Autore Topic: PTN - PEPI TIRE NOODLE  (Letto 12513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sdg71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.578
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
PTN - PEPI TIRE NOODLE
« il: Maggio 04, 2017, 10:12:20 am »
Advertisement
Chi ne sa qualcosa? Come funziona? A cosa serve? Grazie!

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2017, 10:40:07 am »
guarda stavo aprendo un topic io!

è ormai giorni che infesta Facebook o i vari forum la ditta italiana che ha ideato un prodotto simile:http://www.mrwolf.bike/



ho usato il termine "infesta" (che ha chiara accezione negativa) perche tempestano da tempo creando un'ansia virtuale per un prodotto che ormai è noto da tempo in altri ambienti:

la gomma piena!

sta di fatto che per ora nessuno la usa e tutti forano, anche in coppa!

boh

attendo alla finestra, con curiosità
 
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline marco monoruota

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.507
  • Località : Gallarate
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2017, 10:57:48 am »
Fontana ha iniziato a usare mr wolf.
Per me pesa troppo come soluzione e sarebbe da provare per capire se ci sono vantaggi reali come loro decantano.
Altro limite prezzo esagerato per mr wolf.
Il pepi costa molto meno, ma stavolta io non farò da cavia  :biggrin2:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.214
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2017, 11:07:24 am »
del pepi non so nulla se non che gente che lo usava ne è rimasta parecchio delusa, del mr wolf mi hanno descritto che la ruota ha reali vantaggi nell'assorbire le asperità, ma il lattice al suo interno è sacrificato, della serie, la guaina non lo assorbe e di spazio per scorrere dentro ne ha veramente poco, poi peso non propriamente adatto all'xc e si consuma..
io sulla enduro/trail uso il procore da un'anno, pesa 50gr in più del mr wolf, ma permette di correre con lattice, ad una pressione da grip assoluto pur non facendo spanciare il copertone, e ti salva dalle pizzicate.. (ho sfasciato un cerchio su un passaggio cattivo e procore e copertone erano ancora integri...) ma ovviamente un copertone più sgonfio in salita si sente TUTTO (specialmente con sezioni da enduro)
per xc credo che questi sistemi siano ancora troppo pesanti, al max una cosa tipo l'huck norris per evitare pizzicate sarebbe il top, ma anche quello ha parecchi difetti.
------------------------------------------------------------------------

Offline speggio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.922
  • Località : Mugello
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2017, 03:39:51 pm »
del pepi non so nulla se non che gente che lo usava ne è rimasta parecchio delusa, del mr wolf mi hanno descritto che la ruota ha reali vantaggi nell'assorbire le asperità, ma il lattice al suo interno è sacrificato, della serie, la guaina non lo assorbe e di spazio per scorrere dentro ne ha veramente poco, poi peso non propriamente adatto all'xc e si consuma..
io sulla enduro/trail uso il procore da un'anno, pesa 50gr in più del mr wolf, ma permette di correre con lattice, ad una pressione da grip assoluto pur non facendo spanciare il copertone, e ti salva dalle pizzicate.. (ho sfasciato un cerchio su un passaggio cattivo e procore e copertone erano ancora integri...) ma ovviamente un copertone più sgonfio in salita si sente TUTTO (specialmente con sezioni da enduro)
per xc credo che questi sistemi siano ancora troppo pesanti, al max una cosa tipo l'huck norris per evitare pizzicate sarebbe il top, ma anche quello ha parecchi difetti.

non c'e verso, quando mi metto a leggere un tuo messaggio non ce la faccio,gli occhi mi vanno sempre sul tuo profilo :77: :77:

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2017, 04:34:21 pm »
Mr Wolf l'ho visto a riva e sembra interessante ma il prezzo troppo alto...aspettiamo test da umani...
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline alexexs9

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.794
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2017, 05:59:22 pm »
Tutto bello tutto innovativo... Ma il peso sulle ruote è il più immenso dei Downgrade possibili...
Prova....

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2017, 11:56:19 am »
Secondo me bisogna provarlo per capire i reali benefici di guida al di là dell'antiforatura. Quello che dovrebbe distinguere mr wolf è proprio questo aspetto, ovvero che non è solo un sistema antiforatura, ma dovrebbe migliorare la guida.

In ogni caso dispongono di un tester d'eccezione, ovvero Fontana. Basterà tenere il rider sott'occhio per capire se lo usa o no, se forerà o no. Sono molto curioso.
Sicuramente se uno come lui, fissato col peso (visto i copertoni che monta super leggeri) inizierà ad usarlo credo che il peso avrà importanza relativa.

Offline CapitanoApollo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.879
  • Località : Terni
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #8 il: Maggio 05, 2017, 12:21:37 pm »
Quello prodotto da MrWolf, in configurazione media quindi destinato all'uso XC/Marathon per ruote da 29, segna l'ago della bilancia a 198gr, non pochi.
Invece quelli di Pepi, in misura S quindi  larghezza copertone 50 mm (+/- 5mm) e cerchio 23 - 32mm, pesa 60 gr, molti meno del Banger di MrWolf.
Il PTN di Pepi, anche aggiungendo il peso del lattice, non arriva a quello del Banger. Il costo poi non è paragonabile, anche se occorrerà verificare la durata dei due sistemi.

Visto che uso una bici da Trail pesante, con gomme rinforzate (le Grid di Specialized), mi sento di consigliare più questa strada, cioè gomme robuste che però appesantiscono la massa rotante come o forse meno dei sistemi PTN/Banger.

Se poi la guida viene stravolta in positivo, quello è un altro discorso, ma tutto da verificare.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2017, 12:34:01 pm »
Quello prodotto da MrWolf, in configurazione media quindi destinato all'uso XC/Marathon per ruote da 29, segna l'ago della bilancia a 198gr, non pochi.
Invece quelli di Pepi, in misura S quindi  larghezza copertone 50 mm (+/- 5mm) e cerchio 23 - 32mm, pesa 60 gr, molti meno del Banger di MrWolf.
Il PTN di Pepi, anche aggiungendo il peso del lattice, non arriva a quello del Banger. Il costo poi non è paragonabile, anche se occorrerà verificare la durata dei due sistemi.

Visto che uso una bici da Trail pesante, con gomme rinforzate (le Grid di Specialized), mi sento di consigliare più questa strada, cioè gomme robuste che però appesantiscono la massa rotante come o forse meno dei sistemi PTN/Banger.

Se poi la guida viene stravolta in positivo, quello è un altro discorso, ma tutto da verificare.
Si
Infatti ho preso un Michelin da 1060 grammi al posteriore e dovrei stare più tranquillo


Anche perché questi banger non ti salvano dai tagli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2017, 12:38:08 pm »
Il banger è 198gr l'uno o per 2 ruote?
Ha però davvero un costo straesagerato.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 05, 2017, 12:40:12 pm da franzanco »

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #11 il: Maggio 05, 2017, 12:43:25 pm »
Il banger è 198gr l'uno o per 2 ruote?
Ha però davvero un costo straesagerato.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
L'uno ..
Se pensi che una camera d'aria anche abbastanza sottile pesa 140gr..
Questo è un salame pieno..per quanto leggero..
« Ultima modifica: Maggio 05, 2017, 12:45:16 pm da danibiker »

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #12 il: Maggio 05, 2017, 12:44:19 pm »
Il banger è 198gr l'uno o per 2 ruote?
Ha però davvero un costo straesagerato.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Secondo me a ruota, preferisco 2 etti di ciccia sui copertoni che mi aiutano anche nei tagli piuttosto che dentro il copertone, sopratutto visto il prezzo non popolare e la durata presunta di un anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #13 il: Maggio 05, 2017, 12:46:24 pm »
Credo che se ci metti quel coso non ci metti più il lattice. Se fori manco dovresti accorgertene. Anche xche loro dicono che viene tolto il 98% dell'aria interna. Quindi...se funziona bene come dicono, togli 50gr del peso del lattice, togli 100 grammi o più della versione rinforzata e vai tranquillo con gomme superlight senza paura di forare. Ma costa troppo.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #14 il: Maggio 05, 2017, 12:52:37 pm »
Certo che però un sistema antiforatura vero ed efficace fino adesso non si è mai visto. Ma la teoria di questo banger Sembra buona. Invece dell'aria riempire i copertoni di qualcos'altro...staremo a vedere e se funziona saremo invasi da prodotti concorrenti e meno costosi. Speriamo. Il procore purtroppo qui quasi nessuno può usarlo xche bisogna pomparlo a 6 atmosfere, e anche lui costa e pesa. Il pepi sembra una via di mezzo fra un procore e un banger. E dovrebbe anche funzionare per evitare almeno botte al cerchio e pizzicature. Qualcosa si muove nell'ambito più arretrato e problematico per quanto riguarda le bici, credo dovremmo essere contenti e fiduciosi

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 05, 2017, 01:20:19 pm da franzanco »