Esteticamente la vecchia Scalpel non mi è mai piaciuta , lo stesso vale per il comportamento in discesa sull'anteriore , è un mio parere personale .
Hai altri margini per alleggerire la bici, ad esempio prendendo una Lefty carbon XLR che montava il modello precedente, si risparmi un bel pò di grammi , poi un bel DT Carbon , naturalmente attacco e tubo sterzo, Hollowgram SISL2.
Nel complesso la bici è assemblata benone ed esteticamente è piacevole.
In Ultimo io la svernicerei
In confronto all avantreno della F29,qua sembra una bici da enduro..molto più aperto,preciso nelle traiettorie e stabile in discesa.Sicuramente ci sarà di meglio,ma per me è già un altro mondo!
Margini di miglioramento sul peso ce ne sono ovunque.. copertoni,forcella,ammo,attacco manubrio.
- Copertoni mi trovo bene solo con i Conti,ma ho già provato i racesport (dove risparmio facile facile minimo 250gr) e non mi durano due uscite,si tagliano subito
- Forcella,come già detto,tengo questa perchè l'ho fatta modificare e per me è perfetta.Avevo già la vecchia Lefty,ma questa è molto più rigida.
- Ammo,devo appena capire come funziona,nel caso prenderò un DT carbon.
- Attacco manubrio,penso prenderò un Leonardi:pesa,ma è rigido e la lavorazione mi piace più di qualsiasi altro in Carbonio.
- Sullo sverniciare,ci penderò,anche se la colorazione mi piace molto
Si,ci sono molti margini per ridurre il peso,ma prediligo la rigidità dei componenti e copertoni che mi permettono di girare a bassa pressione senza aver paura di tagliarli sulle pietre
non sono Sam Hill in discesa,ma di certo non sto attento a evitare pietre o radici.