Autore Topic: [PNEUMATICO MTB 29"] KENDA Honey Badger TR XC PRO SCT 29x2,2" - [705gr.]  (Letto 2143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Advertisement
Presa per essere montata ad anteriore memore di quanto la Karma fosse valida e duratura, evidente la diversa mescola sia nel colore che al tatto, versione rinforzata, chiaramente non leggera, ma non ho voglia di tagliare le spalle...per battistrada difficilmente ci sono differenze da versioni standard così evidenti.
Costo decisamente interessante, sulla carta grande volume...anche se temo...ad occhio sembrerebbe sia così, le saber della stessa misura siano più voluminose, sia in larghezza che altezza...misurabile solo dopo montaggio
« Ultima modifica: Maggio 02, 2018, 08:43:41 pm da maxx71 »

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA Honey Badger TR XC PRO SCT 29x2,2" - [705gr.]
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2018, 11:02:49 pm »
così pesante ???   :wacko: :wacko:

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA Honey Badger TR XC PRO SCT 29x2,2" - [705gr.]
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2018, 11:08:12 pm »
così pesante ???   :wacko: :wacko:
Purtroppo è versione Sct, pensare che la ruota anteriore pesa una cinquantina di g in meno. Alla fine rispetto alle vee tire compensa la posteriore e peso totale risulta più basso anche se di poco. Con le pietre con bordo taglienti 3 spigolose, non mi fido più delle versioni leggère nemmeno all anteriore, altrimenti oltre a non voler rompere o segnare pesantemente il cerchio devo pensare anche a non sfiorare i sassi e non mi diverto più

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA Honey Badger TR XC PRO SCT 29x2,2" - [705gr.]
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2018, 11:10:55 pm »
così pesante ???   :wacko: :wacko:
Esattamente all opposto delle ruote complete da 29 che fin a qualche anno fa mai avrei pensato di scendere sotto 1300g, mai avrei pensato di montare gomme da oltre 650g cad, figuriamoci oltre i 700!

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Ecco il mio





Inviato dal mio iPhone 30 utilizzando il pensiero

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Ecco il mio





Inviato dal mio iPhone 30 utilizzando il pensiero
Questo solo.TR, differenza di peso notevole

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA Honey Badger TR XC PRO SCT 29x2,2" - [705gr.]
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2018, 06:47:59 pm »
All'anteriore...misurata, cerchio canale stretto, 57mm secchi, sempre dove non c'è tassello. Non ragginge i 58 sperati, ma rimane comunque bella rotonda, non squadrata, come temevo. La Saber un po'più voluminosa e rotonda, ma non male, forse accoppiata con un 2,05 al posteriore più centrata, un po'meno di volume, ma più scorrevole insieme...vedremo alla prova pratica. Anche questa montata agevolmente, tallona subito  e non perde da porosità, vedremo domani se saranno ancora gonfie.

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA Honey Badger TR XC PRO SCT 29x2,2" - [705gr.]
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2018, 08:00:37 pm »
provate stasera, accoppiata Kenda, fondo pessimo, per tempesta di ieri sera: acqua, foglie inzuppate, sassi umidi e fango a tratti, anche se abbastanza compatto.
Saber, si impasta subito e scivola vistosamente, solo sulle pietre bagnate, radici, almeno a salire sembra grippi abbastanza, Honey badger, non mi ha dato grande sicurezza.
Pressione 1,55 ant, 1,65 post, al ritorno erano 0,02 in più entrambe.
Non sentivo troppo molli, sarà stata impressione, anche perchè giocavo un po con rebound della Forcella, ma sentivo le sospensioni lavorare moltissimo, o per lo meno complesso sospensioni/ruote, non potendo vedere la deformazione degli pneumatici.
Proverò pressione leggermente più bassa come normalmente uso gomme voluminose e con spalle rinforzate sui Wr, scendendo di 0,1 su entrambe.
Su asfalto sono abbastanza silenziose e veloci
« Ultima modifica: Maggio 07, 2018, 08:14:53 pm da maxx71 »

Offline eliflap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • Località : PV - FI - PI
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA Honey Badger TR XC PRO SCT 29x2,2" - [705gr.]
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2018, 08:56:41 am »
decisamente il fondo su cui le hai provate non è il loro... serve il secco compatto

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA Honey Badger TR XC PRO SCT 29x2,2" - [705gr.]
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2018, 09:08:02 am »
decisamente il fondo su cui le hai provate non è il loro... serve il secco compatto
Era purtoppo evidente...solo che non posso avere...la gomma per singola uscita, ho le altre ruote con le Barzo, ma devo ogni volta regolare il cambio perché mozzi postetiore è quello specialized 142+ mentre le carbon sono con il 142...
Ho letto però che invece di scendere di pressione, almeno per la Saber, consigliano 28/30psi
Beh...dalle mie parti il secco compatto non c'è nemmeno sulla ciclabile...e andando avanti ci saranno anche tratti sabbiosi. Temo aver toppato in pieno, le Continental permettono di essere usate in situazioni molto diverse.
Per primo paragone...anche la vee Tire rail tracker mi sembrava con più grip al posteriore. Pochissimo tassello, ma più numerosi
« Ultima modifica: Maggio 08, 2018, 09:49:29 am da maxx71 »

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA Honey Badger TR XC PRO SCT 29x2,2" - [705gr.]
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2018, 09:10:58 pm »
beh...non mi fa impazzire, ma a 1,44 usata stasera, nonostante fondo non propriamente definibile compatto ne asciutto, mi sembrava più sincera e abbastanza stabile conservando una buona scorrevolezza

Offline maxx71

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.713
  • Località : Lombardy
Re:[PNEUMATICO MTB 29"] KENDA Honey Badger TR XC PRO SCT 29x2,2" - [705gr.]
« Risposta #11 il: Giugno 07, 2018, 10:50:13 pm »
Pressione ulteriormente ridotta a 1,35 con posteriore a 1,45 molto meglio, anche perché tranne piccoli tratti con fango quasi solido, poche insidie vere