Autore Topic: BMC ROADMACHINE 01  (Letto 13586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #30 il: Febbraio 21, 2018, 06:44:08 pm »
Advertisement
 :cheers:

Offline valedoc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 757
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #31 il: Febbraio 21, 2018, 10:31:48 pm »
Complimenti per tutto ,  il colore è quello che preferisco,ma le ruote sono il top !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2018, 10:52:29 pm da valedoc »

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #32 il: Febbraio 25, 2018, 10:52:17 pm »
Vi presento la mia nuova bdc tutta tutta di serie per via del fatto che questo telaio monta attacco e reggisella proprietari.
Come allestimento ho scelto l’ultegra di2 per una questione di budget visto che mi sono svenato per le ruote
Per il resto sicuramente degne di nota le migliori ruote disk  in commercio ad oggi, lightweight.
Pedali garmin vector upgradati alla versione 2 e niente altro di particolare.

Ho scelto questo telaio perché studiato per fare lunghe distanze e tante ore in sella, venivo da un trek madone Project one con geometrie molto aggressive ma correndo quasi solo in mtb non lo sfruttavo bene.

Due foto per dare un’idea dell’insieme , a me piace molto devo dire, mi sono fatto la bici che volevo e l’ho già provata per due tre giri molto lunghi con tanto dislivello.
Le sensazioni sono che fra dischi/telaio/ruote mi sembra di aver aperto un nuovo capitolo personale sul modo di andare su strada [emoji2]


la prima cosa che mi è piaciuta è l'estrema pulizia, l'ergonomicità dei freni ultegra e le ruote per le quali non trovo realmente aggettivi per descrivere quanto sono diverse dalle altre
è meno veloce nei rilanci rispetto alla mia vecchia, pesa un kilo in più questa, siamo sui 7.5kg nonostante le LW siano 1.250gr

in pianura e in salita è una bici eccellente invece, granitica nel movimento centrale ma in generale l'insieme telaio-forca-ruote sembrano un pezzo unico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che sella è quella che hai su?

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #33 il: Febbraio 25, 2018, 10:56:33 pm »
è la mia vecchia engage che avevo sulla trek, mi trovo bene e fino a quando non si sfonda la tengo  :63:

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #34 il: Febbraio 26, 2018, 10:39:04 am »
Vi presento la mia nuova bdc tutta tutta di serie per via del fatto che questo telaio monta attacco e reggisella proprietari.
Come allestimento ho scelto l’ultegra di2 per una questione di budget visto che mi sono svenato per le ruote
Per il resto sicuramente degne di nota le migliori ruote disk  in commercio ad oggi, lightweight.
Pedali garmin vector upgradati alla versione 2 e niente altro di particolare.

Ho scelto questo telaio perché studiato per fare lunghe distanze e tante ore in sella, venivo da un trek madone Project one con geometrie molto aggressive ma correndo quasi solo in mtb non lo sfruttavo bene.

Due foto per dare un’idea dell’insieme , a me piace molto devo dire, mi sono fatto la bici che volevo e l’ho già provata per due tre giri molto lunghi con tanto dislivello.
Le sensazioni sono che fra dischi/telaio/ruote mi sembra di aver aperto un nuovo capitolo personale sul modo di andare su strada [emoji2]


la prima cosa che mi è piaciuta è l'estrema pulizia, l'ergonomicità dei freni ultegra e le ruote per le quali non trovo realmente aggettivi per descrivere quanto sono diverse dalle altre
è meno veloce nei rilanci rispetto alla mia vecchia, pesa un kilo in più questa, siamo sui 7.5kg nonostante le LW siano 1.250gr

in pianura e in salita è una bici eccellente invece, granitica nel movimento centrale ma in generale l'insieme telaio-forca-ruote sembrano un pezzo unico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come ti trovi con le Lightweight? Secondo alcuni sono molto meno rigide paragonate a DT Swiss e Zipp di pari gamma.

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #35 il: Febbraio 26, 2018, 11:49:07 am »
Non le ho mai usate quelle menzionate da te ma ti posso dire che fra la bici e le ruote ho iniziato a fare un altro sport  :biggrin2:

Non saprei veramente da dove partire, troppo superiori in tutto queste LW, la cosa che mi ha stupito più di tutte e non riguarda la perfeormance è l'incredibile silenziosità di queste ruote, anche a 50 km\h in discesa, non le senti

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #36 il: Febbraio 26, 2018, 12:02:52 pm »
Quindi non hai avvertito problemi di morbidezza anzi mi sembra che ne sei entusiasta al contrario per rigidezza.
per curiosità che ruote hai usato prima di queste?

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #37 il: Febbraio 26, 2018, 12:17:25 pm »
e in quanti le hanno, queste LW disco, Ondo ?

acciderba, che crisi dilagante ....

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #38 il: Febbraio 26, 2018, 01:53:59 pm »
Da me qualcuno se ne vede...
Non le disc in effetti però...

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.382
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #39 il: Febbraio 26, 2018, 02:18:13 pm »
ah ecco, mi pareva che ruote così costose e per ora molto di nicchia fossero diffuse ...

io le prime che vedo reali sono queste qui

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #40 il: Febbraio 26, 2018, 05:05:08 pm »
Quindi non hai avvertito problemi di morbidezza anzi mi sembra che ne sei entusiasta al contrario per rigidezza.
per curiosità che ruote hai usato prima di queste?

Oddio morbidezza proprio no.... venivo da un set top di gamma non disco che erano le Corima mcc s da 32mm che pesavano 1kg secco ma erano meno rigide di queste...

Offline jack75

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Road Bike: cervélo r5, bianchi xl titanium, pinarello fp3
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #41 il: Aprile 30, 2018, 03:01:22 pm »
Comunque sulla Road gli sportelli che hai te Mauro sono per il meccanico...
Non male anche la Team
[emoji41]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Davvero ben curato l'allestimento della tua biga!
Avrei una domanda: ho visto che hai sostituito la guarnitura con una Rotor, operazione che vorrei fare pure io sulla mia RM02. Penso che sia necessario sostituire i cuscinetti, giusto? Potresti indicarmi quale modello? Immagino sia il rotor PF4124 ma non sono sicurissimo. Rispetto alla guarnitura ultegra hai guadagnato qualcosa in termini di peso o hai cambiato solo per un fattore estetico? Facendo due conti mi pare che i pesi tra ultegra e rotor non siano distantissimi, ma io vorrei cambiare poiché montando corone Doval, l'ultegra ci sta proprio male


Ti ringrazio in anticipo per la risposta

Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #42 il: Aprile 30, 2018, 06:56:11 pm »
Ciao Jack, la bici che vedi non è di Virgil ma mia, è la Team non la Road.
La Rotor la monti sul movimento Shimano perchè questa ha il perno da 24mm non è BB30.
Comunque è un pò più leggera dell' Ultegra, non so quanto perchè l' Ultegra non l'ho mai avuta.
Pe il montaggio con le Ovali beh questa è fatta apposta.

Offline unodeitanti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #43 il: Aprile 30, 2018, 07:41:14 pm »
Scusate se mi intrometto ma la Rotor è molto più leggera di una guarnitura Ultegra, come peso può essere paragonata ad una Shimano Dura-Ace o alla SRAM Red in carbonio. Siamo sull'ordine dei 600/610 grammi corone comprese,senza movimento centrale.

Offline jack75

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Road Bike: cervélo r5, bianchi xl titanium, pinarello fp3
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #44 il: Maggio 01, 2018, 04:40:41 pm »
Ciao Jack, la bici che vedi non è di Virgil ma mia, è la Team non la Road.
La Rotor la monti sul movimento Shimano perchè questa ha il perno da 24mm non è BB30.
Comunque è un pò più leggera dell' Ultegra, non so quanto perchè l' Ultegra non l'ho mai avuta.
Pe il montaggio con le Ovali beh questa è fatta apposta.
Grazie mille per il feed back. Allora non mi resta che comandare la guarnitura :-)
Complimenti ancora per la bici, rossa è davvero il top, io non ho avuto scelta, trovata un'occasione, ma tutta nera.