Autore Topic: Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?  (Letto 4994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« il: Febbraio 21, 2017, 10:42:18 am »
Advertisement
Visto che il RED eTap Disc 2x11 (da trasformare in 1x11 con cassetta da 11-36, se si riesce a farlo girare) sembra tardare ad arrivare.
E visto anche che il RED eTap disc nativo 1x11 (che spero facciano) tarderà ancora di più.
Vorrei provare a montare un cambio XTR Di2 con comandi stradali Dura Ace Di2 disc.
Qualcuno sa se i connettori ed elettronica sono compatibili?
Eliflap????  :whistling2:

Offline Ueuezaza

Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2017, 11:44:43 am »
Yes, assolutamente. Tutti i componenti Dura Ace Di2 sono compatibili con XTR Di2.

Io sulla mia FSi per esempio ho cambio XTR Di2 con comando da salita Dura Ace R600 e centralina stradale :63:

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2017, 03:39:01 pm »
Yes, assolutamente. Tutti i componenti Dura Ace Di2 sono compatibili con XTR Di2.

Io sulla mia FSi per esempio ho cambio XTR Di2 con comando da salita Dura Ace R600 e centralina stradale :63:
Perfetto, grazie.
La centralina da MTB dell'XTR Di2 invece è quella col display con tutti i dati, giusto?

Offline Guariea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.253
  • Località : BASSA PADOVANA
Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2017, 03:49:41 pm »
Si , batteria e gear


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La gara non è sempre del più veloce…ma per coloro che continuano a correre.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2017, 05:04:40 pm »
si si, funzia.

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2017, 05:10:54 pm »
Ma che voi sappiate è possibile impostare i comandi cambio del DuraAce Di2 in modo che, in configurazione 1x11, con un pulsante del comando destro sale il deragliatore post. e con un pulsante del comando sinistro scende?
Un po come funziona l'eTap.

Offline Ueuezaza

Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2017, 06:59:51 pm »
Ma che voi sappiate è possibile impostare i comandi cambio del DuraAce Di2 in modo che, in configurazione 1x11, con un pulsante del comando destro sale il deragliatore post. e con un pulsante del comando sinistro scende?
Un po come funziona l'eTap.
Yes è completamente personalizzabile, ma per fare ciò, o comperi l'interfaccia PC che hanno i rivenditori/negozianti che costa un botto e non serve a niente (SM-PCE1??) o come ho fatto io, ti compri la batteria BT-DN110 e il D-Fly EW-WU110.
Con la seconda soluzione puoi far le stesse identiche cose che puoi fare con la prima soluzione (diagnosi sistema, aggiornamenti firmware, personalizzazioni e caricamento/creazione profili), ma lo fai direttamente dal tablet via WiFi, senza dover connettere ogni volta la bici al PC tramite cavo.

Sapendolo in anticipo, compri direttamente la batteria giusta e il D-Fly (oppure il display se preferisci) e puoi fare tutto questo senza spendere altri soldi per interfacce inutili.

Ci ho perso qualche giorno a capire il tutto, se hai domande sulla compatibilità, fammi sapere che è un attimo sbagliare e non ti funziona niente.

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2017, 07:16:17 pm »
Ma che voi sappiate è possibile impostare i comandi cambio del DuraAce Di2 in modo che, in configurazione 1x11, con un pulsante del comando destro sale il deragliatore post. e con un pulsante del comando sinistro scende?
Un po come funziona l'eTap.
Yes è completamente personalizzabile, ma per fare ciò, o comperi l'interfaccia PC che hanno i rivenditori/negozianti che costa un botto e non serve a niente (SM-PCE1??) o come ho fatto io, ti compri la batteria BT-DN110 e il D-Fly EW-WU110.
Con la seconda soluzione puoi far le stesse identiche cose che puoi fare con la prima soluzione (diagnosi sistema, aggiornamenti firmware, personalizzazioni e caricamento/creazione profili), ma lo fai direttamente dal tablet via WiFi, senza dover connettere ogni volta la bici al PC tramite cavo.

Sapendolo in anticipo, compri direttamente la batteria giusta e il D-Fly (oppure il display se preferisci) e puoi fare tutto questo senza spendere altri soldi per interfacce inutili.

Ci ho perso qualche giorno a capire il tutto, se hai domande sulla compatibilità, fammi sapere che è un attimo sbagliare e non ti funziona niente.
Ottimo, grazie mille Matteo, precisissimo come sempre.
Il telaio dovrebbe essere predisposto per l'elettronico ma non ha i fori in prossimità dei portaborraccia quindi i cavi devono passare dentro il telaio e la scatola del movimento centrale è tutta aperta per i vari collegamenti.
Il problema adesso è la batteria, io nella Focus Paralane ho il reggisella da 25,6 , che batteria ci metto?

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2017, 07:44:14 pm »
Allora, ho controllato, la batteria è diametro 16 quindi dovrebbe andare.
Il D-Fly EW-WU101 lo vorrei sostituire col nuovo EW-RS910 che si può montare sul manubrio e il mio Deda Superleggero ha già i fori, ma non sono sicuro che abbia le stesse funzioni Bluetooth.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2017, 09:19:46 pm »
EW-WU111 si chiama

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2017, 09:58:26 pm »
Quindi il D-Fly EW-WU111 si può sostituire col EW-RS910?

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #11 il: Febbraio 21, 2017, 10:50:06 pm »
no. sono 2 cose diverse

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #12 il: Febbraio 21, 2017, 10:52:19 pm »
Allora, ho controllato, la batteria è diametro 16 quindi dovrebbe andare.
Il D-Fly EW-WU111 lo vorrei sostituire col nuovo EW-RS910 che si può montare sul manubrio e il mio Deda Superleggero ha già i fori, ma non sono sicuro che abbia le stesse funzioni Bluetooth.

sono assolutamente 2 pezzi diversi.

Offline Ueuezaza

Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #13 il: Febbraio 21, 2017, 11:50:18 pm »
Quindi il D-Fly EW-WU111 si può sostituire col EW-RS910?
il D-Fly EW-WU111 è il sostituto del vecchio D-Fly EW-WU110 che ho io ed appartiene al nuovo gruppo Dura Ace 2017.
Mentre l'EW-RS910 non è altro che la junction box A e va a sostituire il vecchio SM-EW90 3-/5-port.

La Junction Box A non ha il bluetooth e va comunque affiancato al D-Fly, almeno che non decida di mettere il display. In quel caso se prendi XTR, devi prendere l'SC-M9051 (e NON l'SC-M9050, occhio che il 9050 ha solo il protocollo bluetooth ANT+ e non quello per tablet/smartphone!!!). Nel caso del display hai Junction Box A e D-Fly in uno. Se prendi invece XT non puoi sbagliare, c'è solo l'SC-MT800, che si connette con l'E-tube per tablet/smartphone.

Io non l'ho preso perché lo reputo antiestetico ed inutile se utilizzato con monocorona. Se inizi ad aver la doppia (vedi Syncro-Shift) e sospensioni Fox iRC, allora può avere un senso, ma nel mio caso è solo peso in più e brutto da vedere.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cambio XTR Di2 con comandi Dura Ace Di2, funziona?
« Risposta #14 il: Febbraio 22, 2017, 06:17:02 am »
Io direi che per semplificare questa discussione servirebbe una guida di chi già ha studiato. Molto schematica così uno sa cosa comprare

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk