Autore Topic: PTN - PEPI TIRE NOODLE  (Letto 12515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #45 il: Luglio 31, 2017, 08:34:45 am »
Advertisement
Oggettivamente il prodotto offerto da Pepi mi sembra nel complesso più interessante. Uno per il prezzo ,decisamente più abbordabile anche solo se lo si vuol provare , e poi  per il peso molto più esiguo rispetto al Wolf.

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #46 il: Luglio 31, 2017, 10:17:41 am »
Oggettivamente il prodotto offerto da Pepi mi sembra nel complesso più interessante. Uno per il prezzo ,decisamente più abbordabile anche solo se lo si vuol provare , e poi  per il peso molto più esiguo rispetto al Wolf.
Io ritengo invece sia molto più inutile per quasi le stesse ragioni

Il banger ha una idea di base migliore che poi si scontra con la realtà del pianeta terra (400gr di roba nelle gomme..ciao..)

PTN
Il PTN non serve a una mazza..forse e dico forse ti evita qualche impatto violento contro il cerchio. Potrebbe salvare il carbonio o non far tagliare per compressiobe.
Altro? No perché i fianchi sono esposti uguale e lo stesso il battistrada
Ho letto di qualcuno che agli italiani di genova prima la cantava con "non abbiamo paura delle forature" e al primo giro ha forato..[emoji23][emoji23]

BANGER
L'idea sarebbe quella della mousse ma non proprio
Il fatto che riempie quasi tutta la gomma ma questa resta su per l'aria e serve anche il lattice credo sia la più grande sconfitta del banger
Se passi a fianco di pietre e tagli in teoria ti riporta a casa con la gomma un minimo sostenuta MA quasi certamente vai a rovinare 100€ di banger e comunque implica che le gomme non potranno essere di carta velina..

Per me saranno soluzioni da escursionisti o endureggianti..

Offline costa

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 293
  • Località : in mezzo alla palude
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #47 il: Luglio 31, 2017, 10:32:48 am »
Per carità punti di vista,a me spendere €200 per appena capire se mi trovo bene o se mi è utile  o no ,lo trovo esagerato. Poi sulla validità dei due sistemi non discuto,non avendoli provati , però penso che possano essere utili per proteggere il cerchio in caso di grossi impatti e che magari ti possano permettere di finire una gara in extremis ,vedi Bertolini agli italiani.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #48 il: Luglio 31, 2017, 12:14:05 pm »
Da quello che ho capito io anche senza aria vai tranquillamente, per un prof non hai il problema di fermarti e finisci la gara comunque bene idem per chi fa enduro o dh
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline cossar931

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 551
  • Località : NordEst
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #49 il: Luglio 31, 2017, 03:06:17 pm »
senza alcuna polemica ma per mia pura ignoranza, chi mi sa spiegare realmente a cosa serve questo mr wolf se: aria la devo mettere comunque, lattice lo devo mettere comunque , gomme devo metterle comunque robuste ?

Io li vedo solo come protezione per il cerchio..... ma 400 gr sono veramente troppo.

Offline cossar931

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 551
  • Località : NordEst
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #50 il: Luglio 31, 2017, 03:10:19 pm »
Da quello che ho capito io anche senza aria vai tranquillamente, per un prof non hai il problema di fermarti e finisci la gara comunque bene idem per chi fa enduro o dh

Da spiegazione degli inventori, senti molto di più la variazione di pressione di 0,1bar rispetto a un sistema tubeless, con poca aria inoltre una minima perdita significa una grossa variazione. Dipende a che pressione equivale quando sei con il banger senza aria, un prof potrebbe a quel punto comunque cambiare ruota, a loro basta finire il giro e hanno tanti watt.

Noi invece dobbiamo finire la gara e i watt sono pochi

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #51 il: Agosto 01, 2017, 06:43:12 am »
Da quello che ho capito io anche senza aria vai tranquillamente, per un prof non hai il problema di fermarti e finisci la gara comunque bene idem per chi fa enduro o dh

beh tolto chi fa gare di dh o enduro che si lo puo' portare all'arrivo per il resto non ne capisco il senso. Senza aria non puoi andare anche perche' altrimenti ci troveremmo di fronte all'ennesimo prodotto con il potere di trasformarsi , uno di 80kg  lo comprime in un modo , uno di 60 in un altro e via discorrendo;  se taglio in una marathon a 40km dall'arrivo o in una uscita a 40km da casa cosa dovrei fare?
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline flavionus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 860
  • Località : nelle terre del nord,trentino
  • MTB: cube c68
  • Road Bike: cube c62
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #52 il: Agosto 01, 2017, 10:44:50 pm »
senza alcuna polemica ma per mia pura ignoranza, chi mi sa spiegare realmente a cosa serve questo mr wolf se: aria la devo mettere comunque, lattice lo devo mettere comunque , gomme devo metterle comunque robuste ?

oltretutto qualcuno ha chiesto quanto potrebbe durare... hanno stimato 2/3.000km  :blink

in pratica dovrei spendere 400 euro all'anno per un componente soggetto ad usura, i dubbi sono tanti ma aspettimao qualcuno che sacrifichi 200€ ... potresti iniziare tu che magari lo prendi a meno   :shifty:
la vita e' come andare in bicicletta, non cadi finche non smetti di pedalare

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #53 il: Agosto 03, 2017, 07:45:52 am »
senza alcuna polemica ma per mia pura ignoranza, chi mi sa spiegare realmente a cosa serve questo mr wolf se: aria la devo mettere comunque, lattice lo devo mettere comunque , gomme devo metterle comunque robuste ?

oltretutto qualcuno ha chiesto quanto potrebbe durare... hanno stimato 2/3.000km  :blink

in pratica dovrei spendere 400 euro all'anno per un componente soggetto ad usura, i dubbi sono tanti ma aspettimao qualcuno che sacrifichi 200€ ... potresti iniziare tu che magari lo prendi a meno   :shifty:

ci sono persone che fanno 2000 km al mese!!!
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.466
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #54 il: Agosto 03, 2017, 08:40:18 am »
senza alcuna polemica ma per mia pura ignoranza, chi mi sa spiegare realmente a cosa serve questo mr wolf se: aria la devo mettere comunque, lattice lo devo mettere comunque , gomme devo metterle comunque robuste ?

Boh, pure io me lo chiedo sempre quando ne sento parlare.  :rm_shifty:
Forse è un prodotto che ha un suo senso nel gravity (forse), ma per come la vedo io, non mi sobbarcherei mai 400 grammi di peso extra sulla parte più esterna delle ruote.
Parecchio peso in più, devi comunque mettere lattice, meno aria per customizzare l'assetto, devi comunque avere delle gomme solide perchè se tagli la tua gara è comunque finita... a me tutta sta voglia di provare non viene.

P.S.
Non ho volutamente preso in considerazione il lato "economico" (anche se per molti sarà determinante), siamo sul Light Bikes Forum e questo aspetto è considerato secondario rispetto ad un reale "miglioramento" della bicicletta.  :shifty:

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #55 il: Agosto 03, 2017, 11:40:21 am »
ci sono persone che fanno 2000 km al mese!!!
si ma veramente pochi quelli che li fanno in mtb e sempre con le ruote da gara ...

Offline Mc TB

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.619
  • Località : Perugia
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #56 il: Agosto 03, 2017, 08:41:32 pm »
ci sono persone che fanno 2000 km al mese!!!
si ma veramente pochi quelli che li fanno in mtb e sempre con le ruote da gara ...

ai tempi in cui ero un agonista sfegatato , quando non esisteva strava o fb, ero uno da 17 mila km all' anno di mtb... ora molto meno (PER FORTUNA SONO GUARITO!!!)
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #57 il: Agosto 03, 2017, 09:48:38 pm »

...ero uno da 17 mila km all' anno di mtb...

Mini OT
Complimenti!  :punk:
Per fare 17.000 Km. in MTB serve tanta passione... ma anche tanto tempo libero.
FIne OT

Anche a me questo "salsicciotto" al momento non convince molto (almeno per uso xc/gf): inizialmente l'idea mi sembrava valida perché simile alle mousse già usate per le moto off road ma poi quando ho visto il peso...  :fear2:

Comunque devo riconoscere che quelli di Mr. Wolf hanno fatto un grande lavoro a livello di marketing; a partire dal nome/simbolo sfruttando un famoso film di Quentin Tarantino: vi ricordate? "Sono il signor Wolf e risolvo problemi".
« Ultima modifica: Agosto 03, 2017, 09:51:55 pm da LeoneLatino »

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #58 il: Agosto 04, 2017, 07:28:50 am »
ci sono persone che fanno 2000 km al mese!!!
si ma veramente pochi quelli che li fanno in mtb e sempre con le ruote da gara ...

quasi tutti quelli che corrono forte utilizzano solo le ruote da gara anche in allenamento per non cambiare feeling. Ho diversi corridori buoni che hanno le nostre seconde ruote per allenamento o di scorta che sono li nelle sacche come il primo giorno
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:PTN - PEPI TIRE NOODLE
« Risposta #59 il: Agosto 04, 2017, 12:13:41 pm »

quasi tutti quelli che corrono forte utilizzano solo le ruote da gara anche in allenamento per non cambiare feeling. Ho diversi corridori buoni che hanno le nostre seconde ruote per allenamento o di scorta che sono li nelle sacche come il primo giorno
si, ma in rapporto al numero di persone che praticano mtb persone che fanno elevati kilometraggi mensili in mtb (tra le altre cose spesso una parte del fondo e/o allenamenti si fanno in bdc), gareggiano ad alti livelli e usano quasi esclusivamente le ruote gara credo siano una percentuale esigua, avete riscontri diversi?