Autore Topic: Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***  (Letto 31151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #135 il: Maggio 13, 2018, 11:57:09 pm »
Advertisement
E xchè?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Per la stessa ragione per cui tutti i componenti di una bici poco a poco migliorano. Non giustifico il peso di un XX1, che si può alleggerire sensibilmente, e in alto per come la vedo non é nemmeno scalato bene.
Ma sto lavorando anche a un'altro progetto che non riguarda la trasmissione, sempre con obbiettivo peso e miglioramento funzionalità.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #136 il: Maggio 14, 2018, 12:08:58 am »
La vedo molto dura inventarsi e costruirsi un pezzo simile, tenendo conto che il pacco pignoni è uno dei componenti più complicati che ci sono su una bici e che nella tua ultima discussione chiedi se bisogni montare uno spessore per centrare una pedivella. Tanta gente, me compreso, ha fatto o fatto fare componenti per le proprie bici ma xchè o non c'era alternativa o il componente di serie era pessimo. E poi, nessuno di noi ha mai costruito qualcosa di troppo complicato, neanche gente che ci sa fare.
E poi di cassette ce n'è di ogni tipo, scalatura e range. E certe cassette, specialmente le SRAM x dome hanno un design e una funzionalità eccezionale. Non riesco a capire come una persona non esperta in materia possa migliorare un componente simile. Cmq quando l'hai fatta vediamo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 14, 2018, 12:26:38 am da franzanco »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #137 il: Maggio 14, 2018, 12:50:23 am »
La vedo molto inventarsi e costruirsi un componente simile, tenendo conto che il pacco pignoni è uno dei componenti più complicati che ci sono su una bici e che nella tua ultima discussione chiedi se bisogni montare uno spessore per centrare una pedivella. Tanta gente, me compreso, ha fatto o fatto fare componenti per le proprie bici ma xchè o non c'era alternativa o il componente di serie era pessimo. E poi, nessuno ha mai costruito qualcosa di troppo complicato, neanche gente che ci sa fare.
E poi di cassette ce n'è di ogni tipo, scalatura e range. E certe cassette, specialmente le SRAM x dome hanno un design e una funzionalità eccezionale. Non riesco a capire come una persona non esperta in materia possa migliorare un componente simile. Cmq quando l'hai fatta vediamo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Il fatto che conosca poco i movimenti centrali perché é un macello di standards (e finora non me ne é fregato poi di tanto) non vuole dire che non conosca e parecchio bene la meccanica (ma senza falsa modestia anche altri campi).
Ecco perché mi metto a ridere quando mi chiedi se ho idea di cosa significhino le quote di un telaio MTB. Molto prima che tu iniziassi ad andare in bici analizzavo come funzionano le quote di un telaio motocross, forse un briciolo più complesso di una bici, ma con gli stessi concetti base di geometria. Permettimi ma qualche volta dovresti volare un po' più basso.
Poi cosa dici? Ho chiesto che distanziale (spessore é improprio) andava visto che altri qui su LBF avevano assemblato la Next e sembrava che entrasse tutto con i distanziali standard della Hollowgram.
Le hai mai guardate e studiate molto molto da vicino le cassette? C'é una varietà notevole di forme di ingaggi tra tutti i produttori (grandi e molto piccoli), e tutte funzionano. La catena é quella. Poi é ovvio che non sai che ci sono moduli software proprio per ottimizazione delle trasmissioni a catena. Comunque si, é bella complessa l'ingegnerizzazione, e Eagle ha una complessità nemmeno minimamente comparabile agli altri, sopratutto sulle rastremature dei denti, un grosso passo sopra l'XX1 11V.
« Ultima modifica: Maggio 14, 2018, 12:53:00 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline tunerz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.095
  • Località : ..leonessa d'Italia!
  • !!!!!
  • MTB: brutta,pesante e che non si pedala
  • Road Bike: Manco se me la regali!!
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #138 il: Maggio 14, 2018, 06:54:24 am »
Giosh,visto che voi siete due treni,facciamo che i rendering me li fai vedere davanti a una birra,così ti faccio vedere un pezzo che mi servirebbe realizzare per la mia..:cheers:

Quando vuoi! Mettiamoci d’accordo con Mike. Ma dai! Un’uscita facciamola! Di solito Sabato nelle nostre mulattiere/Monte Guglielmo e domenica tra Franciacorta Montorfano o i colli di Monticelli Gaina & c.

Appena il tempo si dimostra più clemente,mettiamoci d'accordo.. :63:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #139 il: Maggio 14, 2018, 08:50:18 am »
La vedo molto inventarsi e costruirsi un componente simile, tenendo conto che il pacco pignoni è uno dei componenti più complicati che ci sono su una bici e che nella tua ultima discussione chiedi se bisogni montare uno spessore per centrare una pedivella. Tanta gente, me compreso, ha fatto o fatto fare componenti per le proprie bici ma xchè o non c'era alternativa o il componente di serie era pessimo. E poi, nessuno ha mai costruito qualcosa di troppo complicato, neanche gente che ci sa fare.
E poi di cassette ce n'è di ogni tipo, scalatura e range. E certe cassette, specialmente le SRAM x dome hanno un design e una funzionalità eccezionale. Non riesco a capire come una persona non esperta in materia possa migliorare un componente simile. Cmq quando l'hai fatta vediamo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Il fatto che conosca poco i movimenti centrali perché é un macello di standards (e finora non me ne é fregato poi di tanto) non vuole dire che non conosca e parecchio bene la meccanica (ma senza falsa modestia anche altri campi).
Ecco perché mi metto a ridere quando mi chiedi se ho idea di cosa significhino le quote di un telaio MTB. Molto prima che tu iniziassi ad andare in bici analizzavo come funzionano le quote di un telaio motocross, forse un briciolo più complesso di una bici, ma con gli stessi concetti base di geometria. Permettimi ma qualche volta dovresti volare un po' più basso.
Poi cosa dici? Ho chiesto che distanziale (spessore é improprio) andava visto che altri qui su LBF avevano assemblato la Next e sembrava che entrasse tutto con i distanziali standard della Hollowgram.
Le hai mai guardate e studiate molto molto da vicino le cassette? C'é una varietà notevole di forme di ingaggi tra tutti i produttori (grandi e molto piccoli), e tutte funzionano. La catena é quella. Poi é ovvio che non sai che ci sono moduli software proprio per ottimizazione delle trasmissioni a catena. Comunque si, é bella complessa l'ingegnerizzazione, e Eagle ha una complessità nemmeno minimamente comparabile agli altri, sopratutto sulle rastremature dei denti, un grosso passo sopra l'XX1 11V.
Beh. Se in the garage riesci a farti un pacco pignoni che cambi meglio e pesi meno di uno sram, uno Shimano, un campagnolo, un e-thirteen, un Leonardi, un Ingrid, un garbaruk o anche un Mike, tanto di cappello

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #140 il: Maggio 14, 2018, 09:07:39 am »
Non sono in garage ma nella mia azienda dove abbiamo le competenze (anche se facciamo altro). E i prototipi non li facciamo noi perché ci vogliono torni CNC con utensile motorizzato con le contropalle che ha chi fa di mestiere prototipi, nella fattispecie per piccoli nomi come Lamborghini e Ferrari.
Per la cambiata il target è Eagle, ma mi basterebbe cambiasse come Ingrid che non ha poi un mare di differenza.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #141 il: Maggio 14, 2018, 09:22:22 am »
Giosh io mi fido vai vai  :63: :63:  :wink_smilie:

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #142 il: Maggio 14, 2018, 09:43:19 am »
Non sono in garage ma nella mia azienda dove abbiamo le competenze (anche se facciamo altro). E i prototipi non li facciamo noi perché ci vogliono torni CNC con utensile motorizzato con le contropalle che ha chi fa di mestiere prototipi, nella fattispecie per piccoli nomi come Lamborghini e Ferrari.
Per la cambiata il target è Eagle, ma mi basterebbe cambiasse come Ingrid che non ha poi un mare di differenza.
Gio avevo capito che lo forgiavi con scalpello e martello in mansarda... :laughing1:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #143 il: Maggio 14, 2018, 09:58:46 am »
Allora buon lavoro.

Anche se per voler semplicemente abbassare il peso della trasmissione ci sono già altre soluzioni che si possono tranquillamente comprare

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Maggio 14, 2018, 10:01:27 am da franzanco »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #144 il: Maggio 14, 2018, 10:16:09 am »
Allora buon lavoro.

Anche se per voler semplicemente abbassare il peso della trasmissione ci sono già altre soluzioni che si possono tranquillamente comprare

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie. Vero. Ma sono già sotto queste (poi è una che fa riferimento per leggerezza, non certo Shimano).
« Ultima modifica: Maggio 14, 2018, 10:44:03 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #145 il: Maggio 14, 2018, 10:19:50 am »
...e io sono partito quando di queste non si parlava nemmeno.  :ranting2:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #146 il: Maggio 14, 2018, 10:26:37 am »
Non sono in garage ma nella mia azienda dove abbiamo le competenze (anche se facciamo altro). E i prototipi non li facciamo noi perché ci vogliono torni CNC con utensile motorizzato con le contropalle che ha chi fa di mestiere prototipi, nella fattispecie per piccoli nomi come Lamborghini e Ferrari.
Per la cambiata il target è Eagle, ma mi basterebbe cambiasse come Ingrid che non ha poi un mare di differenza.
Gio avevo capito che lo forgiavi con scalpello e martello in mansarda... :laughing1:

Uahahahaha!! Si ho già la siviera che si sta scaldando sulla carbonella del grill... :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #147 il: Maggio 14, 2018, 10:36:56 am »
Giosh io mi fido vai vai  :63: :63:  :wink_smilie:

Grazie Alessandro, :63: adesso ho una bella responsabilità!  :biggrin2:
« Ultima modifica: Maggio 14, 2018, 10:39:57 am da Giosh63 »
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline RightClick

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.191
  • Località : S.Oreste (Rm)
  • Legends never die.
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #148 il: Maggio 14, 2018, 10:57:01 am »
A prescindere dal risultato andresti solo incoraggiato, dato che una modifica di questo tipo sono anni che non se ne vede su questo forum...

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Cannondale FSI Carbon 1 Hi-Mod Acid red Tg.M ***custom***
« Risposta #149 il: Maggio 14, 2018, 11:01:08 am »
A prescindere dal risultato andresti solo incoraggiato, dato che una modifica di questo tipo sono anni che non se ne vede su questo forum...
il risultato sarà molto interessante... sono mesi che ci lavora ho visto disegni e progetti vari vedrete..
Gio sai il fatto suo  :63: