Autore Topic: Giant Anthem 2018 (ultime foto di Marzo 2018)  (Letto 17084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2017, 07:27:48 pm »
Advertisement
Bella bici , bei colori e sella orrenda ma come detto sono gusti , non capisco perché  la anthem la fanno uscire con quel tubo superiore da bdc , troppo alto e resta sgraziata.... prendessero spunto da quel mostro che hanno in casa di nome Reign....
Si in effetti il tubo superiore e' troppo alto.....ci starebbe il secondo porraborracccia fra il mono e tubo superiore [emoji1] [emoji1] [emoji23] ...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Se metto un reggisella dritto ( che quindi non ha il "blocchetto sotto il carrello della sella") secondo me ci guadagna tanto in estetica...stay tuned

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #16 il: Ottobre 07, 2017, 02:07:55 pm »
Ciao.
Oggi usata al Monte Canto...
Parto col dirvi che la SMp verrà rimossa. Si è messa a cigolare, peccato che è la terza sella che mi spediscono e che dopo "X" km incomincia a scricchiolare...All'inizio una mezza discussione con il Sig. SMP che asseriva fosse tutt'altro che la loro sella, poi davanti all'evidenza me l'hanno sostituita. Allora ho preso una CRB ma ci risiamo...comunque...se ogni tanto si lubrifica va bene...mah...
Le mie impressioni sono tante quanto i componenti nuovi che avevo sotto le chiappe, telaio, forcella, ruote e copertoni (che saranno versus BMC FS01)
Telaio:
Niente da dire, gonfiato ammo a 150 psi per 68 kg di peso per avere il sag consigliato. Meno frenabile in estensione, meno corsa alla ruota. Telaio decisamente rigido a livello di flessione, anche a occhio da fermo spingendo su un pedale il carro non si storce verso la catena mentre il BMC si, anche se questo in marcia non si avvertiva. Oserei dire comportamento della sospensione piu' burrosa per Anthem ma forse forse bobba un pelino di piu' di BMC ( intendo da 1 a 10...1 BMC vs 2 Anthem, quindi entrambi non bobbano). L'accoppiata forcella/telaio è piu' agile del BMC, chiude un po' di piu'...se non erro la Giant è piu' corta di interasse.
Forcella Fox SC Elite Performance EVOL:
Che sorpresa...tarata come da manuale per il mio peso...Perfetta. Meno secca della SID WC 2017, lavora bene e quando bloccata lo è al 100%. Purtroppo il manettino remoto che chiude anche l'ammo è inversamente intuitivo...a riposo gli ammo sono bloccati, viceversa si sbloccano. In piu' è un filo duro da azionare la prima volta se si fa qualche km senza usarlo...in successione invece è morbido (Bah). Mi sembra  meno rigida torsionalmente, uguale in frenata...
Ruote con IKON (rispetto ai Barzo):
Bah...ripassato a 21 mm dai miei 25 mm di PMP. In curva in discesa non ho trovato tante differenze se non che forse avevo gonfiato troppo, frenando invece con la bici dritta ho riscontrato meno grip. Non so' pero' se a causa del disegno dello pneumatico e se perchè avevo meno impronta a terra col cerchio stretto (dovrei rimontare un Barzo). Direi poco avvertibile l'aumento di peso tra le RM29 e queste Giant Carbon originali...ma su una salita lunga e scorrevole penso si senta di piu' questa differenza.
La bici:
Diciamo che sono contento anche se, pur cambiando taglia e modello, ho lo stesso dislivello sella manubrio di prima (quindi ho concluso ben poco). In effetti la bici esce con un attacco da 80mm + 8° e manubrio rise + 25 mm. Io ho messo -5° un 90 mm ed un manubrio flat.....no buono.
Il telaio "grande" non l'ho avvertito, ho avvertito un carro da 90 mm che lavora da Dio...ma direi come BMC, tant'è che con tutto nuovo, su alcune discese nuove, mi è sembrato di guidare la stessa bicicletta di sempre...che è comunque buono.
Dimenticavo, cosi' come la vedete, con portaborraccia Tune, supporto bombolette e due bombolette pesa 10,50 kg. Tra sella e reggisella giovedì ne limo 200 gr.
Rimossi adesivi psichedelici ruote...
Scusate la lungaggine.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2017, 01:56:46 pm da stebrusca »

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #17 il: Ottobre 07, 2017, 02:19:24 pm »
Ciao.
Oggi usata al Monte Canto...
Parto col dirvi che la SMp verrà rimossa. Si è messa a cigolare, peccato che è la terza sella che mi spediscono e che dopo "X" km incomincia a scricchiolare...All'inizio una mezza discussione con il Sig. SMP che asseriva fosse tutt'altro che la loro sella, poi davanti all'evidenza me l'hanno sostituita. Allora ho preso una CRB ma ci risiamo...comunque...
Le mie impressioni sono tante quanto i componenti nuovi che avevo sotto le chiappe, telaio, forcella, ruote e copertoni (che saranno versus BMC FS01)
Telaio:
Niente da dire, gonfiato ammo a 150 psi per 68 kg di peso per avere il sag consigliato. Meno frenabile in estensione, meno corsa alla ruota. Telaio decisamente rigido a livello di flessione, anche a occhio da fermo spingendo su un pedale il carro non si storce verso la catena mentre il BMC si, anche se questo in marcia non si avvertiva. Oserei dire comportamento della sospensione piu' burrosa per Anthem ma forse forse bobba un pelino di piu' di BMC ( intendo da 1 a 10...1 BMC vs 2 Anthem, quindi entrambi non bobbano). L'accoppiata forcella/telaio è piu' agile del BMC, chiude un po' di piu'....è piu' agile...se non erro la Giant è piu' corta di interasse.
Forcella Fox SC Elite Performance EVOL:
Che sorpresa...tarata come da manuale per il mio peso...Perfetta. Meno secca della SID WC 2017, lavora bene e quando bloccata lo è al 100%. Purtroppo il manettino remoto che chiude anche l'ammo è inversamente intuitivo...a riposo gli ammo sono bloccati, viceversa si bloccano. In piu' è un filo duro da azionare la prima volta se si fanno qualche km senza usarlo...in successione invece è morbido (Bah). Mi sembra  meno rigida torsionalmente, uguale in frenata...
Ruote con IKON (rispetto ai Barzo):
Bah...ripassato a 21 mm dai miei 25 mm di PMP. In curva in discesa non ho trovato tante differenze se non che forse avevo gonfiato troppo, frenando invece con la bici dritta ho riscontrato meno grip. Non so' pero' se a causa del disegno dello pneumatico e se perchè avevo meno impronta a terra col cerchio stretto (dovrei rimontare un Barzo). Direi poco avvertibile l'aumento di peso tra le RM29 e queste Giant Carbon originali...ma su una salita lunga e scorrevole penso si senta di piu' questa differenza.
La bici:
Diciamo che sono contento anche se, pur cambiando taglia e modello, ho lo stesso dislivello sella manubrio di prima (quindi ho concluso ben poco). In effetti la bici esce con un attacco da 80mm + 8° e manubrio rise + 25 mm. Io ho messo -5° un 90 mm ed un manubrio flat.....no buono.
Il telaio "grande" non l'ho avvertito, ho avvertito un carro da 90 mm che lavora da Dio...ma direi come BMC, tant'è che con tutto nuovo, su alcune discese nuove, mi è sembrato di guidare la stessa bicicletta di sempre...che è comunque buono.
Scusate la lungaggine.
[emoji106] [emoji106]   ... gia se cambi la sella e' un ottima cosa..[emoji1] [emoji1] .
Buon raffronto con la FS01..quanto hai adesso di dislivello sella manubrio con nuovo attacco e manubrio flat ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #18 il: Ottobre 07, 2017, 02:24:31 pm »

Il telaio "grande" non l'ho avvertito, ho avvertito un carro da 90 mm che lavora da Dio...ma direi come BMC, tant'è che con tutto nuovo, su alcune discese nuove, mi è sembrato di guidare la stessa bicicletta di sempre...che è comunque buono.
Scusate la lungaggine.
[emoji106] [emoji106]   ... gia se cambi la sella e' un ottima cosa..[emoji1] [emoji1] .
Buon raffronto con la FS01..quanto hai adesso di dislivello sella manubrio con nuovo attacco e manubrio flat ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
3 cm e mezzo..che sarebbe un dislivello corretto per chiunque...per come sono messo io purtroppo no...o provo a girare l'attacco o metto rise (forse mi conviene provare a girare e solo dopo aver provato comprare un rise leggerino)

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #19 il: Ottobre 07, 2017, 02:33:35 pm »

Il telaio "grande" non l'ho avvertito, ho avvertito un carro da 90 mm che lavora da Dio...ma direi come BMC, tant'è che con tutto nuovo, su alcune discese nuove, mi è sembrato di guidare la stessa bicicletta di sempre...che è comunque buono.
Scusate la lungaggine.
[emoji106] [emoji106]   ... gia se cambi la sella e' un ottima cosa..[emoji1] [emoji1] .
Buon raffronto con la FS01..quanto hai adesso di dislivello sella manubrio con nuovo attacco e manubrio flat ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
3 cm e mezzo..che sarebbe un dislivello corretto per chiunque...per come sono messo io purtroppo no...o provo a girare l'attacco o metto rise (forse mi conviene provare a girare e solo dopo aver provato comprare un rise leggerino)
Si ..penso ti convenga fare come dici...prima provi e poi acquisti...il risultato e' lo stesso ma l attacco girato in positivo non si puo vedere...ti capisco...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2017, 01:53:09 pm »
Allora...montato:
- manubrio Procraft rise + 15 mm x 720 mm x 130 gr verificati
- stem 90mm + 6° con viti in titanio 95 gr
- tolta sella SMP Carbon e messa Aspide Supercomfort narrow 202 gr verificati (preso sella decisamente comoda e non iperlight)
- reggisella no brand carbonio con viti in titanio e aquilette MCKF da 130 gr verificati
Sono passato da un peso sella/reggisella di 570 gr a 334 gr. e ad un peso totale di un filo sopra i 10 kg (taglia L)con bombolette, supporto bombolette e portaborraccia TUNE.
Prossimo ed ultimo passo le ruote, queste pesano 1700 e passa grammi (anzi..se a qualcuno servono per allenamento le vendo a prezzo interessante), l'idea è stare sui 1300 gr e quindi di andare sub 10 kg con componenti che comunque non mi hanno svenato...
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2017, 06:43:06 pm da stebrusca »

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2017, 01:58:35 pm »
Allora...montato:
- manubrio Procraft rise + 15 mm x 720 mm x 130 gr verificati
- stem Pro 80 mm + 6° con viti in titanio 100 gr
- tolta sella SMP Carbon e messa Aspide Supercomfort narrow 202 gr verificati (preso sella decisamente comoda e non iperlight)
- reggisella no brand carbonio con viti in titanio e aquilette MCKF da 130 gr verificati
Sono passato da un peso sella/reggisella di 570 gr a 334 gr. e ad un peso totale di un filo sopra i 10 kg (taglia L)con bombolette, supporto bombolette e portaborraccia TUNE.
Prossimo ed ultimo passo le ruote, queste pesano 1700 e passa grammi (anzi..se a qualcuno servono per allenamento le vendo a prezzo interessante), l'idea è stare sui 1300 gr e quindi di andare sub 10 kg con componenti che comunque non mi hanno svenato...
Molto..molto piu bella....una linea piu bilanciata...merito soprattutto della sella.[emoji23][emoji23]    ...anche il risultato peso e' interessante !!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #22 il: Ottobre 14, 2017, 02:06:46 pm »
Allora...montato:
- manubrio Procraft rise + 15 mm x 720 mm x 130 gr verificati
- stem Pro 80 mm + 6° con viti in titanio 100 gr
- tolta sella SMP Carbon e messa Aspide Supercomfort narrow 202 gr verificati (preso sella decisamente comoda e non iperlight)
- reggisella no brand carbonio con viti in titanio e aquilette MCKF da 130 gr verificati
Sono passato da un peso sella/reggisella di 570 gr a 334 gr. e ad un peso totale di un filo sopra i 10 kg (taglia L)con bombolette, supporto bombolette e portaborraccia TUNE.
Prossimo ed ultimo passo le ruote, queste pesano 1700 e passa grammi (anzi..se a qualcuno servono per allenamento le vendo a prezzo interessante), l'idea è stare sui 1300 gr e quindi di andare sub 10 kg con componenti che comunque non mi hanno svenato...
Molto..molto piu bella....una linea piu bilanciata...merito soprattutto della sella.[emoji23][emoji23]    ...anche il risultato peso e' interessante !!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Grazie, naturalmente sono conscio che non è un'opera d'arte come altre di questo forum e certi montaggi. Alcuni componenti sono dettati anche dalle mie condizioni fisiche (vedi sella comoda ma pesantina, bar rise e spessori stem), ma che ci posso fare?
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2017, 02:11:41 pm da stebrusca »

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #23 il: Ottobre 14, 2017, 02:14:49 pm »
Allora...montato:
- manubrio Procraft rise + 15 mm x 720 mm x 130 gr verificati
- stem Pro 80 mm + 6° con viti in titanio 100 gr
- tolta sella SMP Carbon e messa Aspide Supercomfort narrow 202 gr verificati (preso sella decisamente comoda e non iperlight)
- reggisella no brand carbonio con viti in titanio e aquilette MCKF da 130 gr verificati
Sono passato da un peso sella/reggisella di 570 gr a 334 gr. e ad un peso totale di un filo sopra i 10 kg (taglia L)con bombolette, supporto bombolette e portaborraccia TUNE.
Prossimo ed ultimo passo le ruote, queste pesano 1700 e passa grammi (anzi..se a qualcuno servono per allenamento le vendo a prezzo interessante), l'idea è stare sui 1300 gr e quindi di andare sub 10 kg con componenti che comunque non mi hanno svenato...
Molto..molto piu bella....una linea piu bilanciata...merito soprattutto della sella.[emoji23][emoji23]    ...anche il risultato peso e' interessante !!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Grazie, naturalmente sono conscio che non è un'opera d'arte come altre di questo forum e certi montaggi. Alcuni componenti sono dettati anche dalle mie condizioni fisiche (vedi sella comoda ma pesantina, bar rise e spessori stem), ma che ci posso fare?
[emoji106] [emoji106] [emoji106] ...penso che sia funzionale ..e per la bici che e' vada molto bene..tipo schiacciasassi [emoji16]   ...davvero tosta ...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #24 il: Ottobre 22, 2017, 09:37:43 pm »
Complimenti!!! È lo stesso progetto che vorrei portare a termine io, su una taglia M montando tutto quel che ho da Procaliber, tranne ovvio il reggi da 27.2... Come è dal vivo questo telaio? Sto aspettando che arrivi in negozio per vederlo per bene perché non sono così sicuro...
Da mie stime sui miei componenti penso che potrei arrivare tranquillamente sotto i 9.5kg...
Ti seguo moooolto interessato!!!  :cheers:

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2017, 09:47:54 pm »
bella, ma la zona manubrio non mi piace proprio, sara il maubrio riser o la pipa positiva.

buono il montaggio, metterei dischi diversi ma questione di gusti


buon lavoro per il tuo work in progress  :cheers:

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #26 il: Ottobre 22, 2017, 10:37:18 pm »
Complimenti!!! È lo stesso progetto che vorrei portare a termine io, su una taglia M montando tutto quel che ho da Procaliber, tranne ovvio il reggi da 27.2... Come è dal vivo questo telaio? Sto aspettando che arrivi in negozio per vederlo per bene perché non sono così sicuro...
Da mie stime sui miei componenti penso che potrei arrivare tranquillamente sotto i 9.5kg...
Ti seguo moooolto interessato!!!  :cheers:
Bello... Ma bello bello. La ADVANCED 0 è spettacolare... parte l'attacco manubrio contact carbon per overdrive che fa veramente pietà.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #27 il: Ottobre 23, 2017, 06:24:51 am »
Allora...montato:
- manubrio Procraft rise + 15 mm x 720 mm x 130 gr verificati
- stem 90mm + 6° con viti in titanio 95 gr
- tolta sella SMP Carbon e messa Aspide Supercomfort narrow 202 gr verificati (preso sella decisamente comoda e non iperlight)
- reggisella no brand carbonio con viti in titanio e aquilette MCKF da 130 gr verificati
Sono passato da un peso sella/reggisella di 570 gr a 334 gr. e ad un peso totale di un filo sopra i 10 kg (taglia L)con bombolette, supporto bombolette e portaborraccia TUNE.
Prossimo ed ultimo passo le ruote, queste pesano 1700 e passa grammi (anzi..se a qualcuno servono per allenamento le vendo a prezzo interessante), l'idea è stare sui 1300 gr e quindi di andare sub 10 kg con componenti che comunque non mi hanno svenato...


io adoro la giant anthem :wub:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2017, 07:06:41 pm »
Complimenti!!! È lo stesso progetto che vorrei portare a termine io, su una taglia M montando tutto quel che ho da Procaliber, tranne ovvio il reggi da 27.2... Come è dal vivo questo telaio? Sto aspettando che arrivi in negozio per vederlo per bene perché non sono così sicuro...
Da mie stime sui miei componenti penso che potrei arrivare tranquillamente sotto i 9.5kg...
Ti seguo moooolto interessato!!!  :cheers:
Ciao...scrivo a tutti in questo post.
Dal vivo questo telaio è spettacolare, ci sono degli accostamenti neri lucido e nero opaco niente male. Poi ha una caratteristica che il mio BMC non aveva...tutti gli snodi del carro hanno delle bussole che sembrano (sono) meno artigianali del BMC che avevo (perchè lo paragono a questo). Danno l'idea di non essere semplici bussole in alluminio, sono fatte bene. Il passaggio dei cavi dona una pulizia incredibile e tutto sembra molto curato. E' un telaio notevole. Quando sono andato a prendere la bici avevano anche BMC, la Top Fuel...bah... ha delle caratteristiche che non ho trovato in questi altri progetti. Stando in sella e guardando verso il basso si vede un tubo obliquo mostruosamente grosso con l'orizzontale decisamente piu' piccolo (vi faro' una foto...). Invece...proprio oggi penso di aver venduto sia le mie PMP RM29 (che tanto mi hanno fatto penare a venderele) che le ruote originali...forse riesco a recuperare delle ruote da un collega sub 1300 gr (speriamo bene, montate Carbon Ti 56 racket ecc). Cosi' facendo andro' sicuramente sub 10 kg che per questo telaio L non è per niente male, non avendo gomme light e/o componenti da 200 euro a botta. L'attacco manubrio l'ho già cambiato, rimettendo il KCNC da 90 mm e 96 gr che avevo e montandolo negativo (e mi conferma che sulla M sarei stato corto e troppo raccolto, come lo ero col BMC). Devo dire che il manubrio rise +15 poi cosi' male non ci sta (elogio i componenti Procraft, 720 mm x 133 gr a 105 euro). Ricordo che di serie la Anthem esce già cosi (ed è vero che lo stem Giant originale 1 1/4 da 150 gr x 80 mm è imbarazzante). Dischi...ho in casa dei Corsa Estrema che degli Aineon ma che vi devo dire...il potere frenante, la silenziosità, la pastosità degli XT con l'impianto XTR 9000 non è eguagliabile con altro...e davanti ho il 160 mm (per 68 kg che peso) con pasticche semimetalliche.
Devo dire, sincero, che la taglia L è un po' poco slooping per gli ormai standard estetici (meno tecnici) ma posso anche garantire che una volta cavalcata manco lo si nota...è una bici decisamente "moderna". Ecco...ho trovato invece "strano" l'ammortizzatore posteriore Fox. Devo gonfiarlo molto di piu' di quanto si legge in giro, sono a 155 psi, ed il ritorno non lavora come vorrei, anche se chiudo tutto l'ammo non si estende "riscucchiando", frena poco...tant'è che rispetto al BMC è d'obbligo il comando remoto di blocco (che blocca 100%), diversamente bobba mica male.
Alla fine avro' in mano una Anthem Pro 1 che sarà superiore ad una Pro 0 e che peserà meno...ma che a conti fatti m'è costata 1200 euro avendo venduto il telaio BMC, la Sid WC etutta la roba nuova di questa ed essendo stato già in possesso del gruppo Eagle 01 praticamente nuovo ( della mia, vendendola a pezzi e della roba nuova di questa ho tirato su 2900 euro...questa l'ho pagata moooooooolto meno del listino).
Appena è in assetto definitivo con le ruote scatto delle fotine dettagliate ed una bella pesata....
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2017, 07:22:36 pm da stebrusca »

Offline superdreiu

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 422
  • Località : Val Seriana (BG)
  • MTB: Trek Procaliber 2016, Transition Transam 29 2014
  • Road Bike: Ax Lightness Vial
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #29 il: Ottobre 23, 2017, 07:51:40 pm »
Complimenti!!! È lo stesso progetto che vorrei portare a termine io, su una taglia M montando tutto quel che ho da Procaliber, tranne ovvio il reggi da 27.2... Come è dal vivo questo telaio? Sto aspettando che arrivi in negozio per vederlo per bene perché non sono così sicuro...
Da mie stime sui miei componenti penso che potrei arrivare tranquillamente sotto i 9.5kg...
Ti seguo moooolto interessato!!!  :cheers:
Ciao...scrivo a tutti in questo post.
Dal vivo questo telaio è spettacolare, ci sono degli accostamenti neri lucido e nero opaco niente male. Poi ha una caratteristica che il mio BMC non aveva...tutti gli snodi del carro hanno delle bussole che sembrano (sono) meno artigianali del BMC che avevo (perchè lo paragono a questo). Danno l'idea di non essere semplici bussole in alluminio, sono fatte bene. Il passaggio dei cavi dona una pulizia incredibile e tutto sembra molto curato. E' un telaio notevole. Quando sono andato a prendere la bici avevano anche BMC, la Top Fuel...bah... ha delle caratteristiche che non ho trovato in questi altri progetti. Stando in sella e guardando verso il basso si vede un tubo obliquo mostruosamente grosso con l'orizzontale decisamente piu' piccolo (vi faro' una foto...). Invece...proprio oggi penso di aver venduto sia le mie PMP RM29 (che tanto mi hanno fatto penare a venderele) che le ruote originali...forse riesco a recuperare delle ruote da un collega sub 1300 gr (speriamo bene, montate Carbon Ti 56 racket ecc). Cosi' facendo andro' sicuramente sub 10 kg che per questo telaio L non è per niente male, non avendo gomme light e/o componenti da 200 euro a botta. L'attacco manubrio l'ho già cambiato, rimettendo il KCNC da 90 mm e 96 gr che avevo e montandolo negativo (e mi conferma che sulla M sarei stato corto e troppo raccolto, come lo ero col BMC). Devo dire che il manubrio rise +15 poi cosi' male non ci sta (elogio i componenti Procraft, 720 mm x 133 gr a 105 euro). Ricordo che di serie la Anthem esce già cosi (ed è vero che lo stem Giant originale 1 1/4 da 150 gr x 80 mm è imbarazzante). Dischi...ho in casa dei Corsa Estrema che degli Aineon ma che vi devo dire...il potere frenante, la silenziosità, la pastosità degli XT con l'impianto XTR 9000 non è eguagliabile con altro...e davanti ho il 160 mm (per 68 kg che peso) con pasticche semimetalliche.
Devo dire, sincero, che la taglia L è un po' poco slooping per gli ormai standard estetici (meno tecnici) ma posso anche garantire che una volta cavalcata manco lo si nota...è una bici decisamente "moderna". Ecco...ho trovato invece "strano" l'ammortizzatore posteriore Fox. Devo gonfiarlo molto di piu' di quanto si legge in giro, sono a 155 psi, ed il ritorno non lavora come vorrei, anche se chiudo tutto l'ammo non si estende "riscucchiando", frena poco...tant'è che rispetto al BMC è d'obbligo il comando remoto di blocco (che blocca 100%), diversamente bobba mica male.
Alla fine avro' in mano una Anthem Pro 1 che sarà superiore ad una Pro 0 e che peserà meno...ma che a conti fatti m'è costata 1200 euro avendo venduto il telaio BMC, la Sid WC etutta la roba nuova di questa ed essendo stato già in possesso del gruppo Eagle 01 praticamente nuovo ( della mia, vendendola a pezzi e della roba nuova di questa ho tirato su 2900 euro...questa l'ho pagata moooooooolto meno del listino).
Appena è in assetto definitivo con le ruote scatto delle fotine dettagliate ed una bella pesata....
Grazie Caro!!! Ottimo inizio e con due routine top secondo me si scende di molto sub 10!!! [emoji772][emoji772][emoji772][emoji123][emoji123][emoji123]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk