Autore Topic: sella tune speedneedle vs DB-M saddle  (Letto 1806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline otis91

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 109
  • MTB: cube reaction gtc sl
sella tune speedneedle vs DB-M saddle
« il: Ottobre 17, 2017, 08:29:45 am »
Advertisement
ciao a tutti, in ottica di alleggerire/provare altro sulla mia methanol cv ... ho deciso di cambiare la sella e le mie attenzioni sono cadute sulle 2 selle in oggetto; premesso che la tune speedneedle l'ho gia avuta e mi ci sono trovato bene....tra le 2 quale mi consigliereste?? e perche???

specifico che la tune la prenderei con rivestimento in alcantara dato che, seppur piu delicato, mi piace di piu....

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:sella tune speedneedle vs DB-M saddle
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2017, 09:01:26 am »
....tra le 2 quale mi consigliereste??

Come si fa a consigliare una sella? Si tratta dell'accessorio probabilmente più personale e personalizzato di una bici. Una sella che per te è scomoda per me potrebbe essere comodissima, o viceversa. Se conosci la Tune dovresti provare la Dream Bike e poi fare il raffronto. In sottordine vengono il peso, l'estetica e l'affidabilità, non necessariamente in questo ordine. Ecco, sull'affidabilità (e sul peso) semmai i giudizi possono essere anche generalizzati   :smile:
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2017, 09:12:12 am da POWDERFINGER »

Offline otis91

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 109
  • MTB: cube reaction gtc sl
Re:sella tune speedneedle vs DB-M saddle
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2017, 09:30:34 am »
....tra le 2 quale mi consigliereste??

Come si fa a consigliare una sella? Si tratta dell'accessorio probabilmente più personale e personalizzato di una bici. Una sella che per te è scomoda per me potrebbe essere comodissima, o viceversa. Se conosci la Tune dovresti provare la Dream Bike e poi fare il raffronto. In sottordine vengono il peso, l'estetica e l'affidabilità, non necessariamente in questo ordine. Ecco, sull'affidabilità (e sul peso) semmai i giudizi possono essere anche generalizzati   :smile:

hai ragione...principalmente voglio capire quale, come detto da te, sia piu affidabile e poi capire da chi le ha provate magari entrambe, le impressioni d'utilizzo (quale fletta di piu e cose di questo tipo...).

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:sella tune speedneedle vs DB-M saddle
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2017, 10:28:47 am »
Usato per anni la Tune...Non è scomoda se non hai problemi di indolenzimento, flette Zero! Provata la Db-M...prima più rigida. .poi presa più leggera, ultima serie più flessibile...un minimo di adattamento, ma subito trovata confidenza...credo che sia il top per me...infatti non rimontero nemmeno in inverno la Phenom..

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:sella tune speedneedle vs DB-M saddle
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2017, 11:21:39 am »
Le ho avute entrambe, la prima sia classica che in versione marathon.

Sono entrambe "confortevoli" e soprattutto, tra le selle light, robuste. Alla fine ho preferito la Tune perchè amo la sua linea (che è soggettiva ma ognuno ha le sue fisse) e per il rivestimento in alcantara che fa più grip sul pantaloncino  :smile:

Offline Splinter78

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 110
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: Specialized Allez
Re:sella tune speedneedle vs DB-M saddle
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2017, 11:41:33 am »
Io la mia Tune, comodissima per me, l'ho dovuta smontare dopo circa un anno di onorato servizio per uno scricchiolìo a dir poco fastidioso che non capisco da dove possa arrivare, visto che non ci sono parti mobili...   

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:sella tune speedneedle vs DB-M saddle
« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2017, 11:45:02 am »
sicuro fosse la sella ?

Offline Splinter78

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 110
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: Specialized Allez
Re:sella tune speedneedle vs DB-M saddle
« Risposta #7 il: Ottobre 17, 2017, 11:56:18 am »
sicuro fosse la sella ?

Direi proprio di sì, ne ho montata un'altra e il rumore è sparito.

4inlinea

  • Visitatore
Re:sella tune speedneedle vs DB-M saddle
« Risposta #8 il: Ottobre 17, 2017, 12:00:42 pm »
Io ho dbm, comodissima però essendo una delle prime versioni adesso è parecchio rovinata soprattutto come finiture/vernice.