Autore Topic: [PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]  (Letto 3425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« il: Marzo 27, 2017, 12:46:18 pm »
Advertisement
Ancora più leggera del dichiarato (5-6gr). Da usare con la borraccia Shiva rastremata fornita.
Fornite anche 2 viti in lega a testa svasata.
Ci vuole pazienza (3 settimane tra risposta, ordine e spedizione), ma arriva. :biggrin2:
« Ultima modifica: Marzo 27, 2017, 12:51:36 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2017, 12:50:08 pm »
La pazienza è la virtù dei forti!!!!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2017, 12:51:55 pm »
 :63: :63: :63: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
E' un gioiellino. Non c'è una fibra fuori posto. Grazie anche qui della dritta Mike.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2017, 01:02:49 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2017, 10:59:55 pm »
Come i "vecchi" BTP, prima o poi si crepavano tutti...

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #4 il: Marzo 27, 2017, 11:15:56 pm »
Come i "vecchi" BTP, prima o poi si crepavano tutti...

Boh vediamo in prova e in gara, devo ancora montarla. Intorno alle viti ci sono più strati però. Non é il Carbonworks (che é stupendo), ma se si crepa mi sa ne prendo un'altro, ha un prezzo quasi Aliexpress....
« Ultima modifica: Marzo 27, 2017, 11:34:29 pm da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2017, 03:54:29 am »
Come i "vecchi" BTP, prima o poi si crepavano tutti...

Boh vediamo in prova e in gara, devo ancora montarla. Intorno alle viti ci sono più strati però. Non é il Carbonworks (che é stupendo), ma se si crepa mi sa ne prendo un'altro, ha un prezzo quasi Aliexpress....

I BTP non si rompevano vicino alle viti ma sulla fascia esterna...il problema sta nella struttura e nel design, trattiene bene la borraccia, pure troppo...per estrarla bisogna ruotare la borraccia e tirarla e sottile fascia di carbonio viene mandata in torsione...quindi prima o poi succederà (secondo me  :biggrin2:).
Gli unici che non si rompevano (o quasi) erano quelli fatti in fibra aramidica, molto più flessibili, ma erano delle "anguille" ingestibili!

Magari Smud usa materiali migliori, ma come detto secondo me la problematica è insita nel design...mi saprai dire  :wink_smilie:

Offline garjo

  • Newbie
  • *
  • Post: 39
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #6 il: Marzo 31, 2017, 05:54:00 pm »
Il design bello e minimalista purtroppo ne limita la funzionalita': non so' in questo ma nei Tune la borraccia conica col peso dell'acqua contenuta spesso e volentieri di incastrava, in alcuni forum a suo tempo consigliavano di mettere della cera per ovviare al problema

Offline Irendul

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 369
  • Località : Padova
  • MTB: Radon Jealous
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2017, 06:13:54 pm »
Io ho spaccato un tune con sua borraccia 2 anni fa alla Val di Fassa  :fear2: Tante imprecazioni e da allora solo elite

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2017, 07:44:34 pm »
scusandomi per il parziale OT
mi aggrego alle considerazioni generali emerse
ci sono cose come i portaborraccia che - specie se usati anche durante momenti concitati (... gara ...) - non devono dare pensieri ovvero devono tenere abbastanza, ma permettere estrazione ed inserimento immediati, perché in certi frangenti rischi di non avere tempo per pensare e restare senza acqua per la perdita di una borraccia è decisamente antipatico

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #9 il: Marzo 31, 2017, 08:56:05 pm »
scusandomi per il parziale OT
mi aggrego alle considerazioni generali emerse
ci sono cose come i portaborraccia che - specie se usati anche durante momenti concitati (... gara ...) - non devono dare pensieri ovvero devono tenere abbastanza, ma permettere estrazione ed inserimento immediati, perché in certi frangenti rischi di non avere tempo per pensare e restare senza acqua per la perdita di una borraccia è decisamente antipatico
Quoto al 100%.
Non condivido lo scopo di creare un porta borraccia da 4.5 gr e dedicargli poi la sua borraccia da 80 grammi.
Non avevo mai pesato la borraccia e invece scopro che la borraccia decathlon da 550 ml pesa 60 grammi unita al portaborraccia laterale d 19 grammi che ormai sulle full di adesso e d'obbligo fa 79 grammi..

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2017, 09:10:05 pm »
Il mio originale della bici pesa 92gr non sapevo che ce ne fossero di molto più leggeri.
Va be intanto proviamolo
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #11 il: Marzo 31, 2017, 09:39:07 pm »
scusandomi per il parziale OT
mi aggrego alle considerazioni generali emerse
ci sono cose come i portaborraccia che - specie se usati anche durante momenti concitati (... gara ...) - non devono dare pensieri ovvero devono tenere abbastanza, ma permettere estrazione ed inserimento immediati, perché in certi frangenti rischi di non avere tempo per pensare e restare senza acqua per la perdita di una borraccia è decisamente antipatico
Quoto al 100%.
Non condivido lo scopo di creare un porta borraccia da 4.5 gr e dedicargli poi la sua borraccia da 80 grammi.
Non avevo mai pesato la borraccia e invece scopro che la borraccia decathlon da 550 ml pesa 60 grammi unita al portaborraccia laterale d 19 grammi che ormai sulle full di adesso e d'obbligo fa 79 grammi..

Mik che portaborraccia usi??..io ora ho l'originale specy ma ficcarci dentro la borraccia mentre pedali è un'impresa

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #12 il: Marzo 31, 2017, 09:46:57 pm »
scusandomi per il parziale OT
mi aggrego alle considerazioni generali emerse
ci sono cose come i portaborraccia che - specie se usati anche durante momenti concitati (... gara ...) - non devono dare pensieri ovvero devono tenere abbastanza, ma permettere estrazione ed inserimento immediati, perché in certi frangenti rischi di non avere tempo per pensare e restare senza acqua per la perdita di una borraccia è decisamente antipatico
Quoto al 100%.
Non condivido lo scopo di creare un porta borraccia da 4.5 gr e dedicargli poi la sua borraccia da 80 grammi.
Non avevo mai pesato la borraccia e invece scopro che la borraccia decathlon da 550 ml pesa 60 grammi unita al portaborraccia laterale d 19 grammi che ormai sulle full di adesso e d'obbligo fa 79 grammi..
Mik che portaborraccia usi??..io ora ho l'originale specy ma ficcarci dentro la borraccia mentre pedali è un'impresa
Laterale bikedirection.ottimo
Sei vuoi piu leggero cerca lixada sempre laterale

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #13 il: Marzo 31, 2017, 09:48:35 pm »
grazie.. :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:[PORTABORRACCIA] Smud Carbon MTB [4.5gr]
« Risposta #14 il: Marzo 31, 2017, 09:53:48 pm »