Autore Topic: Giant Anthem 2018 (ultime foto di Marzo 2018)  (Letto 17176 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Giant Anthem 2018 (ultime foto di Marzo 2018)
« il: Ottobre 05, 2017, 09:46:08 pm »
Advertisement
Ciao ragazzi...perchè progetto...
Perchè ho preso una Anthem Advanced Pro 29 per "recuperare" il telaio e trapiantarvi quanto di buono avevo sulla mia BMC FS01 venduta esclusivamente per problemi cervicali. Infatti questa nuova bici è L, decisamente grossa, forse troppo...ma cosa ci posso fare...ho tre ernie cervicali, una lombare, un ginocchio schiantato...e devo pedalare su un mezzo "alto" e disteso...
Ora siamo work in progress.
Telaio Anthem Advanced 2017 (bellissimo dal vivo)
Forcella Fox SC Elite (è una specie di OEM quasi pari alla Factory tranne il trattamento Kashima), è mod 2018 EVOL
Ruote XCR 1 carbon (dei piccoli mattoni)
Tolto gruppo GX Eagle e messo il mio X01 Eagle con guarnitura in carbonio (tolti circa 300 gr)
Tolti freni Level TL e messi XTR 9000 ( tolti circa 180 gr)
Tolto stem Giant e messo KCNC da 90 mm e 96 gr contro i 130 gr (era anche 1 1/4)
Tolto manubrio Giant da 270 gr e messo Tharsis da 130 gr ( tolti 140 gr)
Tolto reggi sella Giant da 290 gr...devo trovare un 27,2 carbon dritto leggero (circa meno 150 gr)
Tolti i dischi Sram da 180 mm e 160 mm e messi due ICE da 160 mm, fissando le pinze con viti in titanio (circa 30 gr)
La bici la davano per circa 10850 gr...penso di aver tolto abbondantemente 500 gr
La mia SMP resta anche se è sicuramente antiestetica e pesante...ma è una CRB
Vit
Che dite?
« Ultima modifica: Marzo 03, 2018, 03:16:15 pm da stebrusca »

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2017, 09:47:02 pm »
up

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2017, 10:38:42 pm »
Con questa sella anche le bici più belle fanno cagare

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2017, 08:37:33 am »
ho preso una Anthem Advanced Pro 29 questa nuova bici è L, decisamente grossa, forse troppo...ma cosa ci posso fare...ho tre ernie cervicali, una lombare, un ginocchio schiantato...e devo pedalare su un mezzo "alto" e disteso...

Ti avevo visto in "giro" interessarti anche alla Procaliber, alla fine hai scelto questa full perché la ritieni la soluzione migliore per i tuoi problemi fisici? Hai mai preso in considerazione anche una bici in titanio?

PS: che cure hai fatto? Iniezioni direttamente nella colonna?


Telaio Anthem Advanced 2017 (bellissimo dal vivo)

Dà l'impressione di una bici molto solida, questo di sicuro.

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.328
  • Località : provincia di reggio emilia
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2017, 08:56:18 am »
Con questa sella anche le bici più belle fanno cagare

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


eterna verità
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2017, 10:22:21 am »
ho preso una Anthem Advanced Pro 29 questa nuova bici è L, decisamente grossa, forse troppo...ma cosa ci posso fare...ho tre ernie cervicali, una lombare, un ginocchio schiantato...e devo pedalare su un mezzo "alto" e disteso...

Ti avevo visto in "giro" interessarti anche alla Procaliber, alla fine hai scelto questa full perché la ritieni la soluzione migliore per i tuoi problemi fisici? Hai mai preso in considerazione anche una bici in titanio?

PS: che cure hai fatto? Iniezioni direttamente nella colonna?


Telaio Anthem Advanced 2017 (bellissimo dal vivo)

Dà l'impressione di una bici molto solida, questo di sicuro.
Ciao. Si. Alla fine mi sono convinto di rimanere su full. Ho fatto ozonoterapia ma il mio problema è piuttosto serio, con riduzione del canale midollare

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2017, 10:30:41 am »
Dai... il buon Franco è stato veloce! Secondo me questa ti fa godere come un riccio!!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2017, 12:58:07 pm »
ozonoterapia

Ma no, è come bere acqua e zucchero. Dovresti rivolgerti ai centri ospedalieri antidolore e farti fare delle iniezioni a base steroidea e cortisonica, in modo che le ernie si riassorbano. Ma non voglio andare ulteriormente off-topic.
Buone pedalate sul tuo nuovo mezzo!   :cheers:

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2017, 02:49:03 pm »
Ciao ragazzi...perchè progetto...
Perchè ho preso una Anthem Advanced Pro 29 per "recuperare" il telaio e trapiantarvi quanto di buono avevo sulla mia BMC FS01 venduta esclusivamente per problemi cervicali. Infatti questa nuova bici è L, decisamente grossa, forse troppo...ma cosa ci posso fare...ho tre ernie cervicali, una lombare, un ginocchio schiantato...e devo pedalare su un mezzo "alto" e disteso...
Ora siamo work in progress.
Telaio Anthem Advanced 2017 (bellissimo dal vivo)
Forcella Fox SC Elite (è una specie di OEM quasi pari alla Factory tranne il trattamento Kashima), è mod 2018 EVOL
Ruote XCR 1 carbon (dei piccoli mattoni)
Tolto gruppo GX Eagle e messo il mio X01 Eagle con guarnitura in carbonio (tolti circa 300 gr)
Tolti freni Level TL e messi XTR 9000 ( tolti circa 180 gr)
Tolto stem Giant e messo KCNC da 90 mm e 96 gr contro i 130 gr (era anche 1 1/4)
Tolto manubrio Giant da 270 gr e messo Tharsis da 130 gr ( tolti 140 gr)
Tolto reggi sella Giant da 290 gr...devo trovare un 27,2 carbon dritto leggero (circa meno 150 gr)
Tolti i dischi Sram da 180 mm e 160 mm e messi due ICE da 160 mm, fissando le pinze con viti in titanio (circa 30 gr)
La bici la davano per circa 10850 gr...penso di aver tolto abbondantemente 500 gr
La mia SMP resta anche se è sicuramente antiestetica e pesante...ma è una CRB
Vit
Che dite?
Ottimo...aspetto commenti dopo i primi utilizzi...tutta bella ..eccetto la sella [emoji1] [emoji1]
La forcella Elite OEM...da dove si vede che e' il mod.2018 Evol...ha una scritta identificativa ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2017, 04:29:10 pm »
Tolto manubrio Giant da 270 gr

ma veramente a fine 2017, di serie, danno sta roba ?

Per il resto, sella bruttissima (ma è soggettivo, se uno ci si trova bene....) telaio un pò particolare nelle forme (non mi piace, ma forse ci si deve abituare un pò) ma schema ammortizzante, da quanto ho letto, tra i migliori in assoluto....e su una Full direi che è quello che conta  :63:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2017, 06:11:38 pm »
Bella bici , bei colori e sella orrenda ma come detto sono gusti , non capisco perché  la anthem la fanno uscire con quel tubo superiore da bdc , troppo alto e resta sgraziata.... prendessero spunto da quel mostro che hanno in casa di nome Reign....

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2017, 07:13:01 pm »
Ciao ragazzi...perchè progetto...
Perchè ho preso una Anthem Advanced Pro 29 per "recuperare" il telaio e trapiantarvi quanto di buono avevo sulla mia BMC FS01 venduta esclusivamente per problemi cervicali. Infatti questa nuova bici è L, decisamente grossa, forse troppo...ma cosa ci posso fare...ho tre ernie cervicali, una lombare, un ginocchio schiantato...e devo pedalare su un mezzo "alto" e disteso...
Ora siamo work in progress.
Telaio Anthem Advanced 2017 (bellissimo dal vivo)
Forcella Fox SC Elite (è una specie di OEM quasi pari alla Factory tranne il trattamento Kashima), è mod 2018 EVOL
Ruote XCR 1 carbon (dei piccoli mattoni)
Tolto gruppo GX Eagle e messo il mio X01 Eagle con guarnitura in carbonio (tolti circa 300 gr)
Tolti freni Level TL e messi XTR 9000 ( tolti circa 180 gr)
Tolto stem Giant e messo KCNC da 90 mm e 96 gr contro i 130 gr (era anche 1 1/4)
Tolto manubrio Giant da 270 gr e messo Tharsis da 130 gr ( tolti 140 gr)
Tolto reggi sella Giant da 290 gr...devo trovare un 27,2 carbon dritto leggero (circa meno 150 gr)
Tolti i dischi Sram da 180 mm e 160 mm e messi due ICE da 160 mm, fissando le pinze con viti in titanio (circa 30 gr)
La bici la davano per circa 10850 gr...penso di aver tolto abbondantemente 500 gr
La mia SMP resta anche se è sicuramente antiestetica e pesante...ma è una CRB
Vit
Che dite?
Ottimo...aspetto commenti dopo i primi utilizzi...tutta bella ..eccetto la sella [emoji1] [emoji1]
La forcella Elite OEM...da dove si vede che e' il mod.2018 Evol...ha una scritta identificativa ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ciao. Si...c'è scritto EVOL sull'adesivo laterale.
Domani provo...adesso vai capire nuove pressioni di gonfiaggio, per ora ho fatto tutto come da manuale.
Stessa cosa per le ruote, ho sotto due cerchi da 21mm contro i 25 delle mie ex PMP (che con qualche bozzetta le svendo a prezzo politico).

