Autore Topic: Banger ... da martedì inizio i test  (Letto 4096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Banger ... da martedì inizio i test
« il: Settembre 22, 2017, 11:42:49 pm »
Advertisement
Ciao a tutti, visto il numero spropositato di km annuali fatti in mtb e solo gare endurance di 6/12 e 24h sono riuscito adraggiungere un accordo pr fare da tester x i ragazzi di Mr. Wolf e da martedì inizierò i test con il Banger.Sicuramente inizioró con gomme Kenda light badger xc pro da 29x2,2 sull'ant e un saber pro da 2,05 sul posteriore ( montato su riote alchemist rr2 risulta più largo di un x-king da 2,2).
Vi terrò aggiornati sui test

Offline ema78

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 308
  • Località : pisa
  • MTB: Scale 900 sl
  • Road Bike: formigli genesi
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2017, 02:48:32 pm »
interessante..
resto in attesa..
 :cheers:

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2017, 03:19:36 pm »
Me li hanno spediti e dovrebbero arrivare lunedì.appena arrivano li monto

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2017, 10:12:40 am »
Se hai bisogno di qualche dritta sono due mesi che li uso. E' necessario prendere le misure per montaggio e accorgimenti vari. ciao ciao

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2017, 07:32:38 pm »
cmq in val di sole ho chiesto direttamente al meccanico di fonzy ed il banger in xc non lo usa.
------------------------------------------------------------------------

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • Località : Toscana
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2017, 08:11:45 am »
cmq in val di sole ho chiesto direttamente al meccanico di fonzy ed il banger in xc non lo usa.

E quando lo usa allora? Fa solo XC...  :blink:

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2017, 09:28:13 am »
Il meccanico Bianchi è Rosola e, parlando appunto del banger, mi ha confermato che Fonzi lo monta in base al percorso. Non è propriamente corrette affermare che non lo usa.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2017, 02:57:37 pm »
Eravamo in 2 del forum... e curiosi gli abbiamo chiesto e la risposta è proprio stata in xc non lo usa, e chiedendogli ancora se era una pura commercializzata ha detto di no ma che per farci xc non lo monta, quindi non lascia spazio ad interpretazioni, lo avrà usato in allenamento o sulla enduro.
------------------------------------------------------------------------

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.213
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2017, 02:59:38 pm »
Dato che cmq ha fatto o fa da testimonial dubito che adesso andranno in giro a dire che non lo usano pubblicamente.
------------------------------------------------------------------------

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2017, 11:34:33 pm »
Ciao a tutti, a prescindere se Fonzi usa o meno il banger vi posso dire che ieri pomeriggio mi sono stati recapitati come promesso e in serata li ho montati.
I cerchi utilizzati sono i nuovi Alchemist RR2 con canale e raggiatura differenziata... coperture utilizzate:
Anteriore :Kenda honey badger 29x2,2 versione da 580gr
Posteriore :WTB nine line 29x2,25 da 650gr
Per il montaggio ho utilizzato il sapone xmontaggio coperture della NRG ( senza sarebbe stata un'impresa montarli) e 1 levetta in plastica.
Con l'utilizzo del sapone è stato agevole montarli
Al posto del WTB avevo provato un rara da 2,1 light da 590gr ma anche con il sapone e 2 levette non ci sono riuscito... troppo duro... ma ci riprovo
Ho messo anche il T sulla valvola...facilita solo il controllo della pressione, ma è possibile utilizzarlo senza.
Ho inserito 40gr di lattice racing plus della NRG... non uso lo slime del kit ,nei prox giorni vi diró il motivo.
Pressione impostata 1,2 ant e 1,4 post ... dimostratasi troppo alta ; sono arrivato a 1atm sull'ant e 1,1 sul posteriore ma penso si possa abbassare ulteriormente.
Sensazioni:non ho idea se funzioni come antiforatura ma ha un confort esagerato , un piacere di guida che non avevo mai provato.. ma sono impressioni registrate in soli 45km di sterrato ( andata e ritorno allungato ,da lavoro).
Su asfalto invece sembra più rumoroso .
Domani vorrei smontarne uno e vedere se il lattice si distribuisce su tutto il copertone o rimae in zona valvola...vi fató sapere le novità

Offline nebbia94

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 124
  • Località : Torino
  • MTB: Cube GTC SL, Damper SX, NS Surge
  • Road Bike: Orbea Onix
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2017, 12:41:06 am »
Ciao a tutti, a prescindere se Fonzi usa o meno il banger vi posso dire che ieri pomeriggio mi sono stati recapitati come promesso e in serata li ho montati.
I cerchi utilizzati sono i nuovi Alchemist RR2 con canale e raggiatura differenziata... coperture utilizzate:
Anteriore :Kenda honey badger 29x2,2 versione da 580gr
Posteriore :WTB nine line 29x2,25 da 650gr
Per il montaggio ho utilizzato il sapone xmontaggio coperture della NRG ( senza sarebbe stata un'impresa montarli) e 1 levetta in plastica.
Con l'utilizzo del sapone è stato agevole montarli
Al posto del WTB avevo provato un rara da 2,1 light da 590gr ma anche con il sapone e 2 levette non ci sono riuscito... troppo duro... ma ci riprovo
Ho messo anche il T sulla valvola...facilita solo il controllo della pressione, ma è possibile utilizzarlo senza.
Ho inserito 40gr di lattice racing plus della NRG... non uso lo slime del kit ,nei prox giorni vi diró il motivo.
Pressione impostata 1,2 ant e 1,4 post ... dimostratasi troppo alta ; sono arrivato a 1atm sull'ant e 1,1 sul posteriore ma penso si possa abbassare ulteriormente.
Sensazioni:non ho idea se funzioni come antiforatura ma ha un confort esagerato , un piacere di guida che non avevo mai provato.. ma sono impressioni registrate in soli 45km di sterrato ( andata e ritorno allungato ,da lavoro).
Su asfalto invece sembra più rumoroso .
Domani vorrei smontarne uno e vedere se il lattice si distribuisce su tutto il copertone o rimae in zona valvola...vi fató sapere le novità

La maggior rumorosità può essere dovuta a una minor pressione? O la pressione è la stessa di prima?

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2017, 06:11:08 am »
Eravamo in 2 del forum... e curiosi gli abbiamo chiesto e la risposta è proprio stata in xc non lo usa, e chiedendogli ancora se era una pura commercializzata ha detto di no ma che per farci xc non lo monta, quindi non lascia spazio ad interpretazioni, lo avrà usato in allenamento o sulla enduro.

Ah, non sapevo che Fontana facesse altro oltre all'xc .
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2017, 07:48:12 am »
Ho smontato il copertone posteriore x vedere cosa succede all'interno ed il lattice era ben distribuito ...
Ho utilizzato il lattice nRG poiché in caso di grosse forature è possibile bloccare la fuoriuscita di sigillante con lo ZOT ( è semplicemente un attivatore).
Ovviamente prima avevo provato a mettere dello ZOT sul banger x controllare che non facesse danni ma assolutamente non intacca nulla anzi scorre sulla superficie.
Stanotte procederó con una sessione notturna di allenamento... vi terrò informati

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2017, 10:33:47 am »
Un paio di foto non avrebbero guastato. Pesate?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline aldo899

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 449
  • Località : Strambino(TO)
Re:Banger ... da martedì inizio i test
« Risposta #14 il: Settembre 28, 2017, 02:06:57 pm »
Ovviamente arriveranno foto e pesature... ho già provveduto ma devo zipparle...