Autore Topic: Consiglio su questi set di ruote ?  (Letto 4690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tony 96

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Località : Turin
  • Road Bike: Caad 12
Consiglio su questi set di ruote ?
« il: Gennaio 16, 2018, 08:53:43 pm »
Advertisement
Dopo la miriade di siti controlalti ho ristretto il campo a questi modelli:

Farsports Tubolari 30mm altezza per 23 di larghezza con mozzo ED ( 490 euro - 1070 Grammi)
Farsports Tubolari 30mm altezza per 23 di larghezza con mozzo DT Swiss 350 ( 570 euro - 1180 Grammi)
Farsports Tubolari 30mm altezza per 23 di larghezza con mozzo Carbon Ti (625 euro - 1060 Grammi)
ACE BIKE 33mm altezza per 26 di larghezza con mozzo Dt Swiss 240 ( 670 euro - 1186 Grammi)
ACE BIKE 33mm altezza per 26 di larghezza con mozzo fatto a Taiwan ( 550 euro - 1184 Grammi)

Ora, non saranno nè i 150 euro a farmi differenza, nè 100 grammi. Solo non capisco prima quale sezione sarebbe meglio scegliere ( 23mm vs 26mm) e come seconda cosa il mozzo ( io come manutenzione praticamente so solo cambiare i pattini). Quindi sfida a 3 EDHUB vs Dt Swiss vs Carbon TI ( Marchio di cui ho gli sganci rapidi in titanio).
Avrei intenzione di montarci su i veloflex carbon. La ruota sarà usata praticamente in ogni uscita ( 5000 km annui o poco più).
Detto questo mi tentano molto i Mozzi Carbon Ti per un vezzo di marchio e basta, al secondo posto i mozzi Dt Swiss visto che conosco la marca, gli EDHUB proprio non li conosco. Sapete dirmi i pregi ed i difetti di tutti questi mozzi ?

Preciso che sul sito del Pelle con 900 euro prendo delle ruote tubolari 38mm con mozzo Soul Kozak da 1120g grammi ( profilo troppo alto però) , aumentando il prezzo a 1130 euro riesco a prendere delle 20mm con mozzi carbon ti dal peso di 890 grammi.
Quest'ultimi credano sia la scelta TOP ma non so quanto possano esser usati come set da tutti i giorni..

Precisiamo che son un peso piuma sotto i 58 KG!

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2018, 09:19:17 pm »
che tubolari ci incolli, come sezione ?

Offline Tony 96

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Località : Turin
  • Road Bike: Caad 12
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2018, 09:40:51 pm »
Pensavo  ai Veloflex Carbon 23 mm

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2018, 09:53:20 pm »
io ho avuto ruote Farsport e mi son trovato bene

se monti solo 23mm ha poco senso avere larghe sezioni

Offline Tony 96

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Località : Turin
  • Road Bike: Caad 12
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2018, 11:28:24 pm »
Ma che vantaggi si hanno con una sezione maggiorata ?

Inoltre quali mozzi mi consigli tra quelli in elenco ?

Offline ezio79

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 988
  • Località : san benedetto del tronto
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2018, 10:52:10 am »
Ma che vantaggi si hanno con una sezione maggiorata ?

Inoltre quali mozzi mi consigli tra quelli in elenco ?
non conosco gli ED, ma se hai visto (o meglio provato) i carbon-ti credo avresti pochi dubbi.
Tra le altre cose il prezzo delle ruote complete mi sembra anche troppo basso considerando il solo costo puro dei mozzi.
Hai chiarito per la spedizione? perché se passano per la dogana italiana il prezzo è circa il doppio

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2018, 11:48:44 am »
Ma che vantaggi si hanno con una sezione maggiorata ?

Inoltre quali mozzi mi consigli tra quelli in elenco ?

beh CarbonTi su tutti, ovvio.

i DT 350 sono la terza linea dall'alto della Casa svizzera

sezione maggiorata, più stabilità della gomma e maggiore impronta ... ma se metti un cerchio da 26 con una gomma da 23 ha poco senso, corri il rischio di toccare il cerchio (i bordi) se prendi un urto secco di una buca/ostacolo

Offline Tony 96

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Località : Turin
  • Road Bike: Caad 12
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2018, 02:53:03 pm »
Ma che vantaggi si hanno con una sezione maggiorata ?

Inoltre quali mozzi mi consigli tra quelli in elenco ?
non conosco gli ED, ma se hai visto (o meglio provato) i carbon-ti credo avresti pochi dubbi.
Tra le altre cose il prezzo delle ruote complete mi sembra anche troppo basso considerando il solo costo puro dei mozzi.
Hai chiarito per la spedizione? perché se passano per la dogana italiana il prezzo è circa il doppio

Urca, hai ragione! È L'unico a cui non ho aggiunto il costo della spedizione XDB.
Facendo un calcolo approssimativo 729$ + 140$ (xdb) + 30$ ( 4% Paypal) siamo a circa 735 Euro...

Quindi aggiungendo 400 euro andrei dal Signor Pelle che almeno son assemblati in italia e monta raggi alpina e soprattuto in caso di necessità almeno son in Italia...
Non so quanto mi convenga a questo punto prendere le ruote da Farsport se scegliessi questi mozzi.  Avevo letto di una persona che li aveva comprati con mozzi EDHUB e si trovava bene, ma su internet non si trova praticamente nulla su quest`ultimi..
In alternativa se scegliessi i DT Swiss 240 Straightpull ( 1130 Grammi )avrei praticamente lo stesso costo della versione con Carbon TI. In un utilizzo di tutti i giorni che differenza c'è tra un pozzo normale ed uno straightpull ?

Offline Tony 96

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Località : Turin
  • Road Bike: Caad 12
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2018, 02:56:12 pm »
Ma che vantaggi si hanno con una sezione maggiorata ?

Inoltre quali mozzi mi consigli tra quelli in elenco ?

beh CarbonTi su tutti, ovvio.

i DT 350 sono la terza linea dall'alto della Casa svizzera

sezione maggiorata, più stabilità della gomma e maggiore impronta ... ma se metti un cerchio da 26 con una gomma da 23 ha poco senso, corri il rischio di toccare il cerchio (i bordi) se prendi un urto secco di una buca/ostacolo

Beh ovviamente se prendo la sezione da 26 come minimo monto un 25mm sempre veloflex carbon, ma alla fine cerco delle buone ruote per macinare km in salita, di andare forte in pianura e magari in discesa non mi interessa né ne son capace  :laughing1:
Sai per caso se il Signor Pelle assembla anche con cerchioni da 30mm ?

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2018, 03:42:11 pm »
Chiedi a lui


Inviato dal mio iPhone 10 utilizzando la telepatia e Tapatalk versione 2030

Offline Tony 96

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Località : Turin
  • Road Bike: Caad 12
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2018, 08:10:49 pm »
Ma che vantaggi si hanno con una sezione maggiorata ?

Inoltre quali mozzi mi consigli tra quelli in elenco ?
non conosco gli ED, ma se hai visto (o meglio provato) i carbon-ti credo avresti pochi dubbi.
Tra le altre cose il prezzo delle ruote complete mi sembra anche troppo basso considerando il solo costo puro dei mozzi.
Hai chiarito per la spedizione? perché se passano per la dogana italiana il prezzo è circa il doppio

Ho parlato con Sandy di farsport, tramite email il prezzo per quelle montate carbon ti diventa 680 dollari (50 dollari di sconto praticamente). Come spedizione mi ha proposto FBA 105$. Quindi in totale pagherei 785 dollari quindi 642 Euro.
Domani se ho un attimo di tempo mando un email al Signor pelle e vedo per quelle italiane.

Differenze considerevoli tra i Sapim Cx Ray e gli alpina ?

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #11 il: Gennaio 18, 2018, 10:21:16 pm »
Ma che vantaggi si hanno con una sezione maggiorata ?

Inoltre quali mozzi mi consigli tra quelli in elenco ?
non conosco gli ED, ma se hai visto (o meglio provato) i carbon-ti credo avresti pochi dubbi.
Tra le altre cose il prezzo delle ruote complete mi sembra anche troppo basso considerando il solo costo puro dei mozzi.
Hai chiarito per la spedizione? perché se passano per la dogana italiana il prezzo è circa il doppio

Ho parlato con Sandy di farsport, tramite email il prezzo per quelle montate carbon ti diventa 680 dollari (50 dollari di sconto praticamente). Come spedizione mi ha proposto FBA 105$. Quindi in totale pagherei 785 dollari quindi 642 Euro.
Domani se ho un attimo di tempo mando un email al Signor pelle e vedo per quelle italiane.

Differenze considerevoli tra i Sapim Cx Ray e gli alpina ?

No dai, del Signore no..... basta Marco :blush:
I nostri Alpina sono gli Hyper , su 64 raggi si risparmiano 60gr. Per il resto chiamami pure senza alcun impegno...
ciao
Marco
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Tony 96

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Località : Turin
  • Road Bike: Caad 12
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #12 il: Aprile 23, 2018, 03:32:01 pm »
Ragazzi alla fine mi son deciso, è stata lunga ma era una decisione molto importante!
Alla fine ho preso un Set di tubolari da 38mm dal Signor Pelle. Tra l'altro gentile come sempre  :biggrin2: :63:

Offline marcopelle75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.341
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #13 il: Aprile 23, 2018, 09:16:27 pm »
Ragazzi alla fine mi son deciso, è stata lunga ma era una decisione molto importante!
Alla fine ho preso un Set di tubolari da 38mm dal Signor Pelle. Tra l'altro gentile come sempre  :biggrin2: :63:

onorato!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Tony 96

  • Newbie
  • *
  • Post: 10
  • Località : Turin
  • Road Bike: Caad 12
Re:Consiglio su questi set di ruote ?
« Risposta #14 il: Maggio 07, 2018, 04:07:07 pm »
Che dire tanta roba! Spero di provarle presto  :cool2: