Autore Topic: Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes  (Letto 15164 volte)

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Offline Dream Bikes

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #45 il: Gennaio 01, 2018, 06:33:59 pm »
Molto bella e tutto sommato leggera, considerando che monti 2 pacchi pignoni !
Ma i cerchi non sono veri MCFK, giusto?

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 :laughing1: errori del copia e incolla...yes i cerchi sono più larghi degli MCFK che hanno canale interno 24.5 mm, questi hanno canale da 30 mm  :wink_smilie:

Canale 30mm?! A maggior ragione hai raggiunto un ottimo peso totale considerato che è anche una taglia L.
Cosa pesano complete?

Le ruote? Mi pare di ricordare 1315 grammi circa...

Offline Scuderia84

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #46 il: Gennaio 01, 2018, 06:42:44 pm »
Buttate quel Monarch

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Perché? Blocca benissimo, non bobba. Va tarato bene sull'idraulica e con un po' più SAG di quello che suggerisce Cannondale. Almeno nel mio caso.
Per me è inutilizzabile.. Avere una escursione decente con il Monarch, implica tenerlo al 25% di sag e così facendo la bici diventa un dondolo, veramente inutilizzabile... Per poterla pedalare bisogna tenerlo al 15% ma così facendo si utilizza solamente il 70% della corsa...
La bici deve avere un ammortizzatore a tre posizioni, solamente così diventa un missile sul pedalato, altrimenti tanto vale una front .. Secondo me quasi tutte le full devono avere tre posizioni e tutte lo hanno o quasi...
L'unica bici che sono riuscito a pedalare senza mal di mare con l'ammo in posizione open è la ripley..



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Offline il_conti

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #47 il: Gennaio 01, 2018, 06:57:30 pm »
Buttate quel Monarch

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Perché? Blocca benissimo, non bobba. Va tarato bene sull'idraulica e con un po' più SAG di quello che suggerisce Cannondale. Almeno nel mio caso.
Per me è inutilizzabile.. Avere una escursione decente con il Monarch, implica tenerlo al 25% di sag e così facendo la bici diventa un dondolo, veramente inutilizzabile... Per poterla pedalare bisogna tenerlo al 15% ma così facendo si utilizza solamente il 70% della corsa...
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O hai il propedal o sfrutti veramente la bici alla metà del suo potenziale.
La soluzione esiste e si chiama DT Swiss X313 carbon.

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Offline matteoverona10

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #48 il: Gennaio 01, 2018, 08:14:32 pm »
 :sbavon:
Che spettacolo...! Mi era sfuggita Mauro?  :rm_shifty:
Complimenti...!  :63:

 :cheers:

Offline Scuderia84

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #49 il: Gennaio 01, 2018, 08:30:51 pm »
Buttate quel Monarch

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Perché? Blocca benissimo, non bobba. Va tarato bene sull'idraulica e con un po' più SAG di quello che suggerisce Cannondale. Almeno nel mio caso.
Per me è inutilizzabile.. Avere una escursione decente con il Monarch, implica tenerlo al 25% di sag e così facendo la bici diventa un dondolo, veramente inutilizzabile... Per poterla pedalare bisogna tenerlo al 15% ma così facendo si utilizza solamente il 70% della corsa...
La bici deve avere un ammortizzatore a tre posizioni, solamente così diventa un missile sul pedalato, altrimenti tanto vale una front .. Secondo me quasi tutte le full devono avere tre posizioni e tutte lo hanno o quasi...
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Esatto.. Comunque anche che un Vpp di bmc  si pedala a fatica da aperta... Così come una epic senza brain ecc ecc...

Io ho messo il DT comunque anche un fox non sarebbe male...

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Offline Uss

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #50 il: Gennaio 01, 2018, 09:52:21 pm »
Complimenti per la bici. Sinceramente vedendo tutti questi componenti da stratosfera credevo che pesasse anche meno di 9,290 kg
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2018, 10:59:47 pm da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline il_conti

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #51 il: Gennaio 01, 2018, 10:19:58 pm »
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Sfondi una porta aperta...
Se mai cambierò bici solo full a 3 posizioni.
Ho visto altre scalpel con il dt ma avevano 2 remoti. E si perde la comodità del remoto unico.

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Offline Scuderia84

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #52 il: Gennaio 01, 2018, 11:05:12 pm »
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Per me è inutilizzabile.. Avere una escursione decente con il Monarch, implica tenerlo al 25% di sag e così facendo la bici diventa un dondolo, veramente inutilizzabile... Per poterla pedalare bisogna tenerlo al 15% ma così facendo si utilizza solamente il 70% della corsa...
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Io ho messo senza remoto.. La uso a metà praticamente sempre, anche su asfalto.. Poi quando c'è la discesa apro tutto ed è comunque comodo e veloce... Ma io non faccio gare xc...

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Offline Giosh63

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #53 il: Gennaio 01, 2018, 11:34:08 pm »
Boh questa è la quinta full e francamente mi trovo un gran bene. Quando faccio fuorisella blocco tutto ed è come una front anzi meglio. Secondo me una full deve rendere in discesa ed è li che va forte.
Tutti questi dondolii proprio non li sento. Ma evidebtebre non faccio testo.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Karl88

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #54 il: Gennaio 01, 2018, 11:51:05 pm »
Boh questa è la quinta full e francamente mi trovo un gran bene. Quando faccio fuorisella blocco tutto ed è come una front anzi meglio. Secondo me una full deve rendere in discesa ed è li che va forte.
Tutti questi dondolii proprio non li sento. Ma evidebtebre non faccio testo.


Secondo me (parere personalissimo) avere l'ammo che lavora anche in salita
è un aiuto non da poco (però non in tutte le salite)...
Un po' di "culo" alla Steven Bradbury non sarebbe male

Offline Dream Bikes

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #55 il: Gennaio 02, 2018, 01:47:39 am »
Complimenti per la bici. Sinceramente vedendo tutti questi componenti da stratosfera credevo che pesasse anche meno di 9,290 kg

beh, telaio e forcella si sa non sono leggeri...telaio taglia L tra l'altro, i componenti MCFK sono leggeri ma nemmeno più di tanto, cerchi con canale da 30 mm...non è stata concepita per essere iperleggera...ho i mezzi per farla da 8.5 kg ma non era l'obiettivo  :wink_smilie:

Offline Scuderia84

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #56 il: Gennaio 02, 2018, 07:35:25 am »
Boh questa è la quinta full e francamente mi trovo un gran bene. Quando faccio fuorisella blocco tutto ed è come una front anzi meglio. Secondo me una full deve rendere in discesa ed è li che va forte.
Tutti questi dondolii proprio non li sento. Ma evidebtebre non faccio testo.


Secondo me (parere personalissimo) avere l'ammo che lavora anche in salita
è un aiuto non da poco (però non in tutte le salite)...
Infatti... Avere una full per sbloccarla solamente in discesa significa usarla a metà del potenziale... Una full che funzioni bene rende alla grande anche in salita sconnessa dove una front perderebbe trazione..
Comunque secondo me lo schema di sospensione della Scalpel è molto semplice e ignorante castrato ulteriormente dalla scelta tecnica, dato che la lefty non ha posizioni intermedie, di abbinare tutto assieme senza posizioni intermedie..
Provate una Scalpel con le due sospensioni indipendenti e vedrete che quella bici vi renderà gran parte del potenziale nascosto..
Comunque questo è il topic di Mauro quindi, prima che mi tolga gli sconti , è meglio continuare altrove.... credo....


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Offline GL

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #57 il: Gennaio 02, 2018, 09:54:50 am »
wow! complimenti bellissima e mi garba parecchio l'utilizzo del rotante !

Offline Giosh63

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #58 il: Gennaio 02, 2018, 02:20:25 pm »
Boh questa è la quinta full e francamente mi trovo un gran bene. Quando faccio fuorisella blocco tutto ed è come una front anzi meglio. Secondo me una full deve rendere in discesa ed è li che va forte.
Tutti questi dondolii proprio non li sento. Ma evidebtebre non faccio testo.


Secondo me (parere personalissimo) avere l'ammo che lavora anche in salita
è un aiuto non da poco (però non in tutte le salite)...
Infatti... Avere una full per sbloccarla solamente in discesa significa usarla a metà del potenziale... Una full che funzioni bene rende alla grande anche in salita sconnessa dove una front perderebbe trazione..
Comunque secondo me lo schema di sospensione della Scalpel è molto semplice e ignorante castrato ulteriormente dalla scelta tecnica, dato che la lefty non ha posizioni intermedie, di abbinare tutto assieme senza posizioni intermedie..
Provate una Scalpel con le due sospensioni indipendenti e vedrete che quella bici vi renderà gran parte del potenziale nascosto..
Comunque questo è il topic di Mauro quindi, prima che mi tolga gli sconti , è meglio continuare altrove.... credo....


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Ma io il Monarch lo uso praticamente sempre sbloccato, solo nei rilanci fuorisella e su tratti particolarmente ripidi blocco tutto, ed é una gran comodità.
Il Fox Float a 3 posizioni l'ho sul muletto (Cube AMS Pro) e francamente non ci vedo tutta questa differenza.
Ad ogni modo questa é solo la mia opinione.
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Offline Giosh63

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Re:Cannondale Scalpel SI Team by Dream Bikes
« Risposta #59 il: Gennaio 02, 2018, 02:38:04 pm »
Complimenti per la bici. Sinceramente vedendo tutti questi componenti da stratosfera credevo che pesasse anche meno di 9,290 kg

Direi che é un'ottimo peso considerato che ha dei cerchi da 30 di canale, quindi un etto abbondante sopra quelli che vanno per la maggiore (canake 26-27). Poi é una taglia L che paga almeno altri 150gr rispetto alla M.
Piuttosto vedo pesi molto (forse troppo) bassi per Scalpel simili e magari non hi mod.
Io ho sputato sangue per arrivare a 9,15, e adesso sono almeno 90gr sopra complici ruote e lattIce sedimentato, con un comparto sella significativamente più leggero di tutte le Scalpel presentate, pur con +80gr dell'OPI e tubo Leonardi.
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2018, 02:41:05 pm da Giosh63 »
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