Autore Topic: Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto  (Letto 26430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #15 il: Aprile 26, 2018, 11:58:37 am »
Advertisement
Piccolo aggiornamento: portata in officina specializzata “Andreani” mi hanno risposto che non sanno come faccio a guidarla così perché la forcella lavora tutta a scatti e progressione pari allo zero. Comunque secondo il tecnico la forcella ha un problema alle boccole e alla camera negativa che non lavora come dovrebbe secondo lui. Ora è in fase di smontaggio. Vi aggiornerò appena so di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.730
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #16 il: Aprile 26, 2018, 12:06:32 pm »
Piccolo aggiornamento: portata in officina specializzata “Andreani” mi hanno risposto che non sanno come faccio a guidarla così perché la forcella lavora tutta a scatti e progressione pari allo zero. Comunque secondo il tecnico la forcella ha un problema alle boccole e alla camera negativa che non lavora come dovrebbe secondo lui. Ora è in fase di smontaggio. Vi aggiornerò appena so di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 :63: :63: :63:   sicuramente cambierà atteggiamento

insisto...  bastava prima provare la giusta procedura di gonfiaggio e magari fare un apro pulisco ingrasso e chiudo.

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #17 il: Aprile 26, 2018, 12:11:59 pm »
Forcella nuova con 1 mese di vita. Scandaloso come assemblano e con quali materiali la Rockshox metta in produzione e in vendita forcelle da 1500€.
Mi auguro non sia nulla di grave è che la forcella lavori come deve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.730
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #18 il: Aprile 26, 2018, 12:15:16 pm »
Forcella nuova con 1 mese di vita. Scandaloso come assemblano e con quali materiali la Rockshox metta in produzione e in vendita forcelle da 1500€.
Mi auguro non sia nulla di grave è che la forcella lavori come deve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le aaemblano sempre in cinesilandia in modo industriale e i pezzi buttati fuori ogni giorno saranno un infinità, invece "noi" considerando anche quanto spendiamo pretendiamo che le nostre bke siano efficientissime.
Settimana scorsa aperta la SID Charger 2 di un amico...  zero olio  :wut30:

Offline morgan74

  • Newbie
  • *
  • Post: 86
  • Località : colli euganei
  • MTB: Cannondale scalpel 2021
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #19 il: Aprile 26, 2018, 03:15:19 pm »
Pure io passato da cannondale fsi a nuova specialized epic... Condivido in pieno le tue stesse sensazioni... Il sistema brain proprio non mi piace... Al posteriore troppo sensibile.. All anteriore sembra non averlo ....  :ranting2: :wut30: :thumbdown: :no:..... Lefty insuperabile.. In questo caso neanche minimamente avvicinabile....

Ragazzi, da possessore di Sid World Cup 2018 (no brain) e dal NON aver mai nemmeno provato una Lefty (:frusta:)... non capisco i vostri pareri: dite che le due forcelle non sono nemmeno paragonabili per come lavorano o per il sistema brain di apertura/chiusura? O c'è dell'altro?
..... Ciao diciamo che la fluidità è molto discutibile.... Mentre il brain se aperto o in parte aperto, quando ti alzi in piedi la forcella affonda... Mentre se lo chiudi per evitare il problema si apre solo in caso di forti urti....

Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #20 il: Aprile 26, 2018, 07:42:54 pm »
Appena ritirata. Allora forcella sgonfiata,aperta sistemato le boccole ingrassato il tutto,messo un piccolo spessore (non mi ricordo in quale punto) per evitare quegli scalini che faceva prima. Chiuso e rigonfiato il tutto. Fortunatamente la camera negativa è ok. Quindi lavori grossi non sono stati effettuati. Ovviamente è stato sincero anche lui dicendomi che il sistema Brain è un limite per la forcella stessa. Mi ha consigliato di procede al tuning del pistone con kit Andreani alla prossima revisione in caso non mi trovassi e volessi più progressione e sensibilità. Ora la provo bene poi in caso procederò.
Per 68/69kg gonfiarla a 90psi è corretto secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.730
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #21 il: Aprile 26, 2018, 07:44:17 pm »
Appena ritirata. Allora forcella sgonfiata,aperta sistemato le boccole ingrassato il tutto,messo un piccolo spessore (non mi ricordo in quale punto) per evitare quegli scalini che faceva prima. Chiuso e rigonfiato il tutto. Fortunatamente la camera negativa è ok. Quindi lavori grossi non sono stati effettuati. Ovviamente è stato sincero anche lui dicendomi che il sistema Brain è un limite per la forcella stessa. Mi ha consigliato di procede al tuning del pistone con kit Andreani alla prossima revisione in caso non mi trovassi e volessi più progressione e sensibilità. Ora la provo bene poi in caso procederò.
Per 68/69kg gonfiarla a 90psi è corretto secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sei pazzoooo!!    65/70 Psi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline francio327

  • Newbie
  • *
  • Post: 54
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #22 il: Aprile 26, 2018, 07:59:15 pm »
Salve ragazzi. Non so se ho scritto nella sezione giusta in caso non lo fosse potete spostare il topic tranquillamente. Detto ciò ho comprato una s-works epic e dopo 1 mese di uscite non riesco a trovare la il feeling con la forka. Mentre con L ammo bene o male con diversi tentativi ho trovato un buon compromesso per il mio stile di guida qua la soluzione la vedo lontana. Allora io ho fatto il Sag al 20% il rebound lo tengo a metà tra tutto duro e morbido e là sensibilità del Brain è 1 scatto meno della metà( quindi neanche fosse tutto chiuso). Il problema è che nelle discese scorrevoli con buche e avvallamenti diciamo dolci la forka lavora e L ho fatta arrivare anche a fine corsa in certe occasioni. Mentre sulle discese molto scassate con ostacoli ravvicinati tipo buche una dietro L altra e sassi/pietraie la forcella mi batte molto nelle mani,è come se non lavorasse e rimane chiusa. Ora premetto che non ho mai avuto il Brain, premetto che ho sempre avuto lefty (che ritengo molto superiore) però vorrei capire se è proprio il sistema stesso che fa così perché non riesce ad aprire in velocità la forcella o si riesce a migliorare. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La forcelle brain risulta in configurazione std un filo piu lengnosa rispetto alle rock shocks tradizionali, un tuning aftermarket non guasterebbe.
Premesso che dici di avere una epic s works e parli di click del brain, quando la cartuccia brain swork non ha click ma si può ruotare di 180 gradi (sulla testa dello stelo).
Fatico quindi a capire di quale forcella parliamo
Premessa a parte,  in linea di massima potresti trovare giovamento dall'inserimento di 1/2 token nella cartuccia aria, la forcella diventerá piu progressiva.
Le sid sono troppo lineari e senza token sulle discese piu importanti la forcella lavora bassa, e ci si ritrova,sempre con il muso basso e il posteriore che calcia.
Se inserendo I token la forcella dovesse diventare poco sensibile puoi scendere anche di 10 psi.
Se nelle asperitá in sequenza continua a rimanere bassa bisogna aprire il rebound.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #23 il: Aprile 26, 2018, 08:08:57 pm »
Con i click intendevo dire che quando ruoti la sensibilità del Brain avverti dei click alla rotazione stessa. Parliamo dell ultima forcella fatta e montanta sulla s works!
Davvero 90 psi per circa 70kg sono troppi?[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline francio327

