Autore Topic: Altezza Sella e problemi in discesa  (Letto 1522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 3dbiker

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
  • Road Bike: specialized venge
Altezza Sella e problemi in discesa
« il: Dicembre 18, 2017, 09:03:36 am »
Advertisement
Ciao a tutti ho una bici taglia 54 (orizzontale 54) con attacco da 11 e 7cm di dislivello mentre come altezza sella ho 73cm dal movimento di centro al centro anatomico.

Sono alto 176cm e con un cavallo di 82.8, ho qualche problema in discesa con tensioni anche forti al collo  se metto le mani sopra la piega mi sento corto (in discesa) se invece vado in presa bassa mi sento lungo non sò più che pesci prendere :dev:

La bici non è un pò piccola nelle mie dimensioni? avendo poca flessibilità lombosacrale se diminuisco il dislivello sella manubrio, per non rimanere corto devo allungare la pipa? dovrei forse montare un attacco da 12 o 13cm diminuendo il dislvello?

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Altezza Sella e problemi in discesa
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2017, 12:12:02 pm »
Ti rispondo da profano, perchè uso solo mtb.
Se prendiamo come riferimento empirico le tabelle misure di Trek, per un'altezza intorno al mt 175-77 viene consigliata più la 56 che la 54. Quindi è probabile che la tua bici sia un pò piccola. In questo caso, per evitare i fastidi che lamenti, l'allungamento dell'attacco potrebbe essere risolutivo. Il mio è solo un parere buttato là, attendi la risposta di chi è più ferrato in materia
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2017, 01:16:49 am da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce