Autore Topic: Cannondale Fsi Carbon  (Letto 7401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Cannondale Fsi Carbon
« il: Febbraio 08, 2018, 11:09:49 am »
Advertisement
Vi presento la mia Fsi che mi sta accompagnando ormai da un paio di mesi.  :cheers:
Sono partito semplicemente dal modello che, per colore, mi intrigava di più a prescindere dal montaggio: tanto quello, si sa, si stravolge sempre. Il colore, midnight blue, lo trovo meraviglioso: all'ombra sembra un blue notte, mentre sotto la luce del sole emette un effetto "glitterato" che a qualcuno potrà non piacere, ma io lo trovo entusiasmante. Insomma cercavo qualcosa di diverso e penso di averlo trovato.  Sicuramente la prossima bici sarà una Full, ma devo dire che questa è davvero molto comoda e reattiva al tempo stesso: mai tornato a casa con alcun dolore. Due parole sul montaggio che, di base, secondo me è improponibile per una bici che di listino oltrepassa i 5.000 euro (un dettaglio su tutti, la sella originale pesa 310 grammi :sick: ) . Sinceramente, riguardo il peso, ho cercato un montaggio affidabile: la forcella da oltre 1.700 grammi e le ruote da oltre 1.500 grammi non hanno aiutato ma per il momento va bene cosi: le ruote le trovo comode ed affidabili e la forcella lavora molto bene. Vedremo in futuro come intervenire per abbassare i 9.1 kg rilevati. Appena posso inserisco delle foto migliori...

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2018, 11:12:11 am »
 :blush:
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2018, 11:18:52 am da RightClick »

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2018, 11:13:23 am »
 :63:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2018, 11:14:05 am »
 :wink_smilie:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2018, 11:14:50 am »
 :dev:

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2018, 11:19:54 am »
 :63:

Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2018, 01:20:13 pm »
Bel mezzo , linee pulite e componenti alleggeriti top.  :cheers:


Offline aaron.strandberg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 135
  • Località : Switzerland
    • Neobux - Guadagnare gratuitamente
  • MTB: Trek Superfly 9.9 SL
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2018, 01:54:12 pm »
Bhè, il colore che hai scelto anche a me piace moltissimo!! Già cosi' è messa molto bene... credo che con un po' di tempo, qualche € e un po' di lavoro di gomito, sati fuori una bella bestia!!!

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2018, 02:32:32 pm »
Grazie, purtroppo le uniche vie per alleggerire pesantemente il mezzo sono le ruote e la forcella.Il resto mi soddisfa cosi com'è (attacco WR, piega e reggisella MCFK, sella Speednedle, Freni XX e trasmissione SRAM (ruota libera) e XTR (manettini e cambio).

La via più veloce per perdere subito 400 grammi sono sicuramente le ruote, mi piacciono molto alcune del Pelle che ho adocchiato.Pero' con queste mi trovo bene, non saranno leggerissime ma sono resistenti e affidabili e mi dispiacerebbe venderle dato che sono nuove...

L' altra via è la forcella, ma una XLR 2.0 in carbonio da sola non si trova se non a prezzi che, secondo me, non giustificano il cambio in relazione al peso risparmiato. Insomma al momento penso di usarla cosi, poi penserò alle ruote  :naughty:


Offline cannon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.092
  • Località : PièMonte
  • MTB: cannondale rush carbon
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2018, 03:15:11 pm »
ragionamento che non fa' una piega.. :punk:

Offline aaron.strandberg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 135
  • Località : Switzerland
    • Neobux - Guadagnare gratuitamente
  • MTB: Trek Superfly 9.9 SL
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2018, 03:46:46 pm »
Grazie, purtroppo le uniche vie per alleggerire pesantemente il mezzo sono le ruote e la forcella.Il resto mi soddisfa cosi com'è (attacco WR, piega e reggisella MCFK, sella Speednedle, Freni XX e trasmissione SRAM (ruota libera) e XTR (manettini e cambio).

La via più veloce per perdere subito 400 grammi sono sicuramente le ruote, mi piacciono molto alcune del Pelle che ho adocchiato.Pero' con queste mi trovo bene, non saranno leggerissime ma sono resistenti e affidabili e mi dispiacerebbe venderle dato che sono nuove...

L' altra via è la forcella, ma una XLR 2.0 in carbonio da sola non si trova se non a prezzi che, secondo me, non giustificano il cambio in relazione al peso risparmiato. Insomma al momento penso di usarla cosi, poi penserò alle ruote  :naughty:

Guarda, per la forcella non mi esprimo... per le ruote ti posso dire che ho da poco acquistato WS3431 dal pelle con mozzi SK... 1200grammi di puro godimento e che non ti faranno "dispiacere vendere le ruote dato che sono nuove"... fidati!

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2018, 04:02:58 pm »
eh infatti vedevo quelle  :biggrin2:
l'unica cosa che mi fa dubitare (magari è solo una mia preoccupazione) è che pesando 74 kg si possano scentrare più facilmente, la qual cosa mi disturba parecchio:le ruote è l'unico componente che lascio fare al meccanico e quest'ultimo non è proprio a due passi  :cray:

Offline Omar91

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.208
  • Località : Friuli
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2018, 05:14:38 pm »
eh infatti vedevo quelle  :biggrin2:
l'unica cosa che mi fa dubitare (magari è solo una mia preoccupazione) è che pesando 74 kg si possano scentrare più facilmente, la qual cosa mi disturba parecchio:le ruote è l'unico componente che lascio fare al meccanico e quest'ultimo non è proprio a due passi  :cray:
peso come te,e in due anni  non ho mai dovuto tirare un raggio sulle ruote del Pelle..e non le risparmio in nessuna occasione
Pedale Manzanese

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2018, 05:15:08 pm »
eh infatti vedevo quelle  :biggrin2:
l'unica cosa che mi fa dubitare (magari è solo una mia preoccupazione) è che pesando 74 kg si possano scentrare più facilmente, la qual cosa mi disturba parecchio:le ruote è l'unico componente che lascio fare al meccanico e quest'ultimo non è proprio a due passi  :cray:
peso come te,e in due anni  non ho mai dovuto tirare un raggio sulle ruote del Pelle..e non le risparmio in nessuna occasione

ottimo feed, grazie ;)

Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Cannondale Fsi Carbon
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2018, 08:30:49 pm »
Ciao Ale bel mezzo, il colore mi piace ottima scelta, per il discorso ruote puoi solo trovare appiglio che magari non vuoi spendere tutti i discorsi che hai fatto sono solo giustificazioni che ti fai per non pensarci. Anche la lefty Xlr credo sia la ciliegina sulla torta, poi vabbè sul lato peso se uno volesse ancora ci sarebbe da smazzare ma questi forse sono discorsi da ex light bike forum [emoji4]
Ma a parte questo discorso che lascia il tempo che trova la bici mi piace e spero di vederla un giorno in giro per la nostra montagnetta [emoji6]
Stammi bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P