Autore Topic: Pastiglie per freno a disco Shimano Ultegra da Strada  (Letto 1044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline texdb

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 104
  • Road Bike: Open Wide - XL
Pastiglie per freno a disco Shimano Ultegra da Strada
« il: Maggio 02, 2018, 02:58:39 pm »
Advertisement
Sto utilizzando da un po' le pastiglie originali in resina abbinate a dischi formula da 160mm

Dopo aver notato qualche problema di fischio (forte e fastidioso) sulle lunghe discese con delle staccate importanti, volevo provare delle pastiglie semimetalliche (qualcuno le chiama sinterizzate) e ho comprato online una pastiglia che si chiama J04C (originale shimano)
Il venditore mi ha assicurato che sono sinterizzate, ma sulla pastiglia c'è scritto "metal"

Voi ne sapete qualcosa di più?

Offline texdb

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 104
  • Road Bike: Open Wide - XL
Re:Pastiglie per freno a disco Shimano Ultegra da Strada
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2018, 03:02:55 pm »
Aggiornamento..... ho appena litigato con il venditore perché oltre ad avermi detto che le pastiglie sono compatibili con il gruppo Ultegra disc da strada, voleva farmi pagare la spedizione del pacco di ritorno per il rimborso, giustificando il fatto che loro danno solo delle indicazioni di massima quando rispondono via mail, ma dopo è responsabilità di chi compra informarsi su cosa compra......(no comment)

Detto questo, le pastiglie corrette sarebbero le L04C ma anche queste riportano la scritta metal sulla pastiglia.

Secondo voi sono molto rumorose da fredde?


Offline Money

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.402
  • Località : Siena
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
Re:Pastiglie per freno a disco Shimano Ultegra da Strada
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2018, 09:43:36 am »
A volte lo fanno anche le mie di pasticche di fare un rumore infernale quando parto, oppure dopo avere lavato la bici.
risolvo il problema frenando in discesa appena parto fino a che non smettono, poi non lo fanno più.
Io ho le pasticche in resina, di serie, che ho già sostituito e ricomprato, frenano bene bene, ma il rumore ogni tanto si ripresenta.