Autore Topic: "Frusta"per pacco pignoni Sram 11v  (Letto 1071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
"Frusta"per pacco pignoni Sram 11v
« il: Ottobre 15, 2017, 09:44:35 pm »
Advertisement
Oggi mi si strappato un Pin della frusta tradizionale con prezzo di catena...il pacco x01, anche se rimontato da poco...fatica come sempre....vorrei una soluzione più pratica oltre alla leva lunga per sbloccare anche un sistema comodo per tenere fermo il pacco pignoni...guardando un giro coi sono prodotti di ogni genere...mi ha incuriosito questo di Decathlon...ma i soli tre pin..Non vorrei che sforzassero troppo riuschiando di rompere un dente. Qualcuno ha provato?
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2017, 09:46:13 pm da maxx71 »

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Frusta per pacco pignoni Sram 11v
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2017, 10:05:11 pm »
Poi...forse al top, stesso sistema, meno rischi che "scappi"anzi nulli,  direi, ma con costo molto più elevato.. Anche se forse per un uso casalingo, eterno Pedro's vise whip
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2017, 11:06:22 pm da maxx71 »

Offline Koenig

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 649
  • MTB: Niner Air9 RDO
Re:"Frusta"per pacco pignoni Sram 11v
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2017, 10:20:37 pm »
Questo è tra gli utensili che si può autocostruire, basta una barra d'acciaio e una catena vecchia.

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:"Frusta"per pacco pignoni Sram 11v
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2017, 10:57:13 pm »
Oggi mi si strappato un Pin della frusta tradizionale con prezzo di catena...il pacco x01, anche se rimontato da poco...fatica come sempre....vorrei una soluzione più pratica oltre alla leva lunga per sbloccare anche un sistema comodo per tenere fermo il pacco pignoni...guardando un giro coi sono prodotti di ogni genere...mi ha incuriosito questo di Decathlon...ma i soli tre pin..Non vorrei che sforzassero troppo riuschiando di rompere un dente. Qualcuno ha provato?


io l ho costruita.
la tengo sempre dentro un tubo lungo un metro, che appoggio al fianco SX, cosi ho due mani libere. mai un problema ne fatica nello smontaggio.