Autore Topic: Reggisella telescopico Frm OBI1  (Letto 10378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dflaus

  • Newbie
  • *
  • Post: 36
  • Località : Brianza
  • MTB: Cannondale Scalpel Si
Reggisella telescopico Frm OBI1
« il: Marzo 02, 2018, 08:55:22 am »
Advertisement
Presentato da pochissimo da FRM questo reggisella telescopico, chiamato OBI1, dal peso e dalle caratteristiche potenzialmente interessanti...
sembra essere stato pensato per uso xc/marathon...
in alluminio.
funzionamento meccanico a stelo rovesciato (non so se si dice così...correggetemi se ho detto una caxxata... :biggrin2:)
corsa 60mm.
diametro del piantone 27,2 mm, 30.9 mm e 31,6 mm. Tutte le versioni con lunghezza del tubo di 40 cm.
295gr senza cavo e azionamento
590,00 €....

cosa ne pensate?
« Ultima modifica: Marzo 02, 2018, 09:08:28 am da dflaus »

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2018, 11:29:57 am »
Il tubo esterno non si può vedere,  costa uno sproposito e 60 mm anche se lo dichiarano x xc sono il nulla, ma se alzavano la corsa probabilmente saliva il peso e quindi.

Offline zorro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.305
  • Località : Principato del Berlinghetto
  • MTB: Verzeletti XC 29 full carbon
  • Road Bike: Verzeletti ST full carbon
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2018, 11:58:54 am »
Concordo con Baron, 60mm pochi e poi cavi esterni...
Esistono condizioni meteo sfavorevoli...che rendono gli atleti arrendevoli... ( Diego Venturi)

Offline aaron.strandberg

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 135
  • Località : Switzerland
    • Neobux - Guadagnare gratuitamente
  • MTB: Trek Superfly 9.9 SL
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2018, 01:05:46 pm »
Veramente di dubbia utilità con una corsa cosi' risicata....

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2018, 01:09:46 pm »
Il concetto sembra clonato paro paro dal reggisella telescopico full Carbon fatto in Polonia da un appassionato e testato da Piraz lo scorso anno. Sbaglio?
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #5 il: Marzo 02, 2018, 01:12:18 pm »
Il concetto sembra clonato paro paro dal reggisella telescopico full Carbon fatto in Polonia da un appassionato e testato da Piraz lo scorso anno. Sbaglio?
Non sbagli affatto , l altro era ancora più brurto.

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2018, 01:13:42 pm »
Io non so se chi scrive ha mai usato il telescopico, magari anche si. Però 60mm per l'uso race e marathon lo vedo perfetto.
Intanto lo si può abbassare tutto e continuare a pedalare, cosa che non viene bene ad esempio con quelli da 125. Poi non lo so se si può bloccare anche in punti intermedi, xchè spesso abbassare la sella anche di uno o 2 centimetri aiuta a pedalare e cambiare posizione sulle uscite lunghe. Se poi uno vuole roba con più escursione c'è l'imbarazzo della scelta ma serve su altri tipi di bici.
Per il resto è brutto, costoso e anche il colore fa schifo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2018, 01:15:11 pm »
Concordo con Michele. Corsa troppo ridotta e guaina esterna... per il costo se avesse più corsa e fosse sensibilmente più leggero andrebbe bene. Non con questa corsa e guaina esterna.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2018, 01:32:06 pm »
Io non so se chi scrive ha mai usato il telescopico, magari anche si. Però 60mm per l'uso race e marathon lo vedo perfetto.
Intanto lo si può abbassare tutto e continuare a pedalare, cosa che non viene bene ad esempio con quelli da 125. Poi non lo so se si può bloccare anche in punti intermedi, xchè spesso abbassare la sella anche di uno o 2 centimetri aiuta a pedalare e cambiare posizione sulle uscite lunghe. Se poi uno vuole roba con più escursione c'è l'imbarazzo della scelta ma serve su altri tipi di bici.
Per il resto è brutto, costoso e anche il colore fa schifo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Come di certo sai tutti i telescopici o quasi e questo Bo si possono tenere a misure intermedie quindi con tutti si può pedalare abbassati poco o tanto ma comunque scomodi e non in posizione giusta , vederne una sua utilità perché ci puoi pedalare da abbassato...ma...
Resta brutto e appunto anche di brutto colore

Offline Sottobaffo

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 110
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2018, 01:54:54 pm »
Io non so se chi scrive ha mai usato il telescopico, magari anche si. Però 60mm per l'uso race e marathon lo vedo perfetto.
Intanto lo si può abbassare tutto e continuare a pedalare, cosa che non viene bene ad esempio con quelli da 125. Poi non lo so se si può bloccare anche in punti intermedi, xchè spesso abbassare la sella anche di uno o 2 centimetri aiuta a pedalare e cambiare posizione sulle uscite lunghe. Se poi uno vuole roba con più escursione c'è l'imbarazzo della scelta ma serve su altri tipi di bici.
Per il resto è brutto, costoso e anche il colore fa schifo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente,60mm per XC o marathon sono perfetti,a di la' del parere estetico, il binomio escursione/peso,sono perfetti per l'uso che citavo sopra,certo 590€ non sono pochi per un telescopico.....

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #10 il: Marzo 02, 2018, 02:02:00 pm »
Io non so se chi scrive ha mai usato il telescopico, magari anche si. Però 60mm per l'uso race e marathon lo vedo perfetto.
Intanto lo si può abbassare tutto e continuare a pedalare, cosa che non viene bene ad esempio con quelli da 125. Poi non lo so se si può bloccare anche in punti intermedi, xchè spesso abbassare la sella anche di uno o 2 centimetri aiuta a pedalare e cambiare posizione sulle uscite lunghe. Se poi uno vuole roba con più escursione c'è l'imbarazzo della scelta ma serve su altri tipi di bici.
Per il resto è brutto, costoso e anche il colore fa schifo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

concordo integralmente
ho utilizzato per un paio di anni il reggi tele specy da 50mm che per l'utilizzo di una epic è perfetto
adesso sulla nuova epic ho il lev da 65mm ma sono fin troppi
avviamente sulla bici da enduro avevo il 125 e 150 ma quella era un'altra disciplina, altri percorsi, tutta un'altra storia

chi dice che 60mm sono pochi evidentemente non ha capito a cosa serve un tele per xc/gf

venendo al prodotto, è chiero che si è puntato esclusivamente al peso, accettando compromessi discutibili
il cavo esterno non si può vedere ed è scarsamente difendibile con la scusa che si può togliere in un attimo tanto chi lo usa sa già che il tele una volta montato non si toglie
dal mio punto di vista preferisco perdere un'ora di tempo per far passare la guaina internamente e poi dimenticarmene per sempre

l'estetica è discutibile ma soggettiva, il prezzo è discutibile e quello ahimè oggettivo

sulla affidabilità, che poi è la cosa più importante, vedremo i feedback di chi lo comprerà

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #11 il: Marzo 02, 2018, 02:08:58 pm »
Urca non mi ero accorto che la pesata è senza cavo e guaina  :fear2:

praticamente un Lev Carbon Integra:
pesa 90 grammi di più tutto completo ( o meno, considerando i 440gr)
costa circa 200 euro meno
ha una affidabilità indubbia
ha una estetica imparagonabile..

beh.. ognuno tragga le proprie conclusioni..

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #12 il: Marzo 02, 2018, 02:12:53 pm »
Pratico appunto altra disciplina ma con 60 mm se si esce tanto in fuori sella la sella darà sempre fastidio ancor più al rientro. Uno che pratica xc e marathon non metterà mai un 125/150 perché pesa .


Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #13 il: Marzo 02, 2018, 02:13:35 pm »
Urca non mi ero accorto che la pesata è senza cavo e guaina  :fear2:

praticamente un Lev Carbon Integra:
pesa 90 grammi di più tutto completo ( o meno, considerando i 440gr)
costa circa 200 euro meno
ha una affidabilità indubbia
ha una estetica imparagonabile..

beh.. ognuno tragga le proprie conclusioni..
Appunto :63:

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Reggisella telescopico Frm OBI1
« Risposta #14 il: Marzo 02, 2018, 04:17:51 pm »
Questo FRM è meccanico corretto? Non so se ha molte posizioni intermedie tra tutto alto e tutto basso.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)