i 100 gr. Di peso.
Imploriamole a svegliarsi...

Il punto 4 è superabile con i tubi sterzo Darimo Carbon
Gli attacchi manubrio carbon seri costano almeno 300 euro...diciamo che non è esattamente roba che va a ruba...io da tempo sto cercando di convincere GrigioCarbonio, ma hanno prima altri progetti in cantiere da concludere e che comunque in generale hanno più mercato.

Il punto 4 è ritornato disponibile sullo shop on line diretto di MCFK!

Ora danno disponibili gli S/M e gli XL...nessun L...moh, hanno mandato comunicazione ufficiale che li toglievano dal listino, gli ho scritto di non farlo poichè era comunque un prodotto richiesto e loro hanno risposto che era un prodotto complicato da produrre e gestire a magazzino (presumo meno redditizio di altri)...ora che ho cancellato scheda prodotto ci ripensano? Troppo tardi per me...ora vendo darimo che sono fatti anche loro molto bene, pesano di meno e costano di meno! Spagna 1 - Germania 0  :biggrin2:

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #19 il: Febbraio 18, 2017, 07:10:09 pm »
A parità di taglia il telaio della Scalpel SI ha il tubo sterzo più lungo della Fsi, esattamente come la taglia successiva (Scalpel SI M = Fsi L, Scalpel SI L = Fsi XL, etc...).
Quindi il tubo fotografato in questo post va bene su Scalpel SI M e Fsi L; quello della tua Fsi M pesa di più perché è più lungo e andrebbe bene per una Scalpel SI S.
Ma sto dicendo delle ovvietà...

Offline valentinorsv

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
  • Località : torino
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #20 il: Febbraio 18, 2017, 08:26:42 pm »
 Alcune foto



Offline Danybike

  • Newbie
  • *
  • Post: 111
  • MTB: Cannondale f-si orange team replica
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #21 il: Febbraio 18, 2017, 11:34:56 pm »
Veramente ben fatto! Sperando che ci siano piu variabili in base a lunghezza e inclinaziine.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2017, 12:02:02 am »
Veramente ben fatto! Sperando che ci siano piu variabili in base a lunghezza e inclinaziine.

WR é una garanzia, stem molto ben fatto. Certo che potevano segare il tricolore sopra; al di lá della bandiera (bellissima) il pezzo sporgente dallo stem é veramente brutto.
Non sarà in composito e sicuramente pesante, comunque per me l'OPI esteticamente rimane un'altro pianeta...
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2017, 02:29:45 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #23 il: Febbraio 19, 2017, 12:04:02 am »
PS L'ho postato anche su "controls" visto che fa parte dello sterzo OPI, insieme ai pesi dello stem e del tubo Leonardi.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #24 il: Febbraio 19, 2017, 03:01:35 pm »
Voilá! Non avrà il fascino high tech del composito, ma sul lato estetico non c'è proprio storia. Chiamatemi funboy o come volete ma l'OPI é unico... più corto (il mio é 80mm) sembra ancora più proporzionato. Se poi ci piazzo i distanziali carbo che mi devo fare tornire gli limo un'altra decina di grammi...
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2017, 09:08:06 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline danielefiori

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 722
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #25 il: Febbraio 19, 2017, 03:52:07 pm »
Voilá! Non avrà il fascino high tec del composito, ma sul lato estetico non c'è proprio storia. Chiamatemi funboy o come volete ma l'OPI é unico... più corto (il mio é 80mm) sembra ancora più proporzionato. Se poi ci piazzo i distanziali carbo che mi devo fare tornire gli limo un'altra decina di grammi...
Senza presunzione di darti indicazioni sulla posizione in bici... ma la pipa -5° con 3 distanziali sotto non ti fa stare troppo alto? Oltretutto considerando che il tubo sterzo della tua Scalpel SI taglia M corrisponde a quello della Fsi taglia L?
Non so le tue misure, ma dubito che tu abbia un minimo di dislivello tra sella e manubrio. Non ti si impenna la bici? Come fai a spingere bene in salita e pianura?
O forse semplicemente stai comodo così?

Offline Ueuezaza

Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #26 il: Febbraio 19, 2017, 05:01:38 pm »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #27 il: Febbraio 19, 2017, 09:05:16 pm »
Voilá! Non avrà il fascino high tec del composito, ma sul lato estetico non c'è proprio storia. Chiamatemi funboy o come volete ma l'OPI é unico... più corto (il mio é 80mm) sembra ancora più proporzionato. Se poi ci piazzo i distanziali carbo che mi devo fare tornire gli limo un'altra decina di grammi...
Senza presunzione di darti indicazioni sulla posizione in bici... ma la pipa -5° con 3 distanziali sotto non ti fa stare troppo alto? Oltretutto considerando che il tubo sterzo della tua Scalpel SI taglia M corrisponde a quello della Fsi taglia L?
Non so le tue misure, ma dubito che tu abbia un minimo di dislivello tra sella e manubrio. Non ti si impenna la bici? Come fai a spingere bene in salita e pianura?
O forse semplicemente stai comodo così?

Ciao Daniele, tutti i consigli sono bebaccetti, grazie! I distanziatori sono 2. Ultimamente ho qualche dolore di schiena. Preferisco partite alto per poi abbassare gradualmente. Nella foga del voler provare la biga nuova, la sella non l'ho nemmeno regolata. É 70 scarsi mentre io pedalo a 72, per cui portandola all'altezza giusta dovrei avvicinarmi all'ottimale.
No la bici non si impenna, o per lo meno schiattano prima le gambe! :biggrin2:
Per le mie misure lo stem in teoria doveva essere 90-95mm, sulla Scalpel SI precedente l'avevo da 90, ma devo dire che mi trovò meglio in discesa con questo da 80.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #28 il: Febbraio 19, 2017, 09:10:05 pm »

WR é una garanzia, [...]
:laughing1: :laughing1: :laughing1:

 :biggrin2: Allora ho fatto bene a non prenderlo visto che ci avevo fatto un pensiero, ma a quel prezzo poi é veramente fuori mercato considerato come sono fatti e quanto costano stem esoterici come Extralite o MCFK.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2017, 09:12:22 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:[HEAD TUBE] Cannondale SI Lefty 2.0 M (130 mm) [112 gr.]
« Risposta #29 il: Febbraio 19, 2017, 09:24:39 pm »
oppure una modifichina sul tubo
... da agonista a randonnee... si cambia...