Autore Topic: Lefty supermax complete assembly  (Letto 3252 volte)

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Offline franzanco

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Lefty supermax complete assembly
« il: Marzo 26, 2017, 04:05:08 pm »
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1915 grammi.

Completa di tutto cioè:

Forca lefty supermax 29" da 130mm
Parastelo con viteria
Supporto pinza con bussole
Viti piastre
Bumper eva
Una fascetta passacavo
Tubo sterzo DH con expander carbon-ti e crown race cane creek

Per andare sotto i 1900 grammi serve usare il parastelo in carbonio che fa flatland con il quale si risparmiano 25gr

Trovare online pesate delle Fox 34 o pike (entrambe in versione boost xche il mozzo lefty 2.0 equivale quasi a un boost come distanza flange) con canotto a misura e perno passante è difficile. Ma credo che la supermax sia più in concorrenza con la lyric o la fox 36. Quindi credo che la soluzione Fox 34 fit 4 sia più leggera ma di poco, per il resto la supermax a livello peso è messa bene calcolando poi che sul mozzo si risparmiano 30 grammi.



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« Ultima modifica: Marzo 26, 2017, 05:46:38 pm da franzanco »

Offline franzanco

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Re:Lefty supermax complete assembly
« Risposta #1 il: Aprile 14, 2017, 03:20:20 pm »
Upgrade grafico e stravolgimento idraulico e strutturale.

Adesivi presi da Giulio speedydecals che sono davvero stupendi. Gold kashima e gunmetal

Da fluidworks
-Escursione passata da 130 a 140mm
-Axle to crown da 535 a 548mm
-Blocco più firm
-Idraulica più aperta con sostituzione del pistone con uno High flow
-Modifica 2 springs

In attesa del carbon bash guard da flatland cycles che dovrebbe far assestare il peso totale a 1880 grammi per la forca completa di tubo sterzo e adattatore freno, viti ecc



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« Ultima modifica: Gennaio 23, 2020, 08:02:28 pm da franzanco »

Offline fitzxarraldo

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Re:Lefty supermax complete assembly
« Risposta #2 il: Aprile 14, 2017, 09:29:27 pm »
Da fluidworks
-Sostituzione stelo da offset 60 a offset 55
-Escursione passata da 130 a 140mm
-Axle to crown da 535 a 545mm
-Blocco più firm
-Idraulica più aperta con sostituzione del pistone con uno High flow
-Modifica 2 springs
ottime modifiche, sei intervenuto su quelli che anche secondo me sono i punti deboli della supermax, a parte il blocco che personalmente più firm di com'è non lo vorrei ma tanto non lo uso neanche così.

ma il piede con offset 55mm su quale versione della supermax si trova? perchè se la 29 ha 60 e la 27.5 ha 50... il 55 mi manca. io comunque avrei messo 50mm.
davvero non capisco come mai Cannondale abbia scelto 60mm su una bici come la trigger 29 che se non sbaglio aveva addirittura 69° di sterzo...

Offline franzanco

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Re:Lefty supermax complete assembly
« Risposta #3 il: Aprile 14, 2017, 09:32:16 pm »
Sai che ho scritto una castronata. È il piede con lo stelo della 27,5 della trigger. Bisogna anche cambiare l'adattatore freno. Quindi 50mm

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Offline fitzxarraldo

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Re:Lefty supermax complete assembly
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2017, 09:44:22 pm »
Sai che ho scritto una castronata. È il piede con lo stelo della 27,5 della trigger. Bisogna anche cambiare l'adattatore freno. Quindi 50mm

meglio!  :63:

Offline danielefiori

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Re:Lefty supermax complete assembly
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2017, 11:48:17 am »
Upgrade grafico e stravolgimento idraulico e strutturale.

Adesivi presi da Giulio speedydecals che sono davvero stupendi. Gold kashima e gunmetal

Da fluidworks
-Sostituzione stelo da offset 60 a offset 55
-Escursione passata da 130 a 140mm
-Axle to crown da 535 a 545mm
-Blocco più firm
-Idraulica più aperta con sostituzione del pistone con uno High flow
-Modifica 2 springs

In attesa del carbon bash guard da flatland cycles che dovrebbe far assestare il peso totale a 1880 grammi per la forca completa di tubo sterzo e adattatore freno, viti ecc



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Ciao,
come si è rivelato questo lavoro sul tuning dell'idraulica?
Hai fatto anche fare a fluidworks il loro tuning del telescopico? Da quel che leggo è un'ottimizzazione di piastre-cuscinetti, tipo 88+.

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Offline franzanco

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Re:Lefty supermax complete assembly
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2017, 06:36:46 pm »
Allora. Diciamo che il funzionamento della supermax di serie è già di per sé ottimo. Intanto ha un punto di stacco impercettibile, che neanche col miglior tuning possibile una forca tradizionale può avere. Io ho voluto una posizione firm più dura di quella di serie è cavolo...è un palo adesso. Mentre la parte libera non ho voluto farci niente ma con il 2springs mi pare che vada in generale meglio.

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