Autore Topic: Miglioriamo la mia??  (Letto 3938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roberto56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 545
  • Località : marca trevigiana
  • MTB: Turbo-levo;Turbo-Levo SL;linskeyhelixpro29lefty
  • Road Bike: synapse hi-mod disc
Re:Miglioriamo la mia??
« Risposta #15 il: Aprile 11, 2017, 02:43:12 pm »
Advertisement
la mia synapse (ci sono le foto nel'apposita sezione) taglia L con freni xtr- gruppo dura ace di2  e il resto tutto light  a parte le ruote enve che proprio leggere non sono, pesa 6900 grammi . non pochi in assoluto, per scendere come ha detto franz. dovrei farmi una coppia di ruote con tubolari (ora ho i tubeless che peraltro non tengono la pressione)come quelle del pelle o di dream 

Offline Fabio1910

  • Newbie
  • *
  • Post: 113
  • Road Bike: Specialized Tarmac
Re:Miglioriamo la mia??
« Risposta #16 il: Aprile 11, 2017, 05:28:11 pm »
Avete ragione. Stavo un po' ragionando sul perchè mi sono ritrovato sta bici sotto al culo ed è per il solito motivo: non ci si informa prima e ci si lascia prendere dal momento e dalle idee che ha chi ti vende la bici. Che non voglio dire fosse in mala fede, anzi, ma ovviamente ti vende e cerca di venderti quello che gli viene, meglio puntando sulla tua inesperienza (perchè sono rimasto a 10 anni fa).

Stavo guardando prezzi, pesi...ma ho già capito che nella mia condizione si va poco lontani, utilizzando sto telaio. Di certo...non penso che spenderò 2500 euro per togliere un kg. (ne togliessi due, potrei pensarci).

Rimango dell'idea che servano sempre le gambe, ma che è normale, per una persona appassionata, cercare anche il peso. (che poi, a parità di gambe...con due kg in meno vai per forza più forte.)

Ho preso come spunto il Tarmac di Evenge da 6100 grammi, e stavo cercando di ricreare qualcosa del genere, ma la spesa è alta e allora mi sa che si deve andare sull'usato.

Cmq, se do indietro la mia e mi da 1500 euro...gliela tiro! l'ho pagata più del doppio 6 mesi fa! E ho sbagliato, in pieno!

So anche che si parte dal telaio e si aggiungono i componenti, ma ho riflettutto troppo poco.

Voi quindi consigliate di prendere un telaio, anche usato e cercare componenti buoni, sempre usati??

Grazie

Fabio

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Miglioriamo la mia??
« Risposta #17 il: Aprile 11, 2017, 05:45:23 pm »
Su questo forum non è consentito dire che servono le gambe

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline Fabio1910

  • Newbie
  • *
  • Post: 113
  • Road Bike: Specialized Tarmac
Re:Miglioriamo la mia??
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2017, 05:52:36 pm »
Su questo forum non è consentito dire che servono le gambe

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Aahahaha non ho letto bene il regolamento!   :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Miglioriamo la mia??
« Risposta #19 il: Aprile 12, 2017, 07:02:06 am »
Be, come prima cosa vedi che differenza di peso c'è tra il tuo telaio e l'altro,  saranno cosa 200 grazie?
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline Fabio1910

  • Newbie
  • *
  • Post: 113
  • Road Bike: Specialized Tarmac
Re:Miglioriamo la mia??
« Risposta #20 il: Aprile 12, 2017, 01:37:54 pm »
Be, come prima cosa vedi che differenza di peso c'è tra il tuo telaio e l'altro,  saranno cosa 200 grazie?

Devo cercare i pesi in rete! ;-)