Autore Topic: Consigli cardiofrequenzimetro  (Letto 3777 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #15 il: Maggio 10, 2018, 01:20:16 pm »
Advertisement
Neanche a me convince da braccio. Una caduta sbagliata ed è andato, poi se fai un po' di single track sicuro si prende nei rami. poi che fastidio avete una cosa che stringe sul braccio. No.
Strano io la fascia cardio praticamente non la sento. Forse ho la cotenna dura...  :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline danilo

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB: Cannondale Habit 4 2016
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #16 il: Maggio 10, 2018, 09:09:54 pm »
Grazie a tutti, mi chiedevo se è possibile utilizzare una fascia con bluetooth  e Strava  per monitorare le pulsazioni

Ovvio che si. Devi usare il tuo smartphone. L’app è gratuita e tiene traccia del percorso, dislivello altitudine e watt stimati. Molto pratica alla fine uso sempre questa combinazione…
Dalla mia esperienza, collegato con lo smartphone, dopo 3 ore ti trovi la batteria al 10%.
Uno strumento tipo garmin 520 o 820 o simili è sempre preferibile. miglior ricezione satellitare e maggior autonomia.
Ormai i moduli GPS dei cellulari si stanno livellando all'alto, e c'è poca differenza con i Garmin.

No, io ci ho fatto più di 7 ore di Hero ed ha registrato tutto con ancora una bella carica residue. Basta disabilitare il traffico dati, il consumo dell'ANT+ è veramente minimale, tra l'altro avevo batteria bella usurata, per cui ancora più a rischio. Poi i moduli GPS degli smartphone si stanno livellando verso l'alto, per cui ormai le differenze dai Garmin e simili sono veramente minime. Visto che non costa niente può essere un buon inizio, poi uno il Garmin lo compra quando vuole. Il cell lo ha già di sicuro.
Il bello di Strava è che appena smonti da sella hai il tuo giro già bello che scaricato.

Giosh63 sono d'accordo con te, mi sono bloccato perchè mi è stato riferito che per connettere la fascia bt a strava occorreva la versione premium....ma forse volevano vendermi il Polar V650   :biggrin2::biggrin2:
« Ultima modifica: Maggio 10, 2018, 09:11:51 pm da danilo »

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2018, 09:25:09 pm »
Danilo è così ti hanno raccontato una caxxata. La versione premium ha varie funzioni in più come il suffer scure che non sono necessari. Alla versione free di Strava ci puoi connettere anche un ferro da stiro se ha interfaccia Bluetooth non preoccuparti.  :laughing1:
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline danilo

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB: Cannondale Habit 4 2016
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2018, 09:32:43 pm »
Danilo è così ti hanno raccontato una caxxata. La versione premium ha varie funzioni in più come il suffer scure che non sono necessari. Alla versione free di Strava ci puoi connettere anche un ferro da stiro se ha interfaccia Bluetooth non preoccuparti.  :laughing1:

Grazie mille, poi ero convinto ingenuamente che Strava avesse bisogno anche della connessione dati per funzionare.  :cheers:  ps, domani sputtano alla grande il mio fornitore di fiducia

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #19 il: Maggio 10, 2018, 10:20:23 pm »
No la connessione dati serve solo esclusivamente per scaricare i dati del giro sul server Strava.
Io di solito avvio la registrazione del giro, disinserisco dati cellulare e li reinserisco all’arrivo prima di dare il titolo al giro e scaricarlo sul sever. Fino  A che non hai terminato la registrazione, i dati fisicamente sono sulla memoria del cellulare.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #20 il: Maggio 11, 2018, 09:50:53 am »
No la connessione dati serve solo esclusivamente per scaricare i dati del giro sul server Strava.
Io di solito avvio la registrazione del giro, disinserisco dati cellulare e li reinserisco all’arrivo prima di dare il titolo al giro e scaricarlo sul sever. Fino  A che non hai terminato la registrazione, i dati fisicamente sono sulla memoria del cellulare.
idem

Offline PresMTB

  • Newbie
  • *
  • Post: 74
  • MTB: Scott Spark
  • Road Bike: De Rora King XS
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #21 il: Maggio 11, 2018, 10:52:31 am »
Il TICKR Fit io lo metto sul braccio in alto (all'inizio del bicipite) rivolto verso l'interno. Ben più protetto della fascia cardio. Io ne sono contento. Ovviamente vedi tu. Per me è molto comodo perchè mi sa briga ricordarmi di mettere la fascia prima della maglietta e delle braghe. Capisco che possa essere soggettiva la cosa, ma io ne sono molto contento, perchè posso indossarlo anche dopo essermi vestito. In Oltre, facendo anche molto CORE training, la fascia toracica spesso da fastidio con gli esercizi pancia a terra. Just my two cents.

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • Località : Poggibonsi
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #22 il: Maggio 11, 2018, 03:29:57 pm »
chiaramente ognuno ha le sue esigenze /abitudini..
e anch'io a volte mi scordo di infilarla e devo ritirarmi giu' le bretelle.. :laughing1:
per la protezione dagli urti pero' rimango della mia idea
 :cheers:

Offline danilo

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB: Cannondale Habit 4 2016
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #23 il: Maggio 11, 2018, 10:31:05 pm »
Ho fatto questa domanda al supporto  Strava:
Good evening, I would like to know if with Strava standard (free) I can use a bluetooth cardio band and display heart pulsations. Thank you

e finalmente loro mi rispondono così:

Hey Danilo,
Thanks for writing in. Live Stats are currently only available for Premium Strava users. When recording, Premium members will see speed, cadence, heart rate, and power as real-time values instead of averages. Let me know if you have any additional questions regarding a premium subscription.


Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #24 il: Maggio 11, 2018, 10:57:18 pm »
Ho fatto questa domanda al supporto  Strava:
Good evening, I would like to know if with Strava standard (free) I can use a bluetooth cardio band and display heart pulsations. Thank you

e finalmente loro mi rispondono così:

Hey Danilo,
Thanks for writing in. Live Stats are currently only available for Premium Strava users. When recording, Premium members will see speed, cadence, heart rate, and power as real-time values instead of averages. Let me know if you have any additional questions regarding a premium subscription.

A me sembra che tu hai fatto una domanda e loro hanno capito altro. Tu gli hai chiesto se puoi utilizzare una fascia cardio collegata in Bluetooth,  con la versione free, loro ti hanno detto che le statistiche live sono disponibili solo nella Premium.  È come se andassi in un bar a chiedere un gelato e mi dicono che il pollo ripieno è finito.
Io ho tuttora la versione free e funziona perfettamente con la fascia cardio.
Il display del cellulare se vuoi ti fa vedere anche la strada percorsa fino a quel momento e le pulsazioni in tempo reale. Io ovviamente lascio spento tutto e scarico i dati una volta rientrato. Vai tranquillo che è così.
Ma quale è il problema? La fascia cardio devi comunque acquistarla, sbaglio? Se ti va l’abbini al software della fascia che di solito è abbastanza penoso  altrimenti scarichi Strava gratis e gliela colleghi così vedi come funziona,  più semplice di così…
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)

Offline danilo

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
  • MTB: Cannondale Habit 4 2016
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #25 il: Maggio 12, 2018, 08:35:34 am »
Si Giosh63, era solo per evidenziare la risposta ad minchiam (o forse promozionale..) di Strava, alla domanda da me fatta prima che avessi chiarito tutto  :biggrin2: 

Offline Giosh63

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.237
  • Località : On the lake
  • MTB: Unno Horn custom (8,3kg), FSI Ocho Throwback Blue 7,43kg, Scalpel Si Team custom 9,15kg
  • Road Bike: Il catrame fa male!!
Re:Consigli cardiofrequenzimetro
« Risposta #26 il: Maggio 12, 2018, 09:50:11 am »
Ad minchiam li hai definiti perfettamente.  :biggrin2: è 3 anni che nei quesiti tecnici io e altri 400 abbiamo chiesto di inserire un allarme sonoro per il fuorisoglia ma se ne fanno un baffo. Per il resto è una gran app.
La vita è come una bicicletta con undici rapporti... Tutti noi abbiamo rotelline che non usiamo mai! (Linus)