  • Newbie
  • *
  • Post: 54
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #24 il: Aprile 26, 2018, 08:09:56 pm »
Per forza che poi non lavora sulle piccole asperitá, è gonfia come un paletto.
Ma per chi non hai mai provato la sid nuova, la prima cosa intuitiva che tende a fare dopo averla provata è gonfiarla, perchè quando apre tende a lavorare oltre la metà della corsa, l'idraulica è poco sostenuta.
Difatti la versione 2018 (che non è quella montata sulla s works) ha la nuova cartuccia charger2 per ovviare a questo problema.
Io la trovo un ottima  forcella (epic s works full 2017/18).
Sono 66kg uso due token e la tengo a circa 60 psi.
Appena ritirata. Allora forcella sgonfiata,aperta sistemato le boccole ingrassato il tutto,messo un piccolo spessore (non mi ricordo in quale punto) per evitare quegli scalini che faceva prima. Chiuso e rigonfiato il tutto. Fortunatamente la camera negativa è ok. Quindi lavori grossi non sono stati effettuati. Ovviamente è stato sincero anche lui dicendomi che il sistema Brain è un limite per la forcella stessa. Mi ha consigliato di procede al tuning del pistone con kit Andreani alla prossima revisione in caso non mi trovassi e volessi più progressione e sensibilità. Ora la provo bene poi in caso procederò.
Per 68/69kg gonfiarla a 90psi è corretto secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sei pazzoooo!!    65/70 Psi



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #25 il: Aprile 26, 2018, 08:28:23 pm »
Ok proverò a sgonfiarla fino 75 per scendere graduatamente. A che se in Line tramite L appuntamento Rockshox consiglia 95 con il mio peso[emoji31]. Sapete se si potrà montare la cartuccia 2018 sulla mia attuale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline francio327

  • Newbie
  • *
  • Post: 54
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #26 il: Aprile 26, 2018, 08:31:52 pm »
No perche la charger 2 non è la cartuccia brain, mi riferisco a come la rockshocks vende la forca a privati o competitors.
Anche la sid 2017 con la charger1 ha lo stesso problema della nostra brain, solo che il nostro sistema amplifica la percezione dello stesso se,si,usano pressioni alte perché aumenta il carico di stacco.
Prova con I token e la pressione, se non serve rivolgiti ad un buon sospensionista.
Ok proverò a sgonfiarla fino 75 per scendere graduatamente. A che se in Line tramite L appuntamento Rockshox consiglia 95 con il mio peso[emoji31]. Sapete se si potrà montare la cartuccia 2018 sulla mia attuale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Santastig

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 322
Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #27 il: Aprile 26, 2018, 08:52:11 pm »
Ora provo a tenerla a 80 e domani faccio un giro. Pensate sia errato? Per il mio peso?
Ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando alla ricerca del giusto setting. Purtroppo mi sono abbastanza avvilito perché non riesco ad entrare in sintonia con la forka stessa però sono fiducioso. Ora mi guardo i Token cosa sono di preciso e come si inseriscono nella stessa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 26, 2018, 08:56:39 pm da Santastig »

Offline Max__65

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.730
  • Località : Salerno
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #28 il: Aprile 26, 2018, 08:58:15 pm »
Ora provo a tenerla a 80 e domani faccio un giro. Pensate sia errato? Per il mio peso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi ascolti solo una volta... hai fatto già due ca**ate, mettila a 70Psi!!
comunque eventualmente la cartuccia Charger 2 puoi montarla sulla Brain, si rimuove tutto il Brain e si monta quella lì!!!

Offline francio327

  • Newbie
  • *
  • Post: 54
Re:Sid World Cup Brain 2017-18 aiuto
« Risposta #29 il: Aprile 26, 2018, 09:03:26 pm »
Ora provo a tenerla a 80 e domani faccio un giro. Pensate sia errato? Per il mio peso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi ascolti solo una volta... hai fatto già due ca**ate, mettila a 70Psi!!
comunque eventualmente la cartuccia Charger 2 puoi montarla sulla Brain, si rimuove tutto il Brain e si monta quella lì!!!
Si e dopo non è piu brain, che senso ha?
Deve solo trovare il giusto setting.
Io partirei basso a 70 con due token, ad aumentare si è sempre in tempo.
I token sono dei tappini di plastica che si avvitano sul tappo dove c'è la valvola per il gonfiaggio.
Si smonta con la chiave per il pacco pignoni. I token per le forke da 32 sono quelli di color nero.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk