Autore Topic: Scott scale 700 scelta nuove set di ruote 29  (Letto 694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nickcarosone

  • Newbie
  • *
  • Post: 55
  • MTB: Specialized Epic M5 - 2015
Scott scale 700 scelta nuove set di ruote 29
« il: Novembre 19, 2017, 10:39:59 am »
Advertisement
Ciao a tutti,
ho finalmente fatto la prova che da tempo volevo fare...provare le ruote 29 sul mio telaio Scale Sl 700 del 2015... al posteriore nessun problema, c'é spazio in abbondanza, anche avanti nessun problema di spazio, sarà la forcella Fox che ha l'archetto più alto ma di spazio c'è ne anche li (sulla taglia M dello stesso telaio, la mia è una L, con forcella Sid il copertone tocca sull'archetto...).

Tanto premesso, chiedevo un consiglio a chi magari ha gia fatto di queste prove... pensate che le 29 alterino molte la geometria su questo telaio, condividete la scelta di avere l'alternativa di un set 29 da usare magari su percorsi lunghi tipo gf/marathon?

A questo punto sto valutando su che ruote indirizzarmi...attualmente ho al front il cerchio originale Syncros in carbonio ed al posteriori un DRC XXL con canale interno da 25mm in alluminio. Il carbonio purtroppo, causa forse una foratura non percepita durante un uscita l'ho fraccato su una discesa di pietraia (qualcuno sul forum forse ricorda)...per questo ho un po di remore a scegliere dei cerchi in carbonio.

Poi devo scegliere chiaramente pacco pignoni e dischi, per le ruote vorrei prenderle già assemblate. ma aspetto prima qualche parere.

Saluti!