Autore Topic: Trek top fuel 9.8 2017  (Letto 6372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Trek top fuel 9.8 2017
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2017, 10:05:49 am »
Advertisement
Questi sono 22 cm di arretramento dal punto anatomico. Sella a 76.5 sempre su taglia 18.5
Io invece di spendere soldi per parti poco rilevanti per la guida.... mi butterei su una bella coppia di ruote.
Già con un set da 1450gr. cambia la storia e non spendi troppo.

bellssima...!!
Ma non ti conviene montare un seatpost con 0 offset ??
 :cheers:
Avevo già un 0 offset di serie bontrager xxx ma arrivavo a 21 cm massimo di arretramento.
Ho trovato questo a poco prezzo e l'ho preso anche se offset 25
Dovrei mettere un offset 10 per essere giusto... se trovo un occasione.....

 :63: :63:
Live and Ride now !!

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek top fuel 9.8 2017
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2017, 10:08:49 am »
Questi sono 22 cm di arretramento dal punto anatomico. Sella a 76.5 sempre su taglia 18.5
Io invece di spendere soldi per parti poco rilevanti per la guida.... mi butterei su una bella coppia di ruote.
Già con un set da 1450gr. cambia la storia e non spendi troppo.

Off topic...intendi che il 72mm di trova a 220 mm da movimento? Con sella abbassata al sag? Perciò fine sella a a 340mm...mi sembrerebbe un po'poco ad occhio..io ho 239 e i 2 cm sembrano molti di più.....
Sì 22 cm dal 72 mm larghezza sella al movimento centrale. Le misure le faccio senza sag perché la maggior parte del tempo pedalo con le sospensioni chiuse.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Trek top fuel 9.8 2017
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2017, 10:11:52 am »
Sulla 9.8 la prima cosa sarebbe le ruote, veramente pesanti.
Poi sella (gusti) e reggisella (peso) che hai già distemato.
A questo punto vanno cambiati dischi (togli tra 50 e 80gr) , corona ( -100gr) e paccopignoni.


Ok, la corona sarei tentato di cambiarla con una ovale e il pacco pignoni con l'e-thirteen 9-46...le ruote vedró piú avanti e a quel punto cambieró anche i dischi

Come ruote cosa consigliate? A parte il peso le originali mi piacciono perché sono rigide e precise
Se vuoi spendere poco e togliere tanto ti consiglio di cambiare tutte le guaine del cambio e del remoto con delle super Light con filamenti in alluminio. Bracko o turbo plus vanno bene tutte e 2. Spendi poco e togli quasi un etto.

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re:Trek top fuel 9.8 2017
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2017, 04:53:55 pm »
Ciao, da poco piú di un mese pedalo questa fantastica full.
Al momento ho sostituito il reggisella originale con un Enve arretrato 25 mm e la sella con una Selle Italia SRL superflow.
Ho tolto poco piú di un etto.
Volendo alleggerire la bici da che componenti comincereste?
Tralasciando per adesso le ruote, dove é meglio concentrarsi per togliere peso senza spendere cifre notevoli?

bici molto interessante, mi sapresti dire il peso della bici originale?

Offline buglis

  • Newbie
  • *
  • Post: 85
  • MTB: Epic S-Works World Cup 2014
Re:Trek top fuel 9.8 2017
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2017, 09:34:51 am »
Questi sono 22 cm di arretramento dal punto anatomico. Sella a 76.5 sempre su taglia 18.5
Io invece di spendere soldi per parti poco rilevanti per la guida.... mi butterei su una bella coppia di ruote.
Già con un set da 1450gr. cambia la storia e non spendi troppo.

Off topic...intendi che il 72mm di trova a 220 mm da movimento? Con sella abbassata al sag? Perciò fine sella a a 340mm...mi sembrerebbe un po'poco ad occhio..io ho 239 e i 2 cm sembrano molti di più.....
Sì 22 cm dal 72 mm larghezza sella al movimento centrale. Le misure le faccio senza sag perché la maggior parte del tempo pedalo con le sospensioni chiuse.

Ma il sag non dovrebbe influenzare nulla.

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:Trek top fuel 9.8 2017
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2017, 11:30:18 pm »
Questi sono 22 cm di arretramento dal punto anatomico. Sella a 76.5 sempre su taglia 18.5
Io invece di spendere soldi per parti poco rilevanti per la guida.... mi butterei su una bella coppia di ruote.
Già con un set da 1450gr. cambia la storia e non spendi troppo.

Off topic...intendi che il 72mm di trova a 220 mm da movimento? Con sella abbassata al sag? Perciò fine sella a a 340mm...mi sembrerebbe un po'poco ad occhio..io ho 239 e i 2 cm sembrano molti di più.....
Sì 22 cm dal 72 mm larghezza sella al movimento centrale. Le misure le faccio senza sag perché la maggior parte del tempo pedalo con le sospensioni chiuse.

Ma il sag non dovrebbe influenzare nulla.
Il sag, anche se di poco arretra e abbassa la sella...in più alla leggermente la punta...quest'ultimo aspetto, se lavora bene la forcella è quasi inesistente come inconveniente...

Offline MaxxLefty

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 115
  • Località : Italia
Re:Trek top fuel 9.8 2017
« Risposta #21 il: Novembre 11, 2018, 06:39:12 pm »
bella veramente la bici, su la taglia ho un dubbio. Alto 1.78 cavallo 86/87 e hai preso una 18.5???
Vedendo gli spessori sotto attacco, la lunghezza dell'attacco e l'escursione del reggisella a mio parere forse la 19.5" ti calzava a pennello...

PS: complimenti bici stupenda...!!!

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Trek top fuel 9.8 2017
« Risposta #22 il: Novembre 11, 2018, 09:34:19 pm »
Si vedo ora anche io. Bella bici! Ma che svettamento sella! Sembra proprio una taglia più piccola dell’optimum.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)