Autore Topic: Specialized epic trail  (Letto 3059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gianvx

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
  • MTB: Turbo levo
Specialized epic trail
« il: Aprile 18, 2018, 09:55:06 pm »
Advertisement
Ciao ho una epic sworks 2018 full che vorrei rendere una trail leggera. So che molti di voi criticheranno questa mia decisione e scriveranno che non ha senso ma non mi interessa!
Avevo pensato di montare un reggisella telescopico, degli pneumatici da 2,3 avanti e dietro e una forcella da 120 mm pike o fox 34. Se avete dei consigli saranno bene accetti.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2018, 05:50:31 am da Gianvx »

Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Specialized epic trail
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2018, 11:18:59 pm »
Ciao ho una epic sworks 2018 full che vorrei rendere una trail leggera. So che molti di voi criticheranno questa mia decisione è che non ha senso ma non mi interessa!
Avevo pensato di montare un reggisella telescopico, degli pneumatici da 2,3 avanti e dietro è una forcella da 120 mm pike o fox 34. Se avete dei consigli saranno bene accetti.

Hai ragione , non ha proprio senso, ma proprio per questo motivo puoi montarci tutto ciò che vuoi [emoji2]

Mettici tutto ciò che ti piace quindi , diciamo che oltre alla forca non hai molto altro da aggiungere comunque se non gomme più generose e telescopico
Fai attenzione che un copertone dietro da 2.3 col fango non va bene sulla epic perché ti si blocca la ruota


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline paso75

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 833
  • Località : vicenza provincia
Re:Specialized epic trail
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2018, 10:52:33 am »
tra quello che spendi tra forka e reggi dai dentro la tua e ti compri una trail vera

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Specialized epic trail
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2018, 05:46:17 pm »
tra quello che spendi tra forka e reggi dai dentro la tua e ti compri una trail vera
la nuova Stumpjumper ad esempio  :wub:
, rimanendo con la grande  S..

Offline barone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.935
  • Località : Pianengo(CR)
Re:Specialized epic trail
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2018, 08:55:09 am »
tra quello che spendi tra forka e reggi dai dentro la tua e ti compri una trail vera

Severo ma giusto...

... tornato sull'argomento principale: come si può pensare di rendere la Epic 2018, una vera macchina da gara xc, una bici da trail cambiandogli copertoni e forka? In primis, come ha detto il buon vegano Virgil, al posteriore sei limitatissimo sulla scelta del copertone, visto che oltre i 56mm di larghezza effettiva fatica a passarci nel carro (e non ti dico in caso di fango).. In seconda battuta è meglio che vendi sta bici e ti prendi qualcosa di più indicato: se vuoi stare in Specy la nuova Stumpy per esempio o magari ti butti su qualche altra full predisposta per trail...

 :cheers:
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Specialized epic trail
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2018, 09:23:11 am »
oltretutto, non so' la sua, ma quando l'avevo io (sworks 2012)  era espressamente vietato da Specy montare escursioni maggiori di 100mm, pena decadimento della  garanzia.
Magari era solo precauzionale, ma puo' essere che quel telaio teoricamnete   non regga lo sforzo  di leva fatto da una forca piu' alta

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Specialized epic trail
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2018, 09:29:12 am »
oltretutto, non so' la sua, ma quando l'avevo io (sworks 2012)  era espressamente vietato da Specy montare escursioni maggiori di 100mm, pena decadimento della  garanzia.
Magari era solo precauzionale, ma puo' essere che quel telaio teoricamnete   non regga lo sforzo  di leva fatto da una forca piu' alta
Si certo. Poi c'era alexsxs no brain che gli aveva messo una ruota da 27,5 dietro, una lefty davanti e un ammo DT Swiss per farci giri di allmountain endurance superenduro estremo in inverno. Mancava solo la tripla

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 20, 2018, 10:30:13 am da franzanco »

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
  • Località : Torino
Re:Specialized epic trail
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2018, 12:53:51 pm »
Se ti può interessare io vendo la mia ibis ripley ls


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Offline virgil

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.010
Re:Specialized epic trail
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2018, 01:21:59 pm »
oltretutto, non so' la sua, ma quando l'avevo io (sworks 2012)  era espressamente vietato da Specy montare escursioni maggiori di 100mm, pena decadimento della  garanzia.
Magari era solo precauzionale, ma puo' essere che quel telaio teoricamnete   non regga lo sforzo  di leva fatto da una forca piu' alta
Si certo. Poi c'era alexsxs no brain che gli aveva messo una ruota da 27,5 dietro, una lefty davanti e un ammo DT Swiss per farci giri di allmountain endurance superenduro estremo in inverno. Mancava solo la tripla

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

 :biggrin2:

Offline franzanco

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.432
  • Località : Santo Stefano di Cadore
Re:Specialized epic trail
« Risposta #9 il: Aprile 20, 2018, 03:10:43 pm »
Se ti può interessare io vendo la mia ibis ripley ls


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco! Questa è una opzione veramente fantastica x una trail bike. Altro che epic

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Specialized epic trail
« Risposta #10 il: Aprile 20, 2018, 04:46:04 pm »
oltretutto, non so' la sua, ma quando l'avevo io (sworks 2012)  era espressamente vietato da Specy montare escursioni maggiori di 100mm, pena decadimento della  garanzia.
Magari era solo precauzionale, ma puo' essere che quel telaio teoricamnete   non regga lo sforzo  di leva fatto da una forca piu' alta
Si certo. Poi c'era alexsxs no brain che gli aveva messo una ruota da 27,5 dietro, una lefty davanti e un ammo DT Swiss per farci giri di allmountain endurance superenduro estremo in inverno. Mancava solo la tripla

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
ma LUI PUO'!!!  :biggrin2:

Offline Gianvx

  • Newbie
  • *
  • Post: 22
  • MTB: Turbo levo
Re:Specialized epic trail
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2018, 08:49:07 am »
Come avevo previsto l'idea è stata bocciata. Sono d'accordo sulla forcella....magari snaturare troppo il concetto di xc, ma del telescopico cosa ne pensate? Ho adocchiato il ks lev ci mi sembra superiore rispetto all'xcp di specialized