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #12 il: Ottobre 06, 2017, 07:17:51 pm »
Ciao ragazzi...perchè progetto...
Perchè ho preso una Anthem Advanced Pro 29 per "recuperare" il telaio e trapiantarvi quanto di buono avevo sulla mia BMC FS01 venduta esclusivamente per problemi cervicali. Infatti questa nuova bici è L, decisamente grossa, forse troppo...ma cosa ci posso fare...ho tre ernie cervicali, una lombare, un ginocchio schiantato...e devo pedalare su un mezzo "alto" e disteso...
Ora siamo work in progress.
Telaio Anthem Advanced 2017 (bellissimo dal vivo)
Forcella Fox SC Elite (è una specie di OEM quasi pari alla Factory tranne il trattamento Kashima), è mod 2018 EVOL
Ruote XCR 1 carbon (dei piccoli mattoni)
Tolto gruppo GX Eagle e messo il mio X01 Eagle con guarnitura in carbonio (tolti circa 300 gr)
Tolti freni Level TL e messi XTR 9000 ( tolti circa 180 gr)
Tolto stem Giant e messo KCNC da 90 mm e 96 gr contro i 130 gr (era anche 1 1/4)
Tolto manubrio Giant da 270 gr e messo Tharsis da 130 gr ( tolti 140 gr)
Tolto reggi sella Giant da 290 gr...devo trovare un 27,2 carbon dritto leggero (circa meno 150 gr)
Tolti i dischi Sram da 180 mm e 160 mm e messi due ICE da 160 mm, fissando le pinze con viti in titanio (circa 30 gr)
La bici la davano per circa 10850 gr...penso di aver tolto abbondantemente 500 gr
La mia SMP resta anche se è sicuramente antiestetica e pesante...ma è una CRB
Vit
Che dite?
Ottimo...aspetto commenti dopo i primi utilizzi...tutta bella ..eccetto la sella [emoji1] [emoji1]
La forcella Elite OEM...da dove si vede che e' il mod.2018 Evol...ha una scritta identificativa ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Ciao. Si...c'è scritto EVOL sull'adesivo laterale.
Domani provo...adesso vai capire nuove pressioni di gonfiaggio, per ora ho fatto tutto come da manuale.
Stessa cosa per le ruote, ho sotto due cerchi da 21mm contro i 25 delle mie ex PMP (che con qualche bozzetta le svendo a prezzo politico).
[emoji106] [emoji106]   si quando si incomincia il settaggio e' tutto da trovare ..
Grazie..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Live and Ride now !!

Offline stebrusca

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 360
  • MTB: Anthem Advanced 2018 29
  • Road Bike: Canyon Ultimate Durace 9000
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #13 il: Ottobre 06, 2017, 07:20:36 pm »
Tolto manubrio Giant da 270 gr
ma veramente a fine 2017, di serie, danno sta roba ?
290 gr un reggisella 27,2 in carbonio no? Assurdo...
Se calcoliamo che è una bici da 4500 euro di listino sarebbe roba da tiragli dietro..
La sella....lo so...lo so...è un cesso estetico incredibile. Rovina qualsiasi bici esista...ma è l'unica che non mi irrita il sottosella, sarà che , essendo abbastanza asimmetrico per il mio problema alla gamba, è l'unica che riesco a tollerare...
Ho una Aspide Protek narrow nel box che ci starebbe una meraviglia...
Il tubo orizzontale in effetti è bello alto...ma calcolate che, come già detto, lo è in quanto è una L.
Teoricamente con il mio cavallo sarebbe stato meglio una M. Comunque anche in questa configurazione ho un dislivello sella manubrio di 3 cm. E pensare che ho cambiato la BMC per questo, risolto poco niente se non girando in su l'attacco.
Di serie il manubrio è rise e l'attacco un 80 mm girato appunto all'insu'. Semmai prenderò un bel rise 20 mm in carbonio e venderò il mio...tanto su una full poi cosi' male non ci stà....
Confido tanto nello schema, è la terza Anthem che vado a possedere...e non ho mai avuto problemi. E? anche l'unico telaio sul quale (sui quali) non ho mai cambiato i cuscinetti....sono fatti proprio bene e , come BMC, uno dei pochi che rimane realemnte attivo in frenata.
 
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2017, 07:29:55 pm da stebrusca »

Offline jackenduro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 580
  • MTB: Scott Spark
Re:Progetto Anthem Pro 1
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2017, 07:26:00 pm »
Bella bici , bei colori e sella orrenda ma come detto sono gusti , non capisco perché  la anthem la fanno uscire con quel tubo superiore da bdc , troppo alto e resta sgraziata.... prendessero spunto da quel mostro che hanno in casa di nome Reign....
Si in effetti il tubo superiore e' troppo alto.....ci starebbe il secondo portaborraccia fra il mono e tubo superiore [emoji1] [emoji1] [emoji23] ...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2017, 07:27:41 pm da jackenduro »
Live and Ride now !!