Autore Topic: Lightomania su Pinkbike  (Letto 5322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Lightomania su Pinkbike
« Risposta #15 il: Dicembre 08, 2017, 01:51:17 am »
Advertisement
Il vero lightomane per alleggerire si autocostruisce anche il cofano carbon  :punk:

Sulla mia ex auto sportiva ne avevo uno costruito dalla PRC di Modena, azienda che costruisce anche le carene per le MotoGP (infatti questo cofano me l'aveva dato un noto ex tricampione del mondo di moto). Il peso? Verniciato e con il gancio e la griglia pesava 2,5 kg...   :biggrin2:

Certo, se si fa un cofano "racing" con le sole gallette viene molto più leggero, il mio invece rispecchia il cofano originale con tutti i meccanismi e rinforzi metallici per attaccare le cerniere e tutto l'hardware...è comunque venuto leggero (meno di 5 kg) contro i 13 originali (che son già pochi essendo in vetroresina)

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Lightomania su Pinkbike
« Risposta #16 il: Dicembre 08, 2017, 01:52:25 am »
Bella la Corvette C3...Mauro, è tua?

Yes, in scatola di montaggio  :biggrin2: :wacko:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Lightomania su Pinkbike
« Risposta #17 il: Dicembre 08, 2017, 02:01:22 am »
Beh la cosa pazzesca é cge potrebbe scendere ancora di peso scegliendo altri componenti.
Es sulle ruote toglierebbe ben oltre un etto montando le Hardwheel di Grigiocarbonio.

Non stuzzicatemi, altrimenti mi metto sotto con GC e gli faccio spuntare le corna al norvegese! Io però poi la foto con il completo leopardato non la faccio mica, piuttosto la faccio in mezzo a due ombrelline leopardate  :biggrin2:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Lightomania su Pinkbike
« Risposta #18 il: Dicembre 08, 2017, 06:54:38 am »
Beh la cosa pazzesca é cge potrebbe scendere ancora di peso scegliendo altri componenti.
Es sulle ruote toglierebbe ben oltre un etto montando le Hardwheel di Grigiocarbonio.

Non stuzzicatemi, altrimenti mi metto sotto con GC e gli faccio spuntare le corna al norvegese! Io però poi la foto con il completo leopardato non la faccio mica, piuttosto la faccio in mezzo a due ombrelline leopardate  :biggrin2:

Sarei curioso di vedere una superleggera versione Mtb..con la road hai fatto una cosa fuori di testa..ora tocca a una front sub6

Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 949
  • Località : Lari
Re:Lightomania su Pinkbike
« Risposta #19 il: Dicembre 08, 2017, 07:55:57 am »
Beh la cosa pazzesca é cge potrebbe scendere ancora di peso scegliendo altri componenti.
Es sulle ruote toglierebbe ben oltre un etto montando le Hardwheel di Grigiocarbonio.

Non stuzzicatemi, altrimenti mi metto sotto con GC e gli faccio spuntare le corna al norvegese! Io però poi la foto con il completo leopardato non la faccio mica, piuttosto la faccio in mezzo a due ombrelline leopardate  :biggrin2:
Se scrivi così vuol dire che ci hai già pensato e stai già iniziando ad assemblare per battere il Vichingo.....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline pidev

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.535
  • Località : Nella nebbia!
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Re:Lightomania su Pinkbike
« Risposta #20 il: Dicembre 08, 2017, 10:00:21 am »
Beh la cosa pazzesca é cge potrebbe scendere ancora di peso scegliendo altri componenti.
Es sulle ruote toglierebbe ben oltre un etto montando le Hardwheel di Grigiocarbonio.

Non stuzzicatemi, altrimenti mi metto sotto con GC e gli faccio spuntare le corna al norvegese! Io però poi la foto con il completo leopardato non la faccio mica, piuttosto la faccio in mezzo a due ombrelline leopardate  :biggrin2:

Sarei curioso di vedere una superleggera versione Mtb..con la road hai fatto una cosa fuori di testa..ora tocca a una front sub6

......ma anche le due ombrelline leopardate!
 :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Lightomania su Pinkbike
« Risposta #21 il: Dicembre 08, 2017, 12:09:10 pm »
Il vero lightomane per alleggerire si autocostruisce anche il cofano carbon  :punk:

Sulla mia ex auto sportiva ne avevo uno costruito dalla PRC di Modena, azienda che costruisce anche le carene per le MotoGP (infatti questo cofano me l'aveva dato un noto ex tricampione del mondo di moto). Il peso? Verniciato e con il gancio e la griglia pesava 2,5 kg...   :biggrin2:

Certo, se si fa un cofano "racing" con le sole gallette viene molto più leggero, il mio invece rispecchia il cofano originale con tutti i meccanismi e rinforzi metallici per attaccare le cerniere e tutto l'hardware...è comunque venuto leggero (meno di 5 kg) contro i 13 originali (che son già pochi essendo in vetroresina)

No, no, era stampato sull'originale e con il gancio stradale  :wink_smilie:   
Comunque ok per le ombrelline leopardate.



Anche senza ombrello.



Anche senza leopardo.



Scusate l'O/T   :biggrin2:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.536
  • Località : Milan - Italy
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Lightomania su Pinkbike
« Risposta #22 il: Dicembre 08, 2017, 04:26:15 pm »
beh, in configurazione attuale con la Waraxe 2.0 sono già a 6,88 kg con Rocket Ron da 2.25" e 150 ml di lattice...ai suoi livello potrei arrivare senza grandissime difficoltà, per scendere sotto i 6 kg con dei componenti che non siano finti o quasi, serve già più impegno   :biggrin2:

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Lightomania su Pinkbike
« Risposta #23 il: Dicembre 08, 2017, 07:42:27 pm »
Brazzers.. :laughing1:
Daje Maurone..esci un mezzo sub6

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Lightomania su Pinkbike
« Risposta #24 il: Dicembre 23, 2017, 03:07:25 pm »
beh, in configurazione attuale con la Waraxe 2.0 sono già a 6,88 kg con Rocket Ron da 2.25" e 150 ml di lattice...ai suoi livello potrei arrivare senza grandissime difficoltà, per scendere sotto i 6 kg con dei componenti che non siano finti o quasi, serve già più impegno   :biggrin2:

Grande Mauro!! Mancano le foto delle due ombrelline pero'!
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)