Autore Topic: Stima di TSS si attivā sportive extrabici  (Letto 3755 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cossar931

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 551
  • Localitā : NordEst
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
Stima di TSS si attivā sportive extrabici
« il: Gennaio 22, 2018, 01:40:15 pm »
Advertisement
Ora utilizzo Golden Cheetah, ma prossimamente intendo registrarmi su TrainingPeaks.

Č possibile in qualche modo dire al software che il giorno X ho fatto una seduta di allenamento in palestra in modo che venga quantificata come stress nella stima del carico di Stress?

Non so se mi sono spiegato, ma ad esempio nel periodo invernale sono costretto a limitare la bici al weekend e concentrarmi ai lavori di potenziamento in palestra durante la settimana. Questa situazione x i software č vista come 5 giorni di riposo e poi 2 giorni di carico nel weekend, anche se nella realtā mi faccio anche 3 allenamenti in palestra e sicuramente i muscoli e le prestazioni ne risentono.
La curiositā era se ad esempio posso associare in qualche modo un TSS (ad es.100) all'allenamento extrabici?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline fitzxarraldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.671
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
Re:Stima di TSS si attivā sportive extrabici
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2018, 05:02:55 pm »
qui c'č una tabella di Friel per stimare il TSS di una attivitā sulla base di una scala di autovalutazione dello sforzo percepito oppure della frequenza cardiaca media http://www.trainingbible.com/joesblog/2009/09/estimating-tss.html

Offline barone

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.935
  • Localitā : Pianengo(CR)
Re:Stima di TSS si attivā sportive extrabici
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2018, 05:12:38 pm »
Ora utilizzo Golden Cheetah, ma prossimamente intendo registrarmi su TrainingPeaks.

Č possibile in qualche modo dire al software che il giorno X ho fatto una seduta di allenamento in palestra in modo che venga quantificata come stress nella stima del carico di Stress?

Non so se mi sono spiegato, ma ad esempio nel periodo invernale sono costretto a limitare la bici al weekend e concentrarmi ai lavori di potenziamento in palestra durante la settimana. Questa situazione x i software č vista come 5 giorni di riposo e poi 2 giorni di carico nel weekend, anche se nella realtā mi faccio anche 3 allenamenti in palestra e sicuramente i muscoli e le prestazioni ne risentono.
La curiositā era se ad esempio posso associare in qualche modo un TSS (ad es.100) all'allenamento extrabici?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

La vedo molto ardua inserire un valore di TSS che incida... su TP puoi inserire la seduta in palestra, io segno solo le ore di palestra fatte...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline FedeB

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 315
Re:Stima di TSS si attivā sportive extrabici
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2018, 05:18:52 pm »
Se passi a Training Peaks lo troverai di default. Ti valuta il TSShr valutando il cardio. Io faccio sci e uso il garmin con rilevazione cardio. Poi TP stima il TSS

Offline cossar931

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 551
  • Localitā : NordEst
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: Kelly
Re:Stima di TSS si attivā sportive extrabici
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2018, 08:15:15 pm »
Vedrō di provare al pių presto TrainingPeaks...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Offline hjan

  • Newbie
  • *
  • Post: 41
  • Localitā : Genova
  • MTB: Ikudei Vado - Scott Scale 35
  • Road Bike: Colnago M10 - Wilier Mortirolo
Re:Stima di TSS si attivā sportive extrabici
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2019, 07:00:44 pm »
Ora utilizzo Golden Cheetah, ma prossimamente intendo registrarmi su TrainingPeaks.

Č possibile in qualche modo dire al software che il giorno X ho fatto una seduta di allenamento in palestra in modo che venga quantificata come stress nella stima del carico di Stress?

Non so se mi sono spiegato, ma ad esempio nel periodo invernale sono costretto a limitare la bici al weekend e concentrarmi ai lavori di potenziamento in palestra durante la settimana. Questa situazione x i software č vista come 5 giorni di riposo e poi 2 giorni di carico nel weekend, anche se nella realtā mi faccio anche 3 allenamenti in palestra e sicuramente i muscoli e le prestazioni ne risentono.
La curiositā era se ad esempio posso associare in qualche modo un TSS (ad es.100) all'allenamento extrabici?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sė lo puoi fare sia manualmente sia caricando l'eventuale traccia registrata in palestra se usi HR. Occhio che il TSS che inserisci a mano deve essere obiettivo (é dura fare un hrTSS 100 in palestra)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk