Autore Topic: (Forcella) Formula 33 offset 51mm 1634 grammi  (Letto 5076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sibbi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.467
  • Località : Hinterland Milano
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
Re:(Forcella) Formula 33 offset 51mm 1634 grammi
« Risposta #15 il: Gennaio 25, 2017, 03:08:55 pm »
Advertisement
Prezzo della forcella (da 29) ??

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
Re:(Forcella) Formula 33 offset 51mm 1634 grammi
« Risposta #16 il: Gennaio 25, 2017, 04:04:45 pm »
La uso da ormai 2 mesi....ne sono letteralmente entusiasta! Ho preso la versione 2017...non pesa molto di più della Fox Kashima che avevo prima ma come funzionamento (anche dopo il tuning di Gallo alla Fox) non ci sono paragoni. Ho apprezzato in particolare

- il fine tuning del remoto a piccoli clic anziché a 3 posizioni
- la rigidità torsionale della forcella che si avverte nei cambi di direzione veloce dove peraltro la forcella non affonda mai (sembra di avere una rigida per capirci)
- lo sgancio rapido con la parte finale estraibile che diventa una brugola per il perno passante posteriore

Mi è stato riferito da fonte autorevole che il responsabile di questo progetto è anche il progettista della forcella di Andrea Iannone.

Abbiamo veramente delle eccellenze qui in Italia....oltretutto questa forcella costa decisamente meno della concorrenza (in media sta sui 750 euro incluso il remoto) e nella confezione è compresa la pompa, l'olio per fare la manutenzione e altri accessori molto utili. Con l'aiuto di Giulio di Speedy Decals l'ho anche abbellita un po' (un appunto lo farei ai grafici di Formula che dovrebbero osare un po').

Ora ho tutto il framekit (telaio e forcella) made in Tuscany  :63:

Offline tony126

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • MTB: corratec
Re:(Forcella) Formula 33 offset 51mm 1634 grammi
« Risposta #17 il: Giugno 01, 2017, 03:37:45 pm »
Ciao, qualcuno usa questa forcella con il kit frm? Differenze rispetto alla versione standard? Grazie