La vedo molto inventarsi e costruirsi un componente simile, tenendo conto che il pacco pignoni è uno dei componenti più complicati che ci sono su una bici e che nella tua ultima discussione chiedi se bisogni montare uno spessore per centrare una pedivella. Tanta gente, me compreso, ha fatto o fatto fare componenti per le proprie bici ma xchè o non c'era alternativa o il componente di serie era pessimo. E poi, nessuno ha mai costruito qualcosa di troppo complicato, neanche gente che ci sa fare.
E poi di cassette ce n'è di ogni tipo, scalatura e range. E certe cassette, specialmente le SRAM x dome hanno un design e una funzionalità eccezionale. Non riesco a capire come una persona non esperta in materia possa migliorare un componente simile. Cmq quando l'hai fatta vediamo
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Il fatto che conosca poco i movimenti centrali perché é un macello di standards (e finora non me ne é fregato poi di tanto) non vuole dire che non conosca e parecchio bene la meccanica (ma senza falsa modestia anche altri campi).
Ecco perché mi metto a ridere quando mi chiedi se ho idea di cosa significhino le quote di un telaio MTB. Molto prima che tu iniziassi ad andare in bici analizzavo come funzionano le quote di un telaio motocross, forse un briciolo più complesso di una bici, ma con gli stessi concetti base di geometria. Permettimi ma qualche volta dovresti volare un po' più basso.
Poi cosa dici? Ho chiesto che distanziale (spessore é improprio) andava visto che altri qui su LBF avevano assemblato la Next e sembrava che entrasse tutto con i distanziali standard della Hollowgram.
Le hai mai guardate e studiate molto molto da vicino le cassette? C'é una varietà notevole di forme di ingaggi tra tutti i produttori (grandi e molto piccoli), e tutte funzionano. La catena é quella. Poi é ovvio che non sai che ci sono moduli software proprio per ottimizazione delle trasmissioni a catena. Comunque si, é bella complessa l'ingegnerizzazione, e Eagle ha una complessità nemmeno minimamente comparabile agli altri, sopratutto sulle rastremature dei denti, un grosso passo sopra l'XX1 11V.