Autore Topic: BMC ROADMACHINE 01  (Letto 13680 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
BMC ROADMACHINE 01
« il: Febbraio 19, 2018, 09:27:54 pm »
Advertisement
Vi presento la mia nuova bdc tutta tutta di serie per via del fatto che questo telaio monta attacco e reggisella proprietari.
Come allestimento ho scelto l’ultegra di2 per una questione di budget visto che mi sono svenato per le ruote
Per il resto sicuramente degne di nota le migliori ruote disk  in commercio ad oggi, lightweight.
Pedali garmin vector upgradati alla versione 2 e niente altro di particolare.

Ho scelto questo telaio perché studiato per fare lunghe distanze e tante ore in sella, venivo da un trek madone Project one con geometrie molto aggressive ma correndo quasi solo in mtb non lo sfruttavo bene.

Due foto per dare un’idea dell’insieme , a me piace molto devo dire, mi sono fatto la bici che volevo e l’ho già provata per due tre giri molto lunghi con tanto dislivello.
Le sensazioni sono che fra dischi/telaio/ruote mi sembra di aver aperto un nuovo capitolo personale sul modo di andare su strada [emoji2]


la prima cosa che mi è piaciuta è l'estrema pulizia, l'ergonomicità dei freni ultegra e le ruote per le quali non trovo realmente aggettivi per descrivere quanto sono diverse dalle altre
è meno veloce nei rilanci rispetto alla mia vecchia, pesa un kilo in più questa, siamo sui 7.5kg nonostante le LW siano 1.250gr

in pianura e in salita è una bici eccellente invece, granitica nel movimento centrale ma in generale l'insieme telaio-forca-ruote sembrano un pezzo unico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2018, 09:36:30 pm da virgil »

Offline walerio

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 949
  • Località : Lari
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2018, 09:41:08 pm »
Guarda li che bellezza.... Te e il tuo amichetto Senese ( @money ) non me la raccontate giusta!?!?!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2018, 09:50:22 pm »
Guarda li che bellezza.... Te e il tuo amichetto Senese ( @money ) non me la raccontate giusta!?!?!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

La colpa infatti è sua  :biggrin2:
quando pedaliamo insieme non vedevo altro che la sua bici, è stato amore a prima vista, come del resto anche con lui  :wub: :biggrin2: :mf_boff:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2018, 05:13:33 am »
Bellissima. Certo da upgradare magari con una bella guarnitura più prestigiosa ma questa è la road bike moderna che mi piace di più

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline LUC+A

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.400
  • Località : Terra Falisca
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2018, 07:06:48 am »
Anche per me e’ la bici da strada che più mi piace, bravo Mauro ottima scelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline danibiker

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.884
  • Località : Bologna
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2018, 08:20:04 am »
Molto bella Mauro!
Non mi piacciono i dischi pieni e la zona guarnitura, per il resto anche la scritta piccola ultegra può passare [emoji6]
Metterei dei dischi all'altezza e pastiglie con supporto in alu senza parte refrigerante
Vedrai che togli 2 etti

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2018, 08:47:15 am »
Dani sicuro un etto in meno lo si raggiunge facile fra dischi e pastiglie ma per il momento lo standard e le zero complicazioni vincono sulla voglia di leggerezza  :biggrin2:

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2018, 09:42:57 am »
Bellissima. Certo da upgradare magari con una bella guarnitura più prestigiosa ma questa è la road bike moderna che mi piace di più

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Franz è stata solo una questione di soldi, avrei messo volentieri il durace  :biggrin2:

Per me è stata una rivelazione questa bici, questi nuovi telai votati alle lunghe distanze sono azzeccati, sopratutto per chi non corre tutte le settimane ma macina km e dislivello... ti dico se facessi gare in bdc avrei preso la Teammachine più che per una questione di geometrie per i pesi in generale. Il kit RM ha telaio e forcella che fanno 930+390 sommaci 200gr di attacco proprietario e 170 di reggisella, non è leggero, la TM viaggia solo fra telaio e forca con 180 gr in meno..

Il limite invece di queste bici in generale è la mancanza di scelte sulle ruote disk, pesano e costano una follia e non sto parlando di quelle da copertoncino che sono ancora peggio... ho optato ancora per il tubolare perchè passare dalle mie corima da 980gr ad una con copertoncino da 1500gr voleva dire spingere un camion.
Parlo solo di ruote di serie, quelle assemblate le ho lasciate da anni sia in bdc che in mtb.




Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2018, 10:04:56 am »
Beh quello della guarnitura è un upgrade che puoi fare in futuro, anche se ovviamente a livello funzionale non vai a guadagnarci niente.
Questa in pratica è la versione long distance di BMC, mentre quella disc più race qual'è? Mi ricordo quella color verdino che era molto bella.
E la taglia?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2018, 10:20:45 am »
tantissima roba...in genere non mi piacciono molto i carri cosi raccolti sulle bici da strada...ma questa devo dire che è proprio spettacolare.Bravo concordo la scelta del gruppo rispetto alle ruote  :63:

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2018, 10:54:01 am »
Beh quello della guarnitura è un upgrade che puoi fare in futuro, anche se ovviamente a livello funzionale non vai a guadagnarci niente.
Questa in pratica è la versione long distance di BMC, mentre quella disc più race qual'è? Mi ricordo quella color verdino che era molto bella.
E la taglia?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

la disk più "race" è la team machine, più bassa di un cm di tubo sterzo se non sbaglio. La mia è taglia M

Sono due telai costruttivamente diversi mi pare di aver capito, la RM è più rigida in certi punti e più "assorbente" in altri per garantire un pelo più di confort.

Offline il_conti

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.017
  • Località : Nibionno
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2018, 12:34:03 pm »
Beh quello della guarnitura è un upgrade che puoi fare in futuro, anche se ovviamente a livello funzionale non vai a guadagnarci niente.
Questa in pratica è la versione long distance di BMC, mentre quella disc più race qual'è? Mi ricordo quella color verdino che era molto bella.
E la taglia?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

la disk più "race" è la team machine, più bassa di un cm di tubo sterzo se non sbaglio. La mia è taglia M

Sono due telai costruttivamente diversi mi pare di aver capito, la RM è più rigida in certi punti e più "assorbente" in altri per garantire un pelo più di confort.
Bici della madonna!!! Fantastica...
E te lo dice uno che ha il teammachine...
Io ne sono veramente entusiasta.
Per limare peso a costo zero quando l'ho presa ho sostituito ancora prima di ritirarla l'ultegra di2 con il dura ace meccanico.
I gruppi completi costano praticamente uguale però è circa 300 grammi più leggero. Ho tenuto le ruote di serie dt swiss che sono discrete e che mi sono promesso di pesare a breve.
Le tue ruote sono da sbavo potente.
Io sono arrivato a 7.2 kg cambiando solo piega.
Il sistema integrato per stem lo trovo eccezionale anche per fissare in maniera pulita ed elegante Garmin faretti gopro ecc ecc.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #12 il: Febbraio 20, 2018, 12:37:24 pm »
Ma che meraviglia :63: :63: :63:
La nuova frontiera delle bici da strada... i Puristi digeriscono poco i freni a disco, ma una volta provati non si torna indietro :biggrin2:
Complimenti Davvero... ci saranno tanti km da fare, anche in mia compagnia :naughty:

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #13 il: Febbraio 20, 2018, 01:24:08 pm »
quasi spettacolare.

uno meno barbone ci avrebbe messo l'etap disc, che shimano e shimano.

non ci sono più i ranzani di una volta  :no:   :cray:

 :wink_smilie: bravo virgli

Offline Solda Gianluc

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.226
  • MTB: Sempion SBK 09
  • Road Bike: Bianchi corsa 1973
Re:BMC ROADMACHINE 01
« Risposta #14 il: Febbraio 20, 2018, 01:25:39 pm »
complimenti !

una curiosità, che tu sappia i mozzi son fatti ancora con componentistica DT Swiss ?