Autore Topic: Sram Eagle eTap?  (Letto 36518 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #45 il: Febbraio 19, 2018, 12:26:00 pm »
Advertisement
Io invece non sottovaluterei i Giapponesi. E' vero che da diverso tempo sembrano dormire sugli allori, ma qualche voce di corridoio parla di roba clamorosa, forse la scomparsa del deragliatore posteriore. Staremo a vedere

è 15 anni che gira questa "voce clamorosa" per ora l'unico che lo fa è il tedesco (https://www.rohloff.de/), pesa uno sproposito, costa come un rene e non se ne vedono.
adesso hanno buttato fuori quella scatola orribile (https://pinion.eu/) per la quale ci vuole un telaio dedicato, pesa uno sproposito e cosa come due reni e si chiedono come mai non ne vendono... mah!

ah niente io aspetto...
ot
ma quanto costa e quanto pesa il rohloff?? sul sito non lo trovo.

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #46 il: Febbraio 19, 2018, 12:30:49 pm »

Si, facciamo selezione sulle opinioni. Le tue le ovviamente le lasciamo perchè sono quelle più giuste

Da quando esiste il forum è sempre andata più o meno così.
In questo caso però non ho espresso nessuna opinione, ho solo detto che quello che hai scritto tu non ha nessun valore nè fondamento.
Dopotutto hai già dovuto cancellare e rinominare il tuo account almeno 2 volte per le stesse figuracce. Xzy e Blackburn giusto?



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Mi sono limitato a scrivere quanto ho sentito, si era nel campo delle illazioni. Nei forum si parla anche di ipotesi più o meno realistiche, più o meno fondate, più o meno plausibili. Oppure siamo in un sito militare ?
Ho cambiato nik perchè l'account precedente l'ho cancellato, a differenza di altri non sono mai stato bannato. Le vere figuracce le fanno quelli che trattano gli altri con cinismo e strafottenza, esattamente come fai tu
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #47 il: Febbraio 19, 2018, 12:45:01 pm »
Sei un mito.
Però se ognuno scrive quello che gli viene in mente il forum, che è sempre stato il migliore dal punto di vista tecnico e della precisione, diventa una discarica di informazioni inutili. Me ne frego se la tua sensibilità viene ferita. Continuerò a fare la mia parte per tenere alto il valore del lbf, anche ridicolizzando te e quelli che come te scrivono senza cognizione di causa.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #48 il: Febbraio 19, 2018, 01:18:59 pm »
Sei un mito.
Però se ognuno scrive quello che gli viene in mente il forum, che è sempre stato il migliore dal punto di vista tecnico e della precisione, diventa una discarica di informazioni inutili. Me ne frego se la tua sensibilità viene ferita. Continuerò a fare la mia parte per tenere alto il valore del lbf, anche ridicolizzando te e quelli che come te scrivono senza cognizione di causa.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Proprio in nome di quella precisione che rivendichi, queste considerazioni dovresti esternarle dopo aver visto cosa tirerà fuori Shimano più avanti
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #49 il: Febbraio 19, 2018, 02:31:55 pm »
Ma non si può fare un po' di selezione boss?

Ciascuno è libero di esprimere la propria opinione... quello che mi fa girare le palle è chi smerda i prodotti nostrani senza minimamente sapere di che cosa sta parlando.

Potrei andare avanti a scrivere cosa pensano di noi all'estero o la fatica di molte aziende italiane (non solo la nostra) ad evadere le richieste del momento, ma preferisco non uscire troppo dal seminato (e non perdere inutilmente tempo).

Offline POWDERFINGER

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 571
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Litespeed
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #50 il: Febbraio 19, 2018, 03:07:12 pm »
Continuerò a fare la mia parte per tenere alto il valore del lbf, anche ridicolizzando te e quelli che come te scrivono senza cognizione di causa.

O/T
Giusto cassare chi scrive castronerie assurde, sbagliato comportarsi come fai tu. Io ho già fatto parte per anni di un sito automobilistico semi-privato e con ingresso quasi inaccessibile ai più. Il sito era riservato ai possessori di certe auto in su. Ma soprattutto era molto tecnico, per esempio frequentato da chi ha partecipato ai progetti sportivi di Audi Motorsport e di notissime auto sportive stradali da almeno 1 milione di euro, oppure da campioni del mondo piuttosto noti, o da tecnici campioni del mondo ingaggiati da scuderie sponsorizzate da Carlos Slim, per non parlare di chi ha allestito vetture speciali per i famigliari dell'entourage del monarca dell'EAU. Tutto questo per farti capire che lì non c'era chi riportava i rumors presi da chissà quale sito; no, lì c'era gente che creava i progetti che poi diventavano I RUMORS!
Solo che, a forza di dire "quanto siamo belli e bravi solo noi" e a SELEZIONARE in modo eccessivo qualsiasi nuovo ingresso, il sito è andato avanti per un bel po' di tempo al "ritmo" di uno o due messaggi al mese e poi ha chiuso inesorabilmente e definitivamente i battenti... 
Ovviamente c'erano più sezioni nascoste, alle quali si accedeva solo dopo approfondita conoscenza dell'utente e per approvazione dei sommi capi, non certo in base al numero dei post o dell'anzianità :biggrin2:

Sono certo che chi amministra e modera  questo forum sa benissimo come agire contro i fake-users, o i millantatori, senza che ci sia bisogno che tu, ogni volta, faccia la parte della zitellina puntigliosa. Franzanco, ci sono cicli e cicli: quelli che si pedalano e quelli che hanno le donne...  :biggrin2:
Stai tranquillo che la selezione degli utenti avviene in modo naturale.

Anche ricordare continuamente che "una volta qui..." è sbagliato, d'altronde i tempi (e internet) cambiano e se non ci sono nuovi utenti che postano in continuazione bici superleggere un motivo ci sarà, o no?

Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #51 il: Febbraio 19, 2018, 03:13:40 pm »
Ma non si può fare un po' di selezione boss?

Ciascuno è libero di esprimere la propria opinione... quello che mi fa girare le palle è chi smerda i prodotti nostrani senza minimamente sapere di che cosa sta parlando.

Potrei andare avanti a scrivere cosa pensano di noi all'estero o la fatica di molte aziende italiane (non solo la nostra) ad evadere le richieste del momento, ma preferisco non uscire troppo dal seminato (e non perdere inutilmente tempo).

Scusami ma dove avrei smerdato i prodotti nostrani ?? Ho parlato anzi di "alcune eccellenze che riescono miracolosamente ad andare avanti" nonostante l'Italia in generale arretri sempre più verso il medioevo civile ed economico
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2018, 03:48:51 pm da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #52 il: Febbraio 19, 2018, 03:28:10 pm »
io me lo ricordo anni fa quando ho forato il telaio Flash, per metterci il Di2, col Dremel ...

se ci fosse stato già Etap mtb, avrei sudato meno ...  :wink_smilie:

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #53 il: Febbraio 19, 2018, 04:27:37 pm »
Ma non si può fare un po' di selezione boss?

Ciascuno è libero di esprimere la propria opinione... quello che mi fa girare le palle è chi smerda i prodotti nostrani senza minimamente sapere di che cosa sta parlando.

Potrei andare avanti a scrivere cosa pensano di noi all'estero o la fatica di molte aziende italiane (non solo la nostra) ad evadere le richieste del momento, ma preferisco non uscire troppo dal seminato (e non perdere inutilmente tempo).

Scusami ma dove avrei smerdato i prodotti nostrani ?? Ho parlato anzi di "alcune eccellenze che riescono miracolosamente ad andare avanti" nonostante l'Italia in generale arretri sempre più verso il medioevo civile ed economico


(ultimo OT e poi chiudo)
Scusa tu hai scritto...

Si tratta di qualche eccellenza che miracolosamente ancora resiste in uno dei paesi più corrotti al mondo, governato per decenni e tutt'ora da una serie di Robin Hood al contrario che tolgono ai poveri per dare ai ricchi e che hanno svenduto gran parte del patrimonio artistico e industriale agli stranieri, dalla Ducati alla Lamborghini passando per i treni Italo.
In Giappone la dignità e l'onore sono così sentiti che chi sbaglia si dimette all'istante o addirittura in certi casi si suicida, qui da noi i mediocri e i corrotti fanno carriera e se mandano a picco le aziende ricevono bonus milionari. Il suicidio è riservato agli onesti

Mi sembra una cazzata... di quelle che scrivono o pensano chi si informa sui social network e percepisce le cose da come vengono presentate da chi vuole smerdare l'Italia, chi ci governa, chi fa imprenditoria e chi ci lavora cercando ogni giorno di fare il suo meglio. In Italia non fanno carriera solo i corrotti, tantomeno si arricchisce solo chi manda a picco le aziende come scrivi tu... se hai la fortuna di vivere in alcune realtà (io parlo del bresciano, ma si potrebbe dire altrettanto di altre zone della Lombardia, del Veneto, ma non solo...) ci si accorge che la crisi degli anni passati ha fatto una bella "scrematatura" e le realtà che hanno resistito, si sono ristrutturate, hanno aumentato in efficenza ed hanno investito in ricerca e sviluppo.
Di imprenditori mediocri o corrotti che si dovrebbero suicidare dalla vergona (come dici tu) qui intorno non ne conosco, anzi conosco chi si è rimboccato le maniche, ha fatto sacrifici investendo sulle proprie idee e sui propri sogni ed è riuscito a fare qualcosa di importante e riconosciuto in tutto il mondo... e non solo a campare.
Poi come in tutti gli ambiti ci saranno anche mele marce... anche se è molto più probabile trovarle nei posti in cui si maneggiano (molti) soldi pubblici, ma questi ci sono in tutto il mondo, Giappone e U.S.A. compresi.

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #54 il: Febbraio 19, 2018, 04:38:32 pm »
Ma non si può fare un po' di selezione boss?

Ciascuno è libero di esprimere la propria opinione... quello che mi fa girare le palle è chi smerda i prodotti nostrani senza minimamente sapere di che cosa sta parlando.

Potrei andare avanti a scrivere cosa pensano di noi all'estero o la fatica di molte aziende italiane (non solo la nostra) ad evadere le richieste del momento, ma preferisco non uscire troppo dal seminato (e non perdere inutilmente tempo).

Scusami ma dove avrei smerdato i prodotti nostrani ?? Ho parlato anzi di "alcune eccellenze che riescono miracolosamente ad andare avanti" nonostante l'Italia in generale arretri sempre più verso il medioevo civile ed economico


(ultimo OT e poi chiudo)
Scusa tu hai scritto...

Si tratta di qualche eccellenza che miracolosamente ancora resiste in uno dei paesi più corrotti al mondo, governato per decenni e tutt'ora da una serie di Robin Hood al contrario che tolgono ai poveri per dare ai ricchi e che hanno svenduto gran parte del patrimonio artistico e industriale agli stranieri, dalla Ducati alla Lamborghini passando per i treni Italo.
In Giappone la dignità e l'onore sono così sentiti che chi sbaglia si dimette all'istante o addirittura in certi casi si suicida, qui da noi i mediocri e i corrotti fanno carriera e se mandano a picco le aziende ricevono bonus milionari. Il suicidio è riservato agli onesti

Mi sembra una cazzata... di quelle che scrivono o pensano chi si informa sui social network e percepisce le cose da come vengono presentate da chi vuole smerdare l'Italia, chi ci governa, chi fa imprenditoria e chi ci lavora cercando ogni giorno di fare il suo meglio. In Italia non fanno carriera solo i corrotti, tantomeno si arricchisce solo chi manda a picco le aziende come scrivi tu... se hai la fortuna di vivere in alcune realtà (io parlo del bresciano, ma si potrebbe dire altrettanto di altre zone della Lombardia, del Veneto, ma non solo...) ci si accorge che la crisi degli anni passati ha fatto una bella "scrematatura" e le realtà che hanno resistito, si sono ristrutturate, hanno aumentato in efficenza ed hanno investito in ricerca e sviluppo.
Di imprenditori mediocri o corrotti che si dovrebbero suicidare dalla vergona (come dici tu) qui intorno non ne conosco, anzi conosco chi si è rimboccato le maniche, ha fatto sacrifici investendo sulle proprie idee e sui propri sogni ed è riuscito a fare qualcosa di importante e riconosciuto in tutto il mondo... e non solo a campare.
Poi come in tutti gli ambiti ci saranno anche mele marce... anche se è molto più probabile trovarle nei posti in cui si maneggiano (molti) soldi pubblici, ma questi ci sono in tutto il mondo, Giappone e U.S.A. compresi.
Scusate l’ot ma marco mi spiace contraddirti ma la situazione non è così tragica come la descrive Uss ma nemmeno così rosea come la descrivi tu,
Ovvero, ci sono zone e isole felici, ( Lombardia,triveneto, e poche altre)
Poi ci sono zone dove nulla è cambiato dal 2008, anzi si, si sono moltiplicate le persone affamate,
Poi ci sono aziende che sono sopravvissute per merito, altre che sono morte, ma ti garantisco che ci sono molte realtà sopravvissute quasi totalmente sulle spalle dei loro dipendenti, tra tagli, casse integrazioni, riduzione ore e compensi... ma gli imprenditori continuano a comprare auto e case, c’è qualcosa che non va , saranno mele marce, ma non così poco frequenti, è non serve andare al sud, basta fare un giretto qui in basso piemonte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline Uss

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 575
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #55 il: Febbraio 19, 2018, 05:23:18 pm »
Ma non si può fare un po' di selezione boss?

Ciascuno è libero di esprimere la propria opinione... quello che mi fa girare le palle è chi smerda i prodotti nostrani senza minimamente sapere di che cosa sta parlando.

Potrei andare avanti a scrivere cosa pensano di noi all'estero o la fatica di molte aziende italiane (non solo la nostra) ad evadere le richieste del momento, ma preferisco non uscire troppo dal seminato (e non perdere inutilmente tempo).

Scusami ma dove avrei smerdato i prodotti nostrani ?? Ho parlato anzi di "alcune eccellenze che riescono miracolosamente ad andare avanti" nonostante l'Italia in generale arretri sempre più verso il medioevo civile ed economico


(ultimo OT e poi chiudo)
Scusa tu hai scritto...

Si tratta di qualche eccellenza che miracolosamente ancora resiste in uno dei paesi più corrotti al mondo, governato per decenni e tutt'ora da una serie di Robin Hood al contrario che tolgono ai poveri per dare ai ricchi e che hanno svenduto gran parte del patrimonio artistico e industriale agli stranieri, dalla Ducati alla Lamborghini passando per i treni Italo.
In Giappone la dignità e l'onore sono così sentiti che chi sbaglia si dimette all'istante o addirittura in certi casi si suicida, qui da noi i mediocri e i corrotti fanno carriera e se mandano a picco le aziende ricevono bonus milionari. Il suicidio è riservato agli onesti

Mi sembra una cazzata... di quelle che scrivono o pensano chi si informa sui social network e percepisce le cose da come vengono presentate da chi vuole smerdare l'Italia, chi ci governa, chi fa imprenditoria e chi ci lavora cercando ogni giorno di fare il suo meglio. In Italia non fanno carriera solo i corrotti, tantomeno si arricchisce solo chi manda a picco le aziende come scrivi tu... se hai la fortuna di vivere in alcune realtà (io parlo del bresciano, ma si potrebbe dire altrettanto di altre zone della Lombardia, del Veneto, ma non solo...) ci si accorge che la crisi degli anni passati ha fatto una bella "scrematatura" e le realtà che hanno resistito, si sono ristrutturate, hanno aumentato in efficenza ed hanno investito in ricerca e sviluppo.
Di imprenditori mediocri o corrotti che si dovrebbero suicidare dalla vergona (come dici tu) qui intorno non ne conosco, anzi conosco chi si è rimboccato le maniche, ha fatto sacrifici investendo sulle proprie idee e sui propri sogni ed è riuscito a fare qualcosa di importante e riconosciuto in tutto il mondo... e non solo a campare.
Poi come in tutti gli ambiti ci saranno anche mele marce... anche se è molto più probabile trovarle nei posti in cui si maneggiano (molti) soldi pubblici, ma questi ci sono in tutto il mondo, Giappone e U.S.A. compresi.


Nutro il massimo rispetto per quello che scrivi, non perchè sei il direttore del sito, ma perchè sono convinto che esprimi le tue idee in buona fede. Il bresciano è da molto tempo una punta di diamante, è risaputo. Ma il bresciano non è l'Italia.
Non ho dubbi che tu e molti altri intorno a te, avete lavorato sodo, inseguito ideali, sperimentato sacrifici e ottenuto grandi risultati nel vostro ambito.
Ma l'esperienza personale, o di una collettività, non può essere universalizzata su scala nazionale, altrimenti significa che indossiamo i paraocchi del nostro benessere e non vediamo realisticamente la realtà che ci circonda, che è popolata da tante "persone normali" che devono campare, portando a casa il pane quotidiano. Io non sono tra queste, perchè a mio modo sono un privilegiato, tuttavia non vivendo in zone del paese super sviluppate ho avuto la fortuna-sfortuna di cimentarmi con situazioni quotidiane lontane anni luce da quelle che tratteggi. Nel "paese dove vivo io" la meritocrazia è quasi inesistente, e non solo nel mondo del lavoro, ma anche negli ospedali (se devi curarti e devi essere messo in lista), nelle scuole, nei tribunali, e quasi persino al bar.
Ho vissuto un periodo in Giappone (la mia ex è giapponese). Il familismo e il nepotismo praticamente non esistono, c'è il senso della vergogna lì. Una persona che si trovasse a svolgere un'attività per meriti non suoi o per altri motivi che non siano il merito personale, si troverebbe a vivere una situazione di vergogna. Qui da noi, nella parte d'Italia dove vivo io, non ci si vergogna più di niente, è anche per questo che, nonostante le eccellenze che pure ci sono, nel bresciano come in altre zone, la situazione generale è tutt'altro che rosea
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2018, 05:25:40 pm da Uss »
Chi pensa dà fastidio anche se è muto come un pesce

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #56 il: Febbraio 19, 2018, 08:22:58 pm »

Si, facciamo selezione sulle opinioni. Le tue le ovviamente le lasciamo perchè sono quelle più giuste

Da quando esiste il forum è sempre andata più o meno così.
In questo caso però non ho espresso nessuna opinione, ho solo detto che quello che hai scritto tu non ha nessun valore nè fondamento.
Dopotutto hai già dovuto cancellare e rinominare il tuo account almeno 2 volte per le stesse figuracce. Xzy e Blackburn giusto?



Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


ma chi  :blink:  il re dei KOM sulle ciclabili di Roma?  :biggrin2:

è tornato?

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #57 il: Febbraio 20, 2018, 12:44:27 pm »
 Un post che poteva essere interessante è diventato il solito post politico o sull Italia. Che palle se voglio leggere queste cose vado su altri lidi scusatemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bach

  • Full Member
  • ***
  • Post: 219
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #58 il: Febbraio 20, 2018, 12:48:00 pm »
tornando al topic, un eagle etap sarebbe al momento probabilmente l'oggetto del desiderio di tantissimi. già ora tra un eagle e un xtrdi2 in tanti scelgono (senza considerare il costo) l'americano.

sul fatto che a breve possa uscire non ho alcun dubbio (è tutta tecnologia già presente sul mercato).

anche perchè a breve sram uscirà con le 12v anche su strada (sempre per il discorso delle voci di corridoio nei posti che contano  :biggrin2:).

ipotizzando che sul funzionamento non ci saranno problemi (davvero un gruppo riuscito, sono soddisfattissimo del mio etap hrd), resta da vedere se ci possa essere anche un'eventuale riduzione di peso rispetto al meccanico.

perchè l'eagle meccanico per mia esperienza è già un gruppo esente da difetti (peso, funzionamento, installazione, manutenzione, estetica sono già al top).

quindi perchè scegliere un etap quando il meccanico (con comando rotante) è già il meglio?

solo per il filo in più?

su asfalto non tornerei mai al meccanico... ma in quel caso c'è la deragliata anteriore che fa una grossa differenza...

tant'è che sul muletto da asfalto ho montato il monocorona (force con pacco 11-36).

Offline monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.465
  • Località : Franciacorta paradise
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re:Sram Eagle eTap?
« Risposta #59 il: Febbraio 20, 2018, 02:12:05 pm »
Un post che poteva essere interessante è diventato il solito post politico o sull Italia. Che palle se voglio leggere queste cose vado su altri lidi scusatemi

Hai perfettamente ragione, infatti ora ci fermiamo e torniamo a parlare solo di eTap.  :63: