Autore Topic: [impianto frenante Road Disc Hydro/cable] Juin Tech F1 [561g]  (Letto 2972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline albystarvation

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • MTB: C'dale Trigger 29 Carbon
  • Road Bike: Bianchi Centostrade
Advertisement
Impianto frenante strada / CX / Gravel a disco idraulico con comando a cavo, pinza e pompante monolitici, pastiglie compatibili con freni Shimano, due dischi da 160.

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:[impianto frenante Road Disc Hydro/cable] Juin Tech F1 [561g]
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2017, 05:54:03 pm »
come vanno?
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline texdb

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 104
  • Road Bike: Open Wide - XL
Re:[impianto frenante Road Disc Hydro/cable] Juin Tech F1 [561g]
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2017, 09:14:42 pm »
Io ce li ho identici, e prima di questi avevo i post mount.
So che frenano bene solo con pastiglie organiche e per ottenere il massimo ho montato dischi formula e da lì in poi mi sono trovato meglio.
Non so davvero se vadano bene o male, perchè non ho termini di paragone con degli idraulici seri.

Sono in attesa di una pinza solo meccanica TRP spyre flat mount, per vedere la differenza.

Mii piacerebbe provare un idraulico, ma cambiare le leve del DA Di2 costa come un gruppo nuovo......una follia.

Offline oldschool

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.127
  • Località : località nel parco agricolo sud milano...
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
Re:[impianto frenante Road Disc Hydro/cable] Juin Tech F1 [561g]
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2017, 10:58:28 am »
Io ce li ho identici, e prima di questi avevo i post mount.
So che frenano bene solo con pastiglie organiche e per ottenere il massimo ho montato dischi formula e da lì in poi mi sono trovato meglio.
Non so davvero se vadano bene o male, perchè non ho termini di paragone con degli idraulici seri.

Sono in attesa di una pinza solo meccanica TRP spyre flat mount, per vedere la differenza.

Mii piacerebbe provare un idraulico, ma cambiare le leve del DA Di2 costa come un gruppo nuovo......una follia.
Avendo come paragone gli hydroSRAM, ti dico che con gli SpyreSLC, nonostante le regolazioni consigliate sulla corsa della leva, i cavi jagwire ed i dischi formula, proprio non mi ci trovo (ultimo tentativo: prenderò delle organiche SwissStop) In ottica di doverli cambiare mi chiedevo se questi andassero bene. Per me bene è che all'80% usi l'anteriore e con uno/due dita....
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline texdb

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 104
  • Road Bike: Open Wide - XL
Re:[impianto frenante Road Disc Hydro/cable] Juin Tech F1 [561g]
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2017, 11:12:59 am »
Per me bene è che all'80% usi l'anteriore e con uno/due dita....


sull' 80% all'anteriore ci siamo....
in discese toste io resto sempre in presa bassa e pinzo con decisone con due dita e di norma non mi affatico le mani.
....il dubbio sull'idraulico però mi resta.....

warrior1985

  • Visitatore
Re:[impianto frenante Road Disc Hydro/cable] Juin Tech F1 [561g]
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2018, 11:52:06 am »
Avete qualche riscontro dopo un po’ di utilizzo?