Autore Topic: BMC ROADMACHINE 01  (Letto 13670 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #60 il: Maggio 04, 2018, 07:24:42 pm »
Advertisement
A me succede stessa cosa sul anteriore.
Soprattutto è quasi impossibile da spurgare, sembra quasi occluso l'impianto. Entra pochissimo olio solo facendo una gran forza sulla siringa... idee sul problema? Scusate l'OT ma siete gli unici con esperienza....
Rilancio dicendo che per alleggerire avevo pensato di montare comandi  non idraulici e freni juin tech (col serbatoio sul corpo freno)  :dev:
Con questa operazione dovrei arrivare a sfiorare i 7kg considerando il peso attuale di 7,4. I corpi freno sono già a casa, devo trovare un'occasione per il gruppo

Se lo scopo è alleggerire a discapito della frenata non la vedo una grossa scelta...
...per esperienza in prima persona ti sconsiglio qualsiasi tipo di freno meccanico o ibrido.....

poi, se tu usi la bici prevalentemente in pianura, allora si può fare  :63:
Diciamo che dalle mie parti è più facile trovare salite che pianura :-)
I juin tech non li ho ancora montati proprio per il dubbio sull'efficacia, anche sè su altri forum ne parlano molto bene. C'è da dire che le pinze Shimano mi stanno dando problemi, i pistoncini, malgrado li abbia puliti fanno fatica a rientrare, per questo sfregano sul disco, soprattutto quello dietro :-(

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Stasera, stufo dei continui rumori ho tolto le pastiglie e con mia sorpresa ho notato che erano finite. Messe le nuove, spinto indietro i pistoncini, centrato, più nessun rumore. Probabilmente avendo le pastiglie all'osso il pistoncino era troppo fuori e faceva fatica a rientrare. Controlla anche tu, semmai pulisci bene. Spero risolvi. Ad ogni modo le pastiglie semi metalliche mi si sono consumate all'istante, avrò fatto max 1000 km
Già provato pure a pulire i pistoni... ma niente... mi sa che la mando da chi me l'ha venduta e vedo cosa dice.